Te lo darei assolutamente di corsa! Riprendere quanto versato è sacrosanto. È ovviamente riprendere di più il problema, che per chi è andato in pensione con il retributivo pieno è stato un affarone (tanto che io sopra una certa soglia darei volentieri un gran bel taglio...).
Luttwak ha detto una panzana Luttwak:
Intanto la Merkel mantiene una posizione centrista,fra euroscettici e federalisti puri:
Più o meno Europa? La strategia dell'equilibrio di Angela Merkel - Europa Quotidiano
E penso non si smuoverà fino alle elezioni,ormai manca poco.
Se l'U.E. finisce o si riduce ad area di libero scambio la destra americana spara i botti per festeggiare,te lo dico io.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...47883778,d.bGE
Per quale motivo? Non avrebbe economicamente alcun senso...Perderebbero un partner commerciale importantissimo come la maggior parte dei Paesi Europei, che scivolerebbero in depressione economica stante il ritorno alle carte igieniche nazionali (questo almeno per i paesi mediterranei, per la Germania in effetti non è così ma la Germania da sempre presenta surplus commerciali quindi non è certo quello il Paese che importa qualcosa dagli USA) e quindi importerebbero molto meno.
E dal momento che gli USA hanno un disavanzo commerciale bello ampio perdere un bel po' di paesi potenzialmente importatori dei propri prodotti non è il massimo![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Stau invece ha ragione John, la finanza USA ha sempre avversato l'euro e una eventuale unione economica europea, perché toglierebbe nel tempo supremazia al dollaro
Esatto.
Link per voi:
Cosa ci siamo comprati con il Debito Pubblico? | Lorenzo Pinna
Oh là.. Iva, Berlusconi in pressing sul governo «Sfori i patti Ue, tanto non ci cacciano» - Corriere.it
La metafora del pensiero italico predominante: perchè non fare una cosa se, anche se la fai, è probabile che non ti facciano nulla?
Segnalibri