Evidentemente l'ho scritto in norvegese.
E comunque più che qualità da sola, ho parlato di qualità/prezzo e di mercato.
Ribadisco: non voglio uccidere o far sparire o assimilare come fossi un Borg nessuno.
Ma vedo chiaramente i limiti di un sistema "mignon" (che non è il nostro, o almeno non del tutto; e spero bene mai lo sarà).
Azz... E siete ancora vivi?![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
La Ferrero è un grandissimo patrimonio industriale italiano.
Ma non è una piccola azienda artigianale, quindi non è "in sofferenza"; quello che io auspico, e credo sia nei pensieri di molte persone, è che le piccole produzioni artigianali possano resistere in questo momento difficile, visto anche che spesso la qualità dei loro prodotti è superiore a quelle delle multinazionali.
Che non vuol dire (spiego, non si sa mai), il totale rifiuto della multinazionale.
Io per primo sono un consumatore dei prodotti Ferrero (soprattutto x la bimba....) ma non posso non riconoscere che in analoghe produzioni, ci sia un rapporto/qualità prezzo più alto in molti laboratori artigianali
![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Oddio Giorgio la Caffarel non so se la conosci fa cioccolatini a livello industriale anche se a confronto della Ferrero è una "boita"eppure la qualità la paghi e non poco ...
Ti posso far l'esempio della Galup (sconosciutissima per molti di voi) produttore di panettoni e alimenti dolciari di Pinerolo ha tenuto botta ,con prezzi non proprio abbordabili a confronto delle grandi marche , fino ad un anno fa poi ha dovuto cedere.... ora non so bene le intenzioni societarie.
Io anche sono un'amante dei prodotti artigianali ma mi rendo conto da molte piccole cose che in questi ultimi anni sia in forte sofferenza a confronto delle grandi multinazionali.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Quel SE non è un SE, dai...
Vatti a rileggere bene quello che ha scritto.
Poi io non ho proprio girato intorno a nulla, credimi.
"SE le multinazionali genarano maggior Pil o maggiore occupazione...." (questa era la frase giusto?)
credo ci sia poco da commentare, almeno per me è chiarissimo il suo discorso.
Legittimo,come è legittima la mia opposizione al suo pensiero.
o no?
Non conosco la Caffarel, la Galup, ecc..ma per chi mi prendi?
scherzo, Fede.
Sono assolutamente d'acoordo con te.
Rapporto qualità/prezzo non vuol dire "prezzo più basso"
Per me, 1000 volte Caffarel, streglio, Stratta, Gobino, ecc...
poi è chiaro che ogni tanto devi comprere anche Ferrero (che non è per nulla a "bun pat", tra l'altro..)
![]()
Segnalibri