Pagina 36 di 3057 PrimaPrima ... 26343536373846861365361036 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 30569
    Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    cmq sara' veramente un periodo interessante da seguire........sono curioso sinceramente.le riforme da fare si scontreranno fatalmente con il parlamento a cominciare dalle legge elettorale che nessuno vuole cambiare fino alle pensioni........io credo che alla fine monti cadra'.
    Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    esilarante oggi per cominciare come tutti applaudivano, mentre il nuovo capo del governo li ridicolizzava con i suoi interventi.
    in questo 3d si parla di economia
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Eticamente è più giusta una patrimoniale che l'ICI sulla 1° casa.
    Infatti....

Anche perchè dopo che è stata tolta(notare che pagavo 12 eurini all'anno)è stata introdotta una nuova tassa, l'addizionale irpef comunale, che alcuni comuni, credo i piu fanno pagare. Nel mio caso vengono detratti circa 3,80 euro al mese quindi 45 euro all'anno che vanno a compensare abbondantemente l'abolizione dell'ici. Nel caso venisse introdotta nuovamente andrei a prenderlo nel deretano ben 2 volte!!!
    Marzio

Mad
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    ma davvero pensate che il problema dell'Italia sia il pizzicagnolo che non ha il POS?
    suvvia...
    Quoto.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ripeto, questione di mentalità, specie per gli anziani.
    I contanti sanno cosa sono, e hanno avuto a che fare tutta una vita,
    la tecnologia no.
    Con i contanti hanno una loro autonomia, con la tecnologia molti la perderebbero.
    Qui entra in giooco la paura di sbagliare , di commettere errori,
    si fanno 200 paranoie,
    e pensano sempre al peggio...e non hanno tutti i torti,
    del resto gli anziani sono gli obiettivi preferiti dai truffatori.
    Sì, ho capito. Ma stiam parlando di persone, non di programmi per computer eh.
    Anche se la descrizione che ne fai sembra più quella di un automa ... In tal caso sarebbe ancora più facile: gli carichi l'upgrade da Contante 1.0 a Carta di Credito 2.0 e il gioco è fatto.
    Cavolate a parte sono arcisicuro che il 99% delle persone, titubanza iniziale a parte, sarebbe immediatamente felice dopo il 1° pagamento. Perchè, e qui non c'è "credo" o "abitudine" che tenga, sia la comodità che la sicurezza sono maggiori con un CC che con un portafoglio pieno di contanti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marzio Visualizza Messaggio
    Anche perchè dopo che è stata tolta(notare che pagavo 12 eurini all'anno)è stata introdotta una nuova tassa, l'addizionale irpef comunale, che alcuni comuni, credo i piu fanno pagare. Nel mio caso vengono detratti circa 3,80 euro al mese quindi 45 euro all'anno che vanno a compensare abbondantemente l'abolizione dell'ici. Nel caso venisse introdotta nuovamente andrei a prenderlo nel deretano ben 2 volte!!!
    E invece come al solito si fece propaganda a tutti i venti quando si tolse l'ici. Ma era chiaro(non a tutti evidentemente visti i risultati delle urne) che se a livello propagandistico si diceva di nn mettere le mani nel portafogli degli italiani...dall'altra poi con diverse maniere le si metteva lo stesso.
    E mo dobbiamo pagare quello e l'altro...per la propaganda che diceva che si era tolta l'ici e che la crisi non c'era... e che bisognava essere ottimisti, perchè chi diceva che la crisi c'era era solo un disfattista e un c******ta.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marzio Visualizza Messaggio
    così poco?io tra addizionale regionale e comunale pago circa 35 euro al mese in busta paga,e fanno diciamo 400 euro l'anno,imposte nate mi pare dopo l'abolizione dell'ici.Di ici pagavo circa 350 euro l'anno.e mi andava di lusso,perchè ho una casa grande,una vecchia casa colonica,ma ha una rendita catastale bassa perchè non raggiunta dai certi servizi.Alcuni miei amici,che abitano in case abbinate o singole ma in zone più residenziali arrivavano a pagare anche 6-700 euro l'anno.Se l'ici verrà riproposta con gli stessi parametri,anzi aggravata da una revisione delle rendite catastali,diventerà subito un problemino non da poco,per famiglie come la mia o quelle dei miei amici,con redditi operai o da impiegati,e con capacità di spesa erosa negli ultimi 10 anni.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sì, ho capito. Ma stiam parlando di persone, non di programmi per computer eh.
    Anche se la descrizione che ne fai sembra più quella di un automa ... In tal caso sarebbe ancora più facile: gli carichi l'upgrade da Contante 1.0 a Carta di Credito 2.0 e il gioco è fatto.
    Cavolate a parte sono arcisicuro che il 99% delle persone, titubanza iniziale a parte, sarebbe immediatamente felice dopo il 1° pagamento. Perchè, e qui non c'è "credo" o "abitudine" che tenga, sia la comodità che la sicurezza sono maggiori con un CC che con un portafoglio pieno di contanti.
    carte di credito prepagate da caricare con poche centinaia di euro,fatto magari in automatico dal proprio conto corrente dalla banca stessa,anche solo di 100 o 200 euro a intervalli regolari con un tetto massimo raggiungibile.Ma zero commissioni 0 per tutti!!questo sarebbe già un buon incentivo.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    così poco?io tra addizionale regionale e comunale pago circa 35 euro al mese in busta paga,e fanno diciamo 400 euro l'anno,imposte nate mi pare dopo l'abolizione dell'ici.Di ici pagavo circa 350 euro l'anno.e mi andava di lusso,perchè ho una casa grande,una vecchia casa colonica,ma ha una rendita catastale bassa perchè non raggiunta dai certi servizi.Alcuni miei amici,che abitano in case abbinate o singole ma in zone più residenziali arrivavano a pagare anche 6-700 euro l'anno.Se l'ici verrà riproposta con gli stessi parametri,anzi aggravata da una revisione delle rendite catastali,diventerà subito un problemino non da poco,per famiglie come la mia o quelle dei miei amici,con redditi operai o da impiegati,e con capacità di spesa erosa negli ultimi 10 anni.

