No politica...
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Parliamo di istituzioni (2° e 3° carica dello Stato) e non di politica con la p minuscola, per cui spero che mi sia permesso solo un rilievo.
Se non hai colto la differenza nel proporre i 2 capigruppo del partito di "maggioranza relativa" o 2 persone "nuove" del parlamento Italiano.....
ERANO sottobanco, ma ci sono fior fior di video e trascrizioni sia del passato che di alcune settimane fa che testimoniano quanto detto. Non li posterò per evitare di non infrangere il regolamento...ma è ormai lapalissiana la cosa...
E si sa anche di cosa parlavano questi accordi e la contropartita...
Intanto lo hanno fatto e il resto d'Italia invece sta ancora al palo...e sottolineo che il governo regionale siciliano è ancora all'inizio del suo percorso...
Ultima modifica di iltempoamartina; 29/03/2013 alle 10:44
Beh, contestualizziamo la cosa... La realtà siciliana, che -ricordiamolo- gode di autonomia smisurata, non credo trovi i suoi maggiori problemi nella presenza di questa istituzione ma, piuttosto, nella presenza esagerata di dipendenti pubblici. Se elimini un'istituzione ma trasferisci tutto il suo carrozzone sotto un'altra parrocchia ottieni un grosso clamore ma il risultato, in termini pratici, è irrisorio.
Per carità, meglio farlo che non farlo.. Ma forse sarebbe il caso di guardare oltre, o quantomeno suffragare il tutto con dati economici.. Che poi sono quelli che contano, per tutta Italia, visto che foraggiamo tutti quel magico sistema (non c'è bisogno di ripostare i saldi dei trasferimenti stato-regioni vero?)
E tu manderesti a casa quelle persone? perchè è solo in questo modo che si potrebbe risolvere il problema "alla svelta", come mi pare ti asupichi da quanto leggo...
Le problematiche della PA legate al personale vanno governate con determinazione, ma anche con attenzione ed equilibrio,non con il solo piglio aziendalistico che per altri versi veniva sempre "imputato" a qualcuno...![]()
Non dico di piantare a casa migliaia di persone.
Dico solo che dietro ad una manovra di facciata (perchè obiettivamente è qualcosa che genera clamore) ci deve essere anche del concreto.
Sono state eliminate le province, ma sui risparmi o sulle decisioni per evitare quell'enorme spreco di soldi che è la regione Sicilia non mi pare ci siano moltissime idee.
Per di più faccio notare che più le decisioni sono "indolori" e più è facile farle passare.. non metto in discussione le motivazioni ma da qui a portare la cosa ad esempio nazionale, quantomeno farei degli approfondimenti
Leggevo stamani sui giornali:
30000 forestali in Sicilia
25000 in Calabria
550 in Piemonte!
3500 in Canada
Non sapevo che il Piemonte ci fosse il..... deserto!![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri