Intanto leggevo un pò di serie storiche del PIL argentino.Lo sapete che tra il 1991 ed il 1993 visse un breve boom economico?
Si vede che la loro tendenza è quella:impennate improvvise e default ciclici.
Che bel modello economico...eppure nel 1900 erano la quinta economia mondiale,lo sapevate?
Paese affascinante,molto vario climaticamente e con donne fra le più belle del mondo,favorite dal fatto di discendere da tutt'Europa(ci sono ragazze che hanno avuto bisnonni tedeschi e spagnoli).
Ma da qui a farne un modello economico alternativo a quelli convenzionali,una specie di patria di Don Chisciotte vincenti come la dipingono i siti legati a Masaniello dei carrugi,no global e persino camicette verdi ed economisti vicini alla cerchia del pompy e del bruny ci corre l'Oceano Atlantico.
In questi giorni,poi,sapete a chi danno la colpa del secondo incipiente default in 11 anni?Alle banche,ai poteri forti....e al complotto.Ci manca solo il Grande Vecchio e stiamo a posto:c'è tutta la retorica del globo condensata.
Ultima modifica di Josh; 10/01/2013 alle 18:47
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Allora, devo proprio chiudere?!
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Dico che se l'eurozona riprenderà a scricchiolare non sarà per colpa degli irlandesi(li vedo poco propensi a mettersi a stampare monetine,stando a questo link):
L
Non sono rose e fiori ma mi pare che stiano tornando a rifinanziarsi sui mercato,piano piano:
http://www.ilpost.it/2012/10/21/che-...atto-lirlanda/
Ricordo un'asta autunnale con un buon andamento,dopo che era da inizio 2011 che non riuscivano a vendere titoli del d.p. senza offrire interessi degni di quelli della banda della Magliana.
Ultima modifica di Josh; 10/01/2013 alle 19:08
Ultimo link pomeridiano(e così spero di aver allontanato il rischio-default...ehm...chiusura di questo topic):
Ante Markovi
A me questo parallelo Jugoslavia-Unione europea fatto dal giornalista(bravissimo,devo dire)mise un bel pò di tristezza.Speriamo che non succeda quel che paventa(non la guerra civile fra europei ma una drammatica divisione).In un mondo sempre più piccolo le divisioni hanno sempre meno senso:le differenze non vanno ignorate ma dovrebbero trovare un punto di sintesi e di pacifica ed armonica composizione.
Voi che ne pensate?
Ultima modifica di Josh; 10/01/2013 alle 19:29
brava (bravissima) gente\fp\
comunque la notizia è da un po' di mesi che gira ma adesso sembra che siano più convinti
Sale la febbre del petrolio a Cork: così l'Irlanda uscirà dalla crisi?
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Tra l'altro in Irlanda per ora non si vede un movimento anti-euro/defultista come quelli nostrani.Comincio a pensare che sia il clima temperato/caldo il vero problema del CS italico e dei ns.pari in latitudine;non è che nuoce al carattere?
Da noi girano ancora convintoni che sostengono che il d.p.italiano"non è alto"(come dire che Gasol è un piccoletto)o che si possa ripudiare senza colpo ferire.
Segnalibri