Non acquisto la prima casa e ci vado a vivere per accrescere il mio capitale, per fare interessi e profitto. Altrimenti investivo in azioni, obbligazioni & co. Non posso comprarmi X prime case, ma una e una sola. E, tornando al discorso di prima, non produce alcun reddito.
Lou soulei nais per tuchi
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Perchè hai deciso di piantare le radici lì, non ci vedo nulla di male eh
Anche perchè come capitale credo sia la scelta peggiore, una casa non la fai fuori dall'oggi al domani, un investimento finanziario, a costo di rimetterci un po' in qualche giorno è disinvestito....
Male o non male son questioni personali, indubbiamente.
Ma fatico un po' a credere che la sequenza sia "toh... Oggi decido di mettere le radici qui; ok... Allora visto che metto radici compro casa".
"Come capitale sia la scelta peggiore" e "facilità di disinvestimento" non sono esattamente sinonimi eh.
Conosco amici che appena sposati hanno scelto e comprato casa, in un luogo completamente slegati dalle loro famiglie di origine. Saranno pochi o tanti poco importa, la casa non sempre si vive come investimento per il futuro ma un posto dove viverci il più a lungo possibile![]()
Sì beh, ma è irrilevante quale sia la ratio per la quale si compra casa a fini di tassazione, comunque. Mi direte che, di proprietà oppure in affitto, è un bene al quale non si può rinunciare. Vero. Così com'è vera la stessa cosa per tantissime persone relativamente all'auto, ma il bollo lo pagano comunque.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri