Pagina 535 di 3057 PrimaPrima ... 3543548552553353453553653754558563510351535 ... UltimaUltima
Risultati da 5,341 a 5,350 di 30569
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A dire la verità stando all'articolo che hai linkato nessuno è riuscito nell'impresa di far peggio. Nemmeno l'ultima giunta che si è segnalata per ben altri motivi.
    Peggio di Storace relativamente al singolo anno no: ma tutti l'hanno aggravato anzichè farlo diminuire. Come ho appunto scritto nel primo post.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Forse ho letto male io, ma dal 2006 al 2011 il disavanzo annuo è praticamente dimezzato (e c'è il confronto con la vituperata Sicilia che nel frattempo pare lo abbia ridotto dell'85%).
    Non che qualcosa sotto il miliardo annuo sia poco eh, ma visto che in un mondo di ciechi pure un orbo è re, meglio 800 e rotti milioni che 1600...
    Resta comunque una voragine.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Forse ho letto male io, ma dal 2006 al 2011 il disavanzo annuo è praticamente dimezzato (e c'è il confronto con la vituperata Sicilia che nel frattempo pare lo abbia ridotto dell'85%).
    Appunto, annuo: io parlo di debito totale aggravato da tutte le amministrazioni. Infatti continua a salire. Finchè il disavanzo è disavanzo e non avanzo, 2+2 continua a far 4.

Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Perlomeno hanno fatto e stanno facendo qualcosa, anche se da quel che mi dici ci va ben altro per arrivare al pareggio nonostante a suo tempo fossero stati trasferiti 2.5 miliardi per tappare il buco (2009 o 2010... ovviamente con Berlusconi). Se non sbaglio il grosso dei problemi era nato a partire da Storace, poi aggravato da tutti i suoi successori. \fp\
    Inquadrare chi ha fatto peggio è molto difficile, si rimbalzano da decenni la responsabilità. Tuttavia il personaggio che hai nominato e di cui le mie mani si rifiutano di digitare il nome ha, ad oggi, anche il vile coraggio di candidarsi di nuovo alla regione. \fp\

Quello che è certo è che quanto sta facendo con scioltezza Bondi, un politico non può farlo. Quindi mi auguro che il commissario faccia tutto il necessario e in fretta, prima che i politicanti tornino a controllare la cosa.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Appunto, annuo: io parlo di debito totale aggravato da tutte le amministrazioni. Infatti continua a salire. Finchè il disavanzo è disavanzo e non avanzo, 2+2 continua a far 4.
    Sì ok , ma quello che conta non è certo il valore assoluto del debito, ma la sua sostenibilità.
    Di certo finchè il disavanzo è su quelle cifre è indice di non sostenibilità , ma meglio un debito di 20 miliardi con bilancio in pareggio che un debito di 10 miliardi con un disavanzo di 1.5...

Menzionato
    156 Post(s)

Intanto finalmente buone nuove.
    Presa or ora dal sole.

l Tesoro ha collocato tutti i sei miliardi di euro di BTp decennali novembre 2012 e quinquennali novembre 2017 a rispettivamente il 4,45% e 3,23%. I tassi sono sui minimi da fine 2010.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Sì ok , ma quello che conta non è certo il valore assoluto del debito, ma la sua sostenibilità.
    Di certo finchè il disavanzo è su quelle cifre è indice di non sostenibilità , ma meglio un debito di 20 miliardi con bilancio in pareggio che un debito di 10 miliardi con un disavanzo di 1.5...
    Io sto appunto dicendo che non solo il debito è elevato, ma che ha continuato ad aumentare (magari meno velocemente che all'inizio) sotto le giunte di ogni colore. Il pareggio era stato promesso per il 2009, ma s'è visto che fine abbia fatto.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Inquadrare chi ha fatto peggio è molto difficile, si rimbalzano da decenni la responsabilità. Tuttavia il personaggio che hai nominato e di cui le mie mani si rifiutano di digitare il nome ha, ad oggi, anche il vile coraggio di candidarsi di nuovo alla regione. \fp\
    Più che altro, il coraggio dovrebbe averlo chi lo votasse nuovamente... \fp\

Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Quello che è certo è che quanto sta facendo con scioltezza Bondi, un politico non può farlo. Quindi mi auguro che il commissario faccia tutto il necessario e in fretta, prima che i politicanti tornino a controllare la cosa.
    Senza dubbio. Il buco va tappato prima che tornino i topi...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì, qui nel Lazio i conti della sanità sono messi mooolto male, anche se negli ultimi anni si era cercato di contenerlo

Menzionato
    156 Post(s)

Chi ha guadagnato in questi gg sta capitalizzando a manetta.
    Decennale risalito oltre il 4.55%.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •