era ora che qualcuno cominciasse a capire. Dove si vuole arrivare? è semplice: nel caso dei greci si conitnuerà a spremerli come i limoni per il maggior tempo possibile...perchè la germania ha interesse a recuperare il + possibile dato che è il maggior creditore della grecia...e poi il paese inevitabilmente andrà in default. Nel frattempo chi paga è il popolo greco, attraverso sacrifici indicibili.
Se ci fai caso...Monti e Papademos sono entrambi degli economisti...scelti apposta per fare le veci dell'europa(in pratica siamo entrambi commissariati)...
Tralasciando il discorso evasione fiscale (non volgio includere il capitolo criminalità, da condannare a prescindere, in questo ragionamento), se uno compra una X5 è perchè, lavorando, ha avuto modo di comprarsela. La benzina va messa in una X5 così come va messa in una Punto. Le tasse che si pagano su una X5 non corrispondono esattamente a quelle che si pagano per una Punto. Nessuno, in linea teorica (nonostante l'Italia abbia un tipo di società molto rigida, ok), può impedire a chi ha una Punto di comprarsi una X5, in futuro. Il resto è pura demagogia. A ciò va aggiunto che i redditi più elevati sono sottoposti ad una pressione fiscale imbarazzante.
Scusami Mad, ma da amico non posso passarti questo.
Intervengo solamente qui perchè non mi trovo in accordo con nessun "economista" che è intervenuto qui dentro.
Quando la gente è disoccupata, e il governo non se ne accorge( Esodati) beh.....non ridiamo alle spalle di chi ristruttura case senza sapere da dove arrivano i soldi, visto che questo
comportamento da "sfigati" è ancor peggio.
Non paragoniamo X5 a Panda Mad, se hai i soldi per una X5, della benza non te ne può fregare una mazza, ma se sei costretto ad acquistare un misera Panda per necessità,
il prezzo della benzina è caro anche a 0.50 cent.
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Che è proprio questo quello che intendo io quando dico che questo governo ha partorito il topolino! Ok, bene...ci ha salvato dall'inflazione al 200% e da fare la spesa con la carriola piena di soldi...ma alla fine chi li sta facendo i sacrifici? sempre gli stessi! E il tetto dei contanti fino a 1000 euro(assurdo!), poi nn liberalizza i farmaci di fascia C, non tocca il capitolo benzina, non tocca le professioni, si fissa sull'articolo 18(come se fosse questo il problema)...e per ultimo diminuisce il numero degli esodati...poi nn ne parliamo sulla riforma del lavoro che sta facendo(non cancella le 27 tipiologie di contratto atipico, tassa di più alcune forme invece di altre...invece di detassare quelle + stabili)...insomma sembra fatta apposta per far pagare tutto ai lavoratori e ai giovani...
Questo è il vero problema: dobbiamo fare i sacrifici, ma facciamoli TUTTI. E se non si riesce a farli fare a tutti quando siamo in queste condizioni...a chi dobbiamo aspettare? A Gesù che riscende sulla Terra e rimette lui le cose apposto?...
Boh...ditemi voi...
(e intanto il tempo passa...la gente nn ha soldi a fine mese...i giovani man mano perdono la loro gioventù...ecc ecc)
Beppe, non capisco quale sarebbe la tua soluzione. Vedere quelle poche persone che hanno redditi elevati, e che sono sottoposti ad una pressione fiscale imbarazzante, in mutande? Cosiderando che il tutto, peraltro, avrebbe ben pochi effetti benefici a livello nazionale (dato il ridottissimo numero di tali contribuenti)? E devo anche dire che questa non è demagogia pura?
Giorgio, io sono un dipendente di un'azienda privata
la percezione esiste. Ma poi che significa percezione? quando a fine anno fai i conti ti accorgi che qualcosa manca, anche se fisicamente non ho pagato io le tasse ma ci ha pensato la mia azienda
lo avverte anche mio padre che ha visto la sua pensione DEcrescere e li ci ha pensato l'INPS
ma penso che solo Mavrik possa dire con esattezza il significato del suo ragionamento perchè così formulata per me è simil aramaico
per carità, sarà una mia limitata forma mentis
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
io non ce l'ho con chi si può permettere una X5. Mi sono sempre battuto per la meritocrazia,
e in gran parte dei casi chi è benestante , ricco o ricchissimo è perchè lui ,i genitori o i nonni sono stati in grado di costruire un'azienda o un'impero lavorando.
Qui in zona ci sono parecchie rubinetterie che fatturano mln e mln di euro all'anno e fanno lavorare migliaia di operai,
ma i loro nonni hanno cominciando dopo la guerra nelle cantine delle proprie case e stando sui torni per 14 ore al giorno....e magari pure a Natale; (ho fatto l'esempio dell'imprenditore, ma vale anche per tutti gli altri "ricchi" sia chiaro)
quindi è giusto che ci sia il ricco e l'operaio;
ma al di la di questo è improponibile che all'operaio non sia quasi più concesso di mangiare perchè le mani dello stato arrivano direttamente dentro il portafoglio di ogni povero cristo,
quando si potrebbe fare molto di più nei ceti alti lasciandoli ugualmente molto ricchi, e specialmente i privilegiati e caste varie.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Scusami Mad, ma è demagogia chiedere che TUTTI facciano i sacrifici? che TUTTI insieme, dobbiamo farci carico della situazione e risollevarci?....
P.S. con il tuo post precedente...mi hai ricordato di aggiungere all'elenco fatto prima IVA aumentata(che la pagano tutti e i soliti noti sicuramente e senza scampo) e il fatto che non si è fatta una patrimoniale degna di sto nome...
Segnalibri