Ecco così si comincia a ragionare:
Alitalia, lo Stato vuole 3 miliardi di maxi risarcimento dagli ex-manager - Il Fatto Quotidiano
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
A dir la verità nel dopoguerra e fino agli anni 80 non era facile, era veramente facilissimo. Qui da me il 50% o quasi di quelli che hanno/avevano la "fabricheta" non sanno nemmeno parlare italiano. Fra evasione e boom economico negli anni 60 facevano soldi pure gli imbecilli.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Il "sei ricco" può essere una condizione di culo (i.e eredità, figlio di papà, delinquente,ecc) ma anche una condizione di mi sono fatto un mazzo tanto, ho preso dei rischi che mi hanno ripagato, ho studiato come un mulo, ecc.
Siccome mi pare che la tassazione sia già progressiva in base al reddito mi pare fuori luogo tassare ancora gli onesti che pagano già una mazzata.
Perchè se ragionassimo a "estremismi" allora sarebbero validi tanti altri ragionamenti che non scrivo per non aizzare una lita furente.
"La gente" è un altro dei concetti che andrebbero aboliti...raggruppa l'onesto lavoratore e il più lavativo dei lavativi.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Poi mettiamo al 20% la tassa sulle rendite finanziarie, anche su questo credo che possiate essere d'accordo con me, va differenziata la ricchezza che non produce da quella che produce
Segnalibri