Beh dai... Non c'è voluto molto.
In preapertura il decennale è al 4.53% (mentre lo spread a 291; ci siamo quasi).
Non vedo l'ora che ci sia un'asta... Anzi no, visto probabilmente dove ce la infilerebbero(anno)...
Ultima modifica di FunMBnel; 05/02/2013 alle 08:56
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Miscredente comunista, visto che son scattati dei riacquisti una volta superata la "quota Monti"?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Un po' CI entra, in effetti: detto cio', anche ieri, il mercato ha comunque usato la cosa come ulteriore "scusa" per vendere (in guadagno) sul settore bancario in primis (facendo cosi' crollare il ns. indice, ove finanziari/assicurativi hanno comunque il maggior peso), settore che in questi ultimi tempi aveva guadagnato e non poco !
L'eventuale problema non e' tanto il "tracollo" di ieri ma le prospettive che leggo aleggiare nuovamente sui paesi perifierici (quindi anche noi), riguardo sempre i debiti sovrani: aggiungici peraltro un mercato azionario americano al massimo storico (su cui, appunto, qualcuno sta iniziando a porre dei dubbi di "sostenibilita'", in quanto forse sopravalutato ora ed in prospettiva futura !) ed ecco che per il prosieguo si inizia a scorgere forse qualche...incertezza, per usare un eufemismo.
Detto cio', personalmente questa mattina ho switchato il mio fondo pensione dalla linea bilanciata/azionaria (circa un 60% in azioni) tutt'ora in essere (avendo guadagnato lo scorso anno circa un 12%) su una linea assicurativa, da cui dovrei portarmi a casa un "tranquillo" 3% almeno x il 2013, lasciando solo i nuovi conferimenti mensili sulla precedente linea piu' aggressiva (quindi come se fosse un pac ex-novo: al limite comprerei quote basse in caso di mercato negativo !: insomma, qualche "dubbio" inizio ad averlo pure io, e non mi andava di "bruciare" il bel guadagno fatto sino ad oggi (non solo lo scorso anno, peraltro...) !
![]()
![]()
![]()
![]()
E' cominciato il tempo delle mutande di ferro.Non ci voleva un oracolo comunista per prevederlo,anche se nessuno pensava che la restaurazione pompettiana fosse uno scenario contemplabile.Montanelli era bravo ma su questa cosa non ci ha preso;quale vaccino,agli italiani ci vorrebbe la cicuta!
Avrei tante cose da dire ma è maledettamente OT\fp\
Una bella pizzicata di lingua![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri