Oggi è una brutta giornata per noi, poco da dire.
A parte il discorso volatilità estrema di questi gg, c'è da dire che finchè arrivano indicatori negativi noi dobbiamo fare i conti con lo stock di debito che, giova ricordare, è il secondo dopo quello greco ... E qui si mazzuola.
A questo sommiamo alcune dichiarazioni tipo "si potrebbe votare a ottobre" ... Vabbè che queste di danno dovrebbero farne poco visto che a questo punto sarei contento se la spending review arrivasse a buon fine giusto per leggerne il contenuto perchè di provvedimenti conseguenti me ne aspetto esattamente zero. Ergo tra far zero con un governo tecnico o votare forse è meglio la seconda.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Positivo invece il calo dello spread francese ora a 138 (-6%).
Tutti quelli che "speravano" che dipendesse dal 1° turno elettorale son serviti.
Pure in Olanda la situazione si fa di una certa criticità
Pronti alla partenza USA ......................![]()
Ma vedi ... Miscredente che non sono altro ... 399!
EDIT: il solito terno secco: 398 (2.67%), 416 (-4.51%), 132 (-9.3%)
Notare bene le variazioni e fare un botta di conti di cosa voglia dire in termini di grana ...![]()
![]()
Un passetto alla volta pure la tartaruga riuscì a battere Achille ...
387, 403, 127 è il terno secco di partenza di oggi.
è facile: le importazioni sono chiuse per stimolare la produzione interna, e a quanto pare si stanno ottenendo gli effetti sperati visto che la disoccupazione è in costante calo e circola più moneta. Al contempo non aumenta il debito pubblico, non comprando niente dall'estero in dollari. (hanno la riserva in dollari us).
Chiudendo le importazioni, è naturale un aumento deille poche cose importate, e la creazione di un "monopolio" della nascente industria argentina.
Questo aumento riguarda per l'80%, prodotti tecnologici ed elettronici: una macchinetta digitale che in Italia costa 100€, qua la paghi 180...
Per gli argentini questo non è un problema, visto che nessuno cerca l'ultimo modello di cellulare e nessuno ci tiene tanto ad apparire..(tema tanto caro a molti italiani..). Comunque l'LCD dentro casa ce l'hanno quasi tutti.
Quindi prima di sparare superficialmente che l'inflazione è in aumento del 30%, bisognerebbe analizzare la situazione.
Ad esempio ho sentito al tg ieri, che da luglio il pedaggio di un'autostrada (non di tutte) aumenterà da 6,5 a 9 pesos, ma soltanto in determinate fasce di orario. Per dire...
forse ti confondi con l'Italiacon la dittatura delle banche
appunto, sarebbe da sapere questo....ti posso dire che l'altro giorno una signora davanti a me, ha fatto 1500 pesos di spesa, pagando in contanti (se paghi con carta di credito/debito, hai un 20% fisso di sconto quasi ovunque considera).
Nessuno dice niente perchè si vede che le cose gli stanno bene, altrimenti qua sarebbero capaci di tutto, altrochè.
Scendono in strada pure per protestare della carenza di scuolabus, figurati....
Cristina Fernandez è appoggiata non certo dal ceto alto, ma dalle classi sociali più basse.
ho visto una busta paga di 3 anni fa, e una di oggi: raddoppiato lo stipendio. Stanno continuando ad aumentare
Certo, non è tutto rose e fiori, c'è ancora molta povertà in diversi quartieri, e le villas (corrispettivo delle favelas brasiliane, ma che in confronto sono quartieri a 4 stelle) si stanno ingrandendo, ospitando gente che arriva in cerca di fortuna da Bolivia, Paraguay, Peru ecc).
Capitolo YPF: dovresti sentire la radio, come parlano e deridono la spagna\as\
E' semplice la questione, gli spagnoli non hanno rispettato i contratti, i soldi argentini li investivano per i pozzi in Brasile e Venezuela, accumulando 9 milioni di debito, che adesso si è accollato il governo argentino. E su quest'ultima cosa molti non sono stati d'accordo.
ps. la benzina, al cambio di oggi, costa 90centesimi/€ al litro.....................
![]()
Ultima modifica di Ilio; 26/04/2012 alle 14:39
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Premesso che "far circolare più moneta" è abbastanza indicato per aumentare l'inflazione, adesso non ne ho capita un'altra ... Cosa c'entri il debito pubblico con gli acquisti in valuta ...
A parte che 30 non l'ho letto da nessuna parte, ma che stia tra il 20 e il 24 non l'ho detto io, ma qualcuno leggermente più qualificato.
Se poi come ho anche letto (vedo di ritrovare il link) si aggiusta sistematicamente il paniere in modo da togliere i beni "scomodi" invece di lasciare quelli rappresentativi è facile avere stime ufficiali eccellenti ...
Per dire che da 6.5 a 9 è appena il 38.5% di aumento ........
Ma certo ... Nazionalizzare, per esempio, un'azienda a capitale straniero è perfetto per incentivare gli investimenti stranieri e non creare isolamento ...
E non vedo perchè dovrebbe sorprendermi visto che qui per anni le classi più basse han votato per pompetta ...
Se c'è un proverbio vero ovunque è proprio che chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Per vedere materializzata la profezia di sventura da autentica Cassandra per l'Italia ho dovuto aspettare meno di 7 anni. Vediamo se l'attuale Argentina riuscirà a far meglio ...
Anche questo niente di nuovo: anzi vecchio di 30-40 anni.
Gira voce che ridesse anche quello che si è tagliato le palle per far dispetto alla moglie. Come si dice cuor contento ciel aiuta.
E quindi? In Italia il doppio e a Dubai 1/5 ...
Ecco l'esempio dei sacrifici che stanno facendo quelli che stanno al potere...
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...vqEC8vf6TxMCpQ
Dopo poche ora arriva il dietrofront indecisione alla massima potenza\fp\\fp\
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri