Pagina 1815 di 3057 PrimaPrima ... 81513151715176518051813181418151816181718251865191523152815 ... UltimaUltima
Risultati da 18,141 a 18,150 di 30569
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma il problema nostro non è certo stato quel che ha fatto il famigerato ministro dell'economia tra il 2008 e il 2011.
    Il problema è quel che quegli autentici inetti (non) hanno fatto tra 2001 e 2006, quando soldi per fortuna ce ne siamo ritrovati in tasca (per inciso, solo in minima parte per merito nostro...).
    Quelli erano gli anni in cui proseguire il risanamento e porre le basi per il futuro.
    Cosa si è fatto: il risanamento si è fermato e le basi che sono state poste sono state quelle che ci hanno impedito di affrontare la crisi come solitamente vanno affrontate. Il nostro triste destino si è definitivamente compiuto il quel periodo.
    Sicuramente,giacché le riforme vanno fatte quando l'economia mondiale tira.Se perdi quel treno,ti trovi col guano alla gola e devi rincorrere nuotandoci dentro.
    Cmq anche il governo attuale vivacchia(ancor più da dopo l'inverno 2014/15) ed alla prossima recessione mondiale persino il 2011 diventerà un anno da rimpiangere

L?Ue lima la crescita italiana e il deficit sale di 3 miliardi - La Stampa

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    l'immigrato e' davvero una risorsa,bisogna che te ne faccia una ragione...ragiona:sono quasi tutti giovani in eta' da lavoro,quindi non percepiscono pensioni,hanno figli e cio comporta che spendono e fanno girare l'economia....certo usufriscono di servizi,ma in misura minore della invecchiata popolazione italiana.....vacci te nelle periferie di los angeles con 600 euro al mese ..poi se ne riparla...e ricordati che nei paradisi di cuba e della corea del nord,non esiste la disoccupazione,la disuguaglianza sociale e chi spara castronerie come te viene "invitato" a rilassanti corsi di rieducazioni intellettuali in ameni luoghi ,dove l'intensa attivita'fisica all'aperto ,la dura ma giusta disciplina, le lunghe letture filosofiche fanno da contorno a splendide albe e tramonti ......cosicche' che la collettivita' non verra' tediata dai tuoi deliri e tu sarai un uomo nuovo,piu' cosciente e anche piu' bello,snello.....

soggiorni in quelle paradisiache lande non potranno farti altro che bene....imparerai mestieri come il murature e l'agricoltore,imparerai a lavorare 14-18 ore senza pause,insomma,tornerai pronto per competere con quei sanguisuga di migranti,potrai avere i numeri e le capacita' per soffiare il posto a qualche nigeriano nelle campagne di villa literno o in qualche cantiere....pensaci...
    Stra-d'accordo,parole sante e necessarie.
    Tra l'altro hai citato Villa Literno che è qua dietro,per cui stracondivido e straquoto.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma il problema nostro non è certo stato quel che ha fatto il famigerato ministro dell'economia tra il 2008 e il 2011.
    Il problema è quel che quegli autentici inetti (non) hanno fatto tra 2001 e 2006, quando soldi per fortuna ce ne siamo ritrovati in tasca (per inciso, solo in minima parte per merito nostro...).
    Quelli erano gli anni in cui proseguire il risanamento e porre le basi per il futuro.
    Cosa si è fatto: il risanamento si è fermato e le basi che sono state poste sono state quelle che ci hanno impedito di affrontare la crisi come solitamente vanno affrontate. Il nostro triste destino si è definitivamente compiuto il quel periodo.
    Va detto però che io ho citato il periodo 2006/11 PER IDENTIFICARE IL MINISTRO,NON POTENDOLO OVVIAMENTE NOMINARE Perché invece il governo in carica fra il 2001 ed il 2006 ebbe due ministri diversi,il secondo dei quali era buono per scaldare la sedia,se ricordi.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    sai, se i ricchi in burkina faso si contano talmente sulle dita, e che può esserci la disparità che vuoi ma alzano la media di poco... mi pare eppur scontato...

che i prezzi dopo l'euro sono raddoppiati in pochi anni nessuna statistica al mondo si sognerà mai di smentirlo...

ma soprattutto: altrimenti come farebbero i nostri governanti a seguitare a prendere 30 mila euro al mese ?... cifra sparata a caso, con margine di errore di qualche centinaio d'euro, che per loro sono spiccioli tanto

io invece dico che sono stati quelli attualmente ancora al potere, che da sempre predicano l'equa ridistribuzione della ricchezza e poi sono i primi a non dare il buon esempio... poi parli a me di indecenza...

