«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Mi avete capito male ragazzi, non sono riuscito a spiegarmi. Io ho detto epr primo che per togliere l'IMU a tutti (ne ho saputa un'altra oggi, ma non posso parlare perchè si rischia di andare sul limite del regolamento) alla fine si rischia che non si potrà non aumentare l'IVA o altro (ho letto che le coperture verranno trovate anche mettendo nuovi titoli, che bella trovata...). Però ho detto che l'IMU andava del tutto rimodulata, aggiornando i valori catastali, mettendola anche in base al reddito ecc.
Sul sistemare il catasto d'accordissimo. Sul modularla in base al reddito per nulla.
E perché la vecchietta con 800 euro di pensione deve pagare al stessa IMU di uno che magari ha una barca di soldi e la stessa metratura di casa?
Perchè una patrimoniale è una tassa sul patrimonio e non sul reddito. Ergo se la vecchietta con 800 Euro di pensione possiede "un castello" ci pagherà tanto quanto lo stesso castello in mano al sultano del Brunei.
Peraltro son proprio curioso di sapere quante siano 'ste cazzo di vecchietteal minimo di pensione con patrimoni immobiliari degni dei Ligresti visto che son diventate il paradigma ogni volta che si discute di tassazione sulla casa...
E se sono così tante allora che vendano tutte 'ste case e investano, che so, nella FIAT così evitano chiusure di stabilimenti e fanno immediatamente salire il PIL...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il sottosegretario Baretta: "Dobbiamo trovare 4 miliardi in un mese"
"Entro il prossimo mese il Governo deve trovare "2 miliardi per la seconda rata dell'Imu, 1 miliardo per l'Iva'' e "un altro miliardo circa per la Cig e per il rifinanziamento delle missioni all'estero, sperando che non si aggiungano altre emergenze".
Il sottosegretario Baretta: "Dobbiamo trovare 4 miliardi in un mese" - Nove in punto
Benza a 2.5 euro? Iva (col piffero che sta al 21%) al 30%? ...
Riprendo una frase di Boldrin:"Quale stratagemma democristiano ha utilizzato Letta per mettere d'accordo tutti questa volta? Il giro di parole o il buco di bilanco?"
Al momento parrebbe il buco di bilancio. \fp\
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Mi sembra giusto: c'è chi dice che una volta si stava meglio quindi cominciamo col riprendere le buone abitudini del passato.
Di una cosa son contento: che per il momento le previsioni sull'andamento di 'sta sciagura son tutte confermate. Gli unici che continuano a fare orecchie da mercante sono i mercati; diciamo che NON sono curioso di sapere cosa succederebbe se arrivasse una notizia di apertura di un nuovo fronte di crisi o di ritardo della ripresa...
I love this country!
Il buio oltre l'Imu | Massimo Bordignon
Segnalibri