Pagina 636 di 3057 PrimaPrima ... 13653658662663463563663763864668673611361636 ... UltimaUltima
Risultati da 6,351 a 6,360 di 30569
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Ma comunque mi sembra che sia stato piu' meno sempre cosi' ... Forse c'è stato un periodo negli anni '80 dove era piu' facile ... ma è durato poco

A dir la verità nel dopoguerra e fino agli anni 80 non era facile, era veramente facilissimo. Qui da me il 50% o quasi di quelli che hanno/avevano la "fabricheta" non sanno nemmeno parlare italiano. Fra evasione e boom economico negli anni 60 facevano soldi pure gli imbecilli.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Ecco. Ora, se oltre a questo la vendessero o anche regalassero ad AF, un bel problema in meno.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ecco. Ora, se oltre a questo la vendessero o anche regalassero ad AF, un bel problema in meno.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi soffermavo sul fatto che non "quadrassero i conti" perchè mi pare la contraddizione più evidente.

Ecco ho trovato come sempre un ottimo articolo de lavoce.info... Lavoce.info ARTICOLI | La patrimoniale di Bersani - Bordignon, Pellegrino, Turati

Mi pare un'altra delle "ricette semplici" utili per i talk-show ma che in realtà è ben più problematica del previsto.
    L'articolo conclude in questo modo:"Le conclusioni sono abbastanza immediate.La proposta non sembra avere molto senso se i valori di riferimento dell’immobile sono quelli catastali. Le aliquote dovrebbero crescere a livelli espropriativi per garantire l’equilibrio di bilancio".

Concordo assolutamente sul fatto che se uno se li fa onestamente i soldi dovrebbe quasi essere premiato, non stangato.
    Però chi ha di più in un momento di crisi è giusto che paghi di più.
    Sei ricco, la gente sta in difficoltà, e allora devi pagare

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Leggevo poco tempo fa la situazione alitalia, la fine che probabilmente farà, è proprio quella infatti, con un certo ritardo rispetto alla manovra elettoralistica di 4 anni fa

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Sei ricco, la gente sta in difficoltà, e allora devi pagare

Il "sei ricco" può essere una condizione di culo (i.e eredità, figlio di papà, delinquente,ecc) ma anche una condizione di mi sono fatto un mazzo tanto, ho preso dei rischi che mi hanno ripagato, ho studiato come un mulo, ecc.

Siccome mi pare che la tassazione sia già progressiva in base al reddito mi pare fuori luogo tassare ancora gli onesti che pagano già una mazzata.

Perchè se ragionassimo a "estremismi" allora sarebbero validi tanti altri ragionamenti che non scrivo per non aizzare una lita furente.
    "La gente" è un altro dei concetti che andrebbero aboliti...raggruppa l'onesto lavoratore e il più lavativo dei lavativi.

Ciao Tub.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Perchè ora uno che ha 80.000 di reddito e uno che ha 1.000.000 danno gli stessi soldi allo stato? Non mi risulta.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Poi mettiamo al 20% la tassa sulle rendite finanziarie, anche su questo credo che possiate essere d'accordo con me, va differenziata la ricchezza che non produce da quella che produce

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Il "sei ricco" può essere una condizione di culo (i.e eredità, figlio di papà, delinquente,ecc) ma anche una condizione di mi sono fatto un mazzo tanto, ho preso dei rischi che mi hanno ripagato, ho studiato come un mulo, ecc.

Siccome mi pare che la tassazione sia già progressiva in base al reddito mi pare fuori luogo tassare ancora gli onesti che pagano già una mazzata.

Perchè se ragionassimo a "estremismi" allora sarebbero validi tanti altri ragionamenti che non scrivo per non aizzare una lita furente.
    "La gente" è un altro dei concetti che andrebbero aboliti...raggruppa l'onesto lavoratore e il più lavativo dei lavativi.
    Ci sono tanti onesti lavoratori che comunque hanno difficoltà, e chiunque ne conosce, che per far quadrare i conti di casa fanno i salti mortali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •