È un concetto che condivido; la stretta fiscale sta mettendo in ginocchio il tessuto economico italiano; ma evadere significa giocar sporco e mettere in difficoltà in primis i concorrenti che giocano pulito. Non è tollerabile. Il problema c'è, ma la soluzione non è passare la palla che scotta al concorrente più bravo o più fortunato.
tra l'altro c'è una cosa che ho notato un po' pericolosa
vi ricordate i ticket di 10€ sulle prestazioni sanitarie introdotto tempo fa?
in Lombardia hanno deciso di farlo progressivo e a seconda di quanto costa la prestazione, il ticket varia da 0€ a 30€
io sono seguito da una psicologa presso un consultorio qui a Milano a causa di alcuni problemi non semplici da spiegare (magari un giorno racconterò)
il costo era solo di 36€ ogni 8 incontri (ossia ogni 2 mesi), quindi pochissimo
con l'introduzione del ticket progressivo, da un giorno all'altro sono passato a pagare 66€ ogni 8 incontri e indovinate un po'?
la mia situazione è drasticamente peggiorata
continuo a chiedermi se sia giusto spendere tutti quei soldi e sono così preoccupato di far spendere troppo ai miei che non riesco più a fare nulla
e credetemi che anche in uni, nel giro di un semestre la media e il rapporto esami dati/corsi seguiti sono crollati
pensate a chi è veramente depresso o abbia malattie mentali più gravi, magari che quei 66€ è costretto a pagarli in un mese solo, magari che oltre a quello deve prendere una serie di medicine costose, non credete che si rischi di arrivare al punto che diceva peppo in un altro td? che questo decida di fare piazza pulita prima di farla finita?
non so voi, io comincio a temere seriamente che qualcuno faccia qualche pazzia e più si va avanti più questo rischio cresce
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Il 1° obiettivo è riuscito perfettamente: mettere gli uni contro gòi altri
\fp\
E invece quello che ci vuole è un Paese unito, come è stato nei momenti peggiori della storia, che sappa reagire insieme;
ognuno per la propria parte ma tutti con un unico obiettivo.
Bisogna riformare pesantemente lo Stato, combattere l'evasione, la corruzione, ecc...
Ma tutto ci serve meno che la delazione issata a principio costituzionale, tipo la denuncia di chi non fa lo scontrino, ecc...
Ci sono Enti che sono preposti a ciò, non deve farlo il cittadino...
E poi l'evasione non è solo del settore autonomo;
Le grandi imprese, i grandi capitali si, ma le piccole imprese, i piccoli esercizi cosa riescono a evadere in termini %?
allora dobbiamo parlare dei dipendenti pubblici o pensionati che fanno un secondo lavoro in nero.....
e non sono pochi credetemi.....
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Pietro
Segnalibri