a me di quel che capita in africa o in c*-lo al mondo me ne frega il giusto... perchè non mi sento soddisfatto del mio tenore di vita, e so che è anche colpa di questi se non riesco a migliorarlo, perchè lo stato per star dietro a loro mi toglie posti di lavoro e ha meno risorse
    ma se pensi che io sia tra i pochi a vederla così, e la maggior parte non sono altruisti da tastiera come invece penso... perchè non proporre di far pagare le tasse per gli aiuti umanitari in genere solo a chi è d'accordo di farlo ? certo, sarebbero un pelo più alte, ma se io sono uno dei pochi egoisti e ignoranti funzionali eccetera... ve ne sarebbero un numero magari abbastanza sufficiente, no ?

mai scritto questo... ho scritto che sono i ricchi che fanno girare l'econoimia... cosa che hai smentito, e vorrei sapere come fai a negare quest'ovvietà... chi investe e produce ricchezza è chi ha capitale... o no ?

esatto ! t'è mai venuto in mente che chi è povero dopo essere stato benestante ha anche l'aggravante dell' umiliazione e del disadattamento, che portano ad un' inevitabile incapacità di reagire e di sapersi arrangiare ? credi davvero che un nullatenente divenuto tale perchè ha perso un' attività commerciale sia capace di reagire come un nullatenente che da sempre è tale ?

Io l'ho appreso da un documentario che parlava di un cavatore di zolfo che aveva scelto quel lavoro perchè gli fruttava ben 9000 lire al giorno, ovvero 150 euro al mese, che da quelle parti sono tanto... parole tratte da quel documentario andato in onda credo intorno al 2001 circa... vebè che parlava di vulcani e non di economia, ma che motivo ha a dire una fesseria vorrei sapere, oltretutto era condotto da alberto angela...
    Raddoppiati in pochi anni,eh? Abbiamo trasmesso la serie storica dei prezzi al consumo secondo il bar frequentato da Meteopalio...
    Ah già,c'è un complotto dell'ISTAT che,in combutta con la mafia giudaica,Pluto e Paperino,afferma che l'inflazione in Italia non ha mai superato il 3% da quando c'è l'euro.
    A parte che poi gli arrotondamenti li facevano i commercianti ITALIANI,non controllati perché portavano voti al governo che fu eletto nel 2001,se ricordi. Ma nonostante ciò non si ebbero impennate inflattive,perché l'aumento dei beni di prima necessità,come accennava Massimo,era compensato dalla stabilità o addirittura dal calo di altri settori,favorito dalla disponibilità di una moneta che,a differenza della lira,non era sostanzialmente autarchica ma accettata OVUNQUE come mezzo di pagamento.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    intanto cosa decideranno oltre Manica?

Brexit, ecco la bozza d’intesa tra Ue e Gran Bretagna. Cameron: «Progressi reali» - Il Sole 24 ORE

facciano pace con loro stessi e scelgano...
    Cameron è contrario all'uscita ma nel 2013 scelse di impelagarsi nel referendum perché Farrage avrebbe potuto portargli via voti.
    Diciamo che i favorevoli all'uscita sono concentrati nelle campagne e nelle piccole città(principalmente in Inghilterra e Galles) ma sono minoritari a Londra ed in Scozia.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

lavorando per la scuola, se vuoi ti mostro il cartellino visto pensi che m'invento le cose... conosco molti genitori i quali abitando in zone distanti senza mezzi pubblici di linea, mettevano i figli sullo scuolabus... da che ci sono gli immigrati non hanno più diritto per il motivo che i posti non bastano e prima loro !... bene: adesso mi devi spiegare visto che questi vanno al lavoro alle 6 di mattina e non possono chiedere il cambio di orario visto che baciano la terra già x il fatto che lavorano x mantenere i figli... ma come accidenti li portano a scuola ?.. li consegnano 2 ore prima quando ancora non abbiamo aperto ??
    1. Se sono i figli degli immigrati ad avere il "posto sul bus" è per il semplice motivo che per una questione di reddito+patrimonio+situazione familiare evidentemente stan peggio degli altri. E torno a ripetermi: basta rinunciare a reddito e patrimonio e "si diventa immigrati" anche se bianchi. Chissà come mai nessuno lo fa per aver il posto sul bus... O magari per la casa popolare. Quanto alle case popolari in compenso io conosco anche dei bravissimi italiani che ne hanno diritto (Dio solo sa perchè) e poi la subaffittano ad altri (immigrati compresi) facendoci pure la cresta. Se fossi te direi che tutti gli italiani son bastardi, ladri, sfruttatori e invece mi limito a dire che lo sono questi pochi *******.
    2. Quanto agli orari invece non esiste il pre-scuola dalle vostre parti?

