Mi sa che domani compero il 28-300 di corsa prima che l'Iva schizza in su... l'avevo programmato fra un mese.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Mi pare ci sia una legge che impone che le rendite vengano rivalutate ogni 10 anni.
Infatti sono ferme dal 1990, quindi ai valori '88-'89.
Visto che, in un modo o nell'altro, le rendite catastali esistono allora in un luogo civile dovrebbero corrispondere (più o meno) ai valori di mercato.
Sta poi al fisco trovare la soluzione tecnica in modo da garantire la progressività delle imposte.
Certo se la rivalutazione delle rendite fosse il 1° step per un'imposizione di tipo patrimoniale propriamente detta o assimilata come lo è l'ICI o la futura IMU (lasciando perdere il fatto che ingloberà ... Facciamo dovrebbe inglobare, altre imposte come l'odierna TARSU) ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Si parte.
ITA 469
SPA 461
FRA 153
Tutti in calo. Che ci scappi una giornata tranquilla?
Con previsioni di stagnazione e/o recessione a dx e manca, n-esimo rischio shutdown del governo USA, tangenti e controtangenti in aziende chiave in Italia mi meraviglio che provi a rimbalzare ... Ma forse son le teste che picchiano contro il muro ...![]()
E' 'na salita scarsina eh ... Dalla preapertura ad ora lo spread dello spreadè stato di 10 b.p. ...
La Spagna ha emesso Bill a 3 e 6 mesi rispettivamente al 5,22% e 5,328%: con un spread ora di oltre 464 bp la Spagna e' praticamente sui massimi.
![]()
Segnalibri