Ho parlato di addizionale comunale, anche io pago la regionale, ma che era gia stata introdotta prima dell'abolizione dell'ici
    Marzio

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

più che del ritorno dell'ici, per quel che pagherei, mi rogna di più le voci di un possibile aumento dell'iva dal 21 al 23 (sarebbe la più alta d'europa??) e, guarda caso, le accise sui carburanti (strano, non l'ha mia fatto nessuno).

non sento parlare di patrimoniale, invece.

cioè, sacrifici per risanare sto paese di pulcinella ok, ma sarebbe poi anche ora che pagasse di più chi ha di più e soprattutto che si combatta l'evasione fiscale.

altrimenti hai voglia dello spread che sale....
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    più che del ritorno dell'ici, per quel che pagherei, mi rogna di più le voci di un possibile aumento dell'iva dal 21 al 23 (sarebbe la più alta d'europa??) e, guarda caso, le accise sui carburanti (strano, non l'ha mia fatto nessuno).

non sento parlare di patrimoniale, invece.

cioè, sacrifici per risanare sto paese di pulcinella ok, ma sarebbe poi anche ora che pagasse di più chi ha di più e soprattutto che si combatta l'evasione fiscale.

altrimenti hai voglia dello spread che sale....
    Iva al 23%? (3 punti percentuali in pochissimo tempo?).
    Beh, che non si lamentino dell'evasione fiscale....
    Attenzione, è chiaro che non sono dalla parte dell'evasore,
    ma è altrettanto chiaro che con un IVA cosi alta non incentivi certo il lavoro fatturato, e non è solo il professionista e/o artigiano a voler evadere, ma anche il cliente.
    Ultima modifica di peppo; 19/11/2011 alle 14:18
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •