trovami dove ho scritto che la sanità dev'essere come in America...
e qui con tutto il rispetto, chiunque legge ed ha anche letto cosa avevo scritto capisce che stai messo davvero male, auguri...E quelle molto normali si accorgono quando chi risponde prende un esempio esagerato per dimostrare che pure con quello chi ha fatto l'affermazione origianale ha torto. Pensa con un esempio più vicino alla realtà... E comunque io sono normale e ne lavoro meno. E considerato che mediamente in Italia si lavorano meno di 1700 ore annue anche altri...
Quindi adesso non è più un auto vs. servizio pubblico, ma auto + servizio pubblico vs. servizio pubblico.
Bravo! Sei riuscito a dimostrare che la somma di 2 addendi > 0 è maggiore di ognuno dei 2 addendi. Una discussione davvero proficua.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ultima modifica di FunMBnel; 03/05/2013 alle 15:43
"Bisogna privatizzare tutto" chi l'ha scritto? Io? O "tutto" in ossequio all'insiemistica è da intendersi come "tutto tranne quello che ho pensato, ma non scritto, ovvero la sanità e magari all'occorrenza qualcos'altro"?
Allora come deve essere 'sta sanità? Privata come in USA o pubblica (con ovvia presenza pure di quella privata) come in Italia? O tutta pubblica? O una misteriosa quarta via?
Ma certamente! Io sto messo male (anche se l'italiano "sta" messo indubbiamente peggio).
Tu invece che prima sostieni che il mezzo pubblico costa più dell'auto, poi una volta mostrato che è quanto di più lontano dalla realtà te ne esci con "ma l'auto più il mezzo pubblico costano più dell'auto" (da far spellar le mani di applausi monsieur De Lapalisse) e chiosi accusando il prossimo di "stare" messo male ne esci da autentico trionfatore!![]()
Che show ragazzi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
ROTFL! Il famoso modello comunista norvegese.
A proposito... Anche nel modello comunista USA chi evade finisce con il pigiama a strisce.
Spiega il sillogismo attraverso il quale dal punire gli evasori (che è quello di cui parla Fenrir) si arriva all'auto di stato e all'abolizione della proprietà privata. Adesso mi siedo comodo...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Intrusione di CHI? Semmai è l'esatto contrario - lo stato se ne lava virtualmente (virtualmente) le mani e lascia che se ne occupi la gente comune a controllarsi a vicenda. Io lo so che tu avresti paura di una soluzione simile
Non a caso è praticamente l'esatto contrario della Russia. Non so come tu abbia potuto mettere insieme le due cose.
Beh ma è chiaro come il sole... dare in pasto al pubblico simili dati è unicamente un invito alla delazione. Se lo stato volesse continuare ad avere il controllo unico dei cittadini non se ne farebbe niente di una soluzione simile.
Ho omesso (questo si) una cosa molto divertente: SE VUOI puoi anche contestare la visibilità dei tuoi dati e richiederne formalmente l'oscuramento. E' teoricamente possibile. Non ti vengo a dire ovviamente in che trappola ti vai a cacciare... esame di ogni orifizio è dir poco... perchè la delazione del pubblico vale fino a un certo punto... l'autodelazione è proprio un missile in piena notte![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Sul discorso evasione ci sarebbe da commentare per mesi e mesi ... avercelo tutto sto tempo a disposizioneInoltre è un argomento dove è facile fare molta retorica e cadere in molti luoghi comuni. Solo alcune osservazioni veloci per stimolare la riflessione. 1) Quando si