Pagina 128 di 3057 PrimaPrima ... 28781181261271281291301381782286281128 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 30569
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Che l'azienda grossa può avere facilmente credito e risorse per investire e innovare, le 100 aziende piccole no. Oltre a vari altri aspetti. Un piccolo approfondimento: http://www.ragionpolitica.it/testo.8..._problema.html

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio

Questa immagine riassume tutto lo schifo di questa classe politica e non è Bossi, ci poteva essere CHIUNQUE al suo posto sia di DESTRA, SINISTRA, CENTRO.
    nn è questione di destra o sinistra o centro. è una questione di potere. studia in psichiatria, in psicologia e nelle neuroscienze cosa sia la struttura di potere (interna al nostro cervello) e poi capirai che se tu fossi stato allo stesso posto dei vari politici avresti agito nello stesso modo. è una questione vecchia quanto è vecchio il cervello umano, ma si sono fatti passi in avanti da gigante. solo 70 anni fa c'erano pazzi che pensavano di dominare il mondo eliminando ogni razza del pianeta che nn fosse quella eletta, cioè la loro...

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    nn è questione di destra o sinistra o centro. è una questione di potere. studia in psichiatria, in psicologia e nelle neuroscienze cosa sia la struttura di potere (interna al nostro cervello) e poi capirai che se tu fossi stato allo stesso posto dei vari politici avresti agito nello stesso modo. è una questione vecchia quanto è vecchio il cervello umano, ma si sono fatti passi in avanti da gigante. solo 70 anni fa c'erano pazzi che pensavano di dominare il mondo eliminando ogni razza del pianeta che nn fosse quella eletta, cioè la loro...

movie
    questo è vero.
    Il mio post parlava di politica in modo molto generale.
    Dipende debris sai, siamo governati da ste sottospecie di esseri ipocriti fino all'osso.
    Per come sono fatto io non credo sarei mai arrivato a quei livelli. Non posso negare che mi sarei comportato lontanamente simile a loro perchè non ho provato l'esperienza politica ma mai arrivare a quello che fanno e dicono loro
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    questo è vero.
    Il mio post parlava di politica in modo molto generale.
    Dipende debris sai, siamo governati da ste sottospecie di esseri ipocriti fino all'osso.
    Per come sono fatto io non credo sarei mai arrivato a quei livelli. Non posso negare che mi sarei comportato lontanamente simile a loro perchè non ho provato l'esperienza politica ma mai arrivare a quello che fanno e dicono loro

io mi sono letto varie cose e ti dico che loro sono le prime vittime. bisogna aver compassione di quella gente. sono le prime vittime, triturate dal sistema del potere che è fine a se stesso. bisogna capire che la battaglia va combattuta con intelligenza, senza prendersela col potente di turno e sostituirlo con un altro, perchè nn cambia nulla. vedi la lega, vedi le varie rivoluzioni, francese, russa, etc.. bisogna capire che il problema è interno a tutti noi, chi più o chi meno. anche chi si fa dominare è forse peggio di chi domina.

bisogna studiare la cosa da un punto di vista neuroscientifico e capire cosa porta a questi comportamenti che vengono insegnati sistematicamente a partire dall'educazione dei figli a quella della scuola. bisogna capire che ruolo ha la teoria dell'evoluzione in tutto questo. in questo caso si parla di competizione intra-specie.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

È il motivo per cui esiste la separazione del potere legislativo, esecutivo e giudiziario. Nei paesi che si affacciano sul Merditerraneo (eccettuata, ma solo in parte, la Francia) il controllo vicendevole non funziona altrettanto bene che altrove.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    I mercati sono chiusi.
    Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
    Veramente?
    Fortuna che me lo hai detto ... Ero convinto che acquisiti e vendite si fossero incontrati esattamente al prezzo di chiusura del giorno prima per un'intera seduta di contrattazioni sia sull'azionario che sull'obbligazionario che sui derivati ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Scusa perchè non è cosi?
    Te hai presente quanti operai lavorano nell'indotto della Fiat?
    Certo che ce l'ho presente: un insieme di gente destinata al fallimento, quindi all'impoverimento loro e del Paese nel suo complesso perchè incapaci di competere sul mercato globale.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Molto semplicemente: a parte il costo del lavoro e la pressione fiscale, che son già di loro problemi enormi, il nanismo del tessuto produttivo italiano rende le nostre imprese non competitive rispetto ad altri paesi ove la dimensione media sia maggiore, per ovvie economie di scala e forza contrattuale.

cmq complimenti ad Ale per l'analsi. io ho sempre lavorato nella micro, piccola e media impresa del nord. non sono un esperto di economia però mi è sempre stato abbastanza palese che le cose non giravano bene. parlo di un periodo che va dal '95 al 2008, quindi se vogliamo pre-crisi. per media impresa intendo che ho visitato aziende e ho conosciuto imprenditori di aziende con 200-300 dipendenti. alla fine tutti si "arrabattavano" come potevano, vendendo quote societarie, chiedendo prestiti a banche e delegando a terzi il lavoro (che spesso poi si faceva in nero). pur lavorando nel settore del packaging farmaceutico e cosmetico, quindi con colossi come Novartis, etc.. i prezzi degli articoli in 15 anni non hanno praticamente subito nessun aumento, nemmeno quando si è passati all'euro.

alla fine in tanti hanno chiuso, in tanti hanno evaso sempre di più e altri sono andati in manicomio (io).

Menzionato
    156 Post(s)

Competitività da parte di altre medio piccole imprese estere o sbaglio?
    Io sento sempre parlare che il costo del lavoro in Italia è eccessivo bene questo mi sembra già un motivo in più per andare ad aprire un azienda altrove.
    Sì certo ... Il problema è proprio il costo del lavoro (che comunque è alto, sia chiaro).
    Non è un problema di incertezza normativa, di burocrazia elefantiaca, di giustizia inesistente, di corruzione e malaffare in genere.
    No ... Il problema sono il costo del lavoro e l'articolo 18.

Sicuramente la globalizzazione porta competitività su questo non c'è dubbio ma mi permetto di fare una domanda provocatoria , cosa hanno fatto fino ad oggi i governi per far sì che il lavoro rimanga dentro i confini italiani?
    E perchè dovrebbero? Se il mercato è globale è globale.
    Tocca alle imprese nostrane produrre quel valore aggiunto che consenta la competitività. Viceversa se speri di far concorrenza ai cinesi sulle magliette allora le soluzioni sono 2:
    1. chiudi
    2. provi ad aprire in Cina e buon lavoro

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Per me prox settimana di nuovo oltre 400

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •