Forse ho letto male io, ma dal 2006 al 2011 il disavanzo annuo è praticamente dimezzato (e c'è il confronto con la vituperata Sicilia che nel frattempo pare lo abbia ridotto dell'85%).
Non che qualcosa sotto il miliardo annuo sia poco eh, ma visto che in un mondo di ciechi pure un orbo è re, meglio 800 e rotti milioni che 1600...
Resta comunque una voragine.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Inquadrare chi ha fatto peggio è molto difficile, si rimbalzano da decenni la responsabilità. Tuttavia il personaggio che hai nominato e di cui le mie mani si rifiutano di digitare il nome ha, ad oggi, anche il vile coraggio di candidarsi di nuovo alla regione. \fp\
Quello che è certo è che quanto sta facendo con scioltezza Bondi, un politico non può farlo. Quindi mi auguro che il commissario faccia tutto il necessario e in fretta, prima che i politicanti tornino a controllare la cosa.
Sì ok, ma quello che conta non è certo il valore assoluto del debito, ma la sua sostenibilità.
Di certo finchè il disavanzo è su quelle cifre è indice di non sostenibilità, ma meglio un debito di 20 miliardi con bilancio in pareggio che un debito di 10 miliardi con un disavanzo di 1.5...
Intanto finalmente buone nuove.
Presa or ora dal sole.
l Tesoro ha collocato tutti i sei miliardi di euro di BTp decennali novembre 2012 e quinquennali novembre 2017 a rispettivamente il 4,45% e 3,23%. I tassi sono sui minimi da fine 2010.
Sì, qui nel Lazio i conti della sanità sono messi mooolto male, anche se negli ultimi anni si era cercato di contenerlo
Chi ha guadagnato in questi gg sta capitalizzando a manetta.
Decennale risalito oltre il 4.55%.
Segnalibri