devi dirmi che prima vengono gli immigrati a costo di sfrattare due vecchietti...
    E tu invece devi venirmi a dire che hanno sfrattato 2 vecchietti poveracci per far posto a degli immigrati.
    Se invece i 2 vecchietti sono degli Agnelli che stavano in casa popolare mi sembra più che giusto che al loro posto ci vada qualcuno a cui la casa popolare serve davvero.

che debbono rimetterci i genitori dal momento che hanno più reddito,
    Sì. Funziona così ovunque. E francamente non ci vedo nulla di strano.
    E se uno è sfigato che è lontano da scuola, mi dispiace per lui. Sarà il caso sfigato.
    Ma non conosco nessuno che faccia 100 km prima di trovare una scuola...
    In compenso se fossero in tanti ad essere messi così ecco che magicamente salterebbero fuori i mezzi.

e se ci sono i tagli ai comuni è segno che troppi comuni avevano rubato:
    Certo. Solo i comuni... Siamo arrivati ad avere un debito pubblico al 130% dei PIL perchè han rubato solo poche migliaia di politici. Gli altri invece erano tutti santi...

la vera colpa è del far entrare immigrati a nostro danno
    A nostro di chi? Ti ho già detto e ripetuto, basta una qualsiasi statistica, che oggi (grassetto sottolineato), gli immigrati sono mediamente contribuenti netti.
    Ergo il sistema ci guadagna.
    Ma anche facendo finta che così non sia, sto ancora aspettando come si fa a fermare una migrazione di massa...

purtroppo ci sono quelli come te che fomentano questa linea
    1. Io non fomento un bel nulla, ma mi limito a prendere atto dei numeri della realtà (invece che prenderne i 3 numeri del mio quartiere e ergerli a rappresentazione dell'universo)
    2. Ma anche fosse, meglio "fomentare" l'accoglienza dell'egoismo, dell'ipocondria o dell'odio razziale.

io invece sono per farmi i cavoli miei: la gente muore di fame da sempre a questo mondo, è un fatto di selezione naturale,
    1. ROTFL
    2. E' arrivato il sedicente cristiano
    3. Gli animali in natura quando non hanno da mangiare sai cosa fanno? Migrano. Eh sì... E' proprio una questione di selezione naturale. E tocca a chi tocca.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    intanto cosa decideranno oltre Manica?
    Brexit, ecco la bozza d’intesa tra Ue e Gran Bretagna. Cameron: «Progressi reali» - Il Sole 24 ORE
    facciano pace con loro stessi e scelgano...
    Che aspettano a levare le tende loro che possono?
    Io non li trattengo...

Menzionato
    156 Post(s)

senza un sistema come quello americano che ti da 10 se vali 10 (e logicamente ti da 0 se vali 0)...
    Vai vai. E poi mi raccomando in un forum USA, magari a maggioranza repubblicana, vai a lamentarti dello Stato che non aiuta.

vai a cuba se ti piace quel che hai scritto, dove un ingegnere che s'è fatto un mazzo tanto prende poco più di un operaio che non è nemmeno laureato, della serie: "che t'impegni a fare" ...
    Tu hai poi iniziato a formarti sulle professioni più richieste come da me consigliato in modo da non avere la concorrenza dell'immigrato?
    No perchè da che mondo è mondo ci si rivolge a chi costa meno per fare lo stesso lavoro. Anche negli USA eh... D'altra parte il sistema capitalistico si basa sulla redditività.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    A parte che poi gli arrotondamenti li facevano i commercianti ITALIANI,non controllati perché portavano voti al governo che fu eletto nel 2001,se ricordi. Ma nonostante ciò non si ebbero impennate inflattive,perché l'aumento dei beni di prima necessità,come accennava Massimo,era compensato dalla stabilità o addirittura dal calo di altri settori,favorito dalla disponibilità di una moneta che,a differenza della lira,non era sostanzialmente autarchica ma accettata OVUNQUE come mezzo di pagamento.
    Beh ma sai tra il bar e l'inculata della margherita l'ultimo dell'anno del 2001... Ah... L'ho presa anch'io eh Mai più vista una margherita a 6 Euro, neppure dopo 15 anni... Quasi quasi conto l'inflazione a partire da quel giorno selezionando come paniere i prodotti venduti ai ristoranti e dimostro che siamo in deflazione da 3 lustri.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Non vi scannate. Ritengo una soluzione democratica della questione mandare Pio a Cuba e Meteopalio in Burkina Faso. E vissero tutti felici e contenti Dura salita o "discesa" verso il default?

Si scherza, dai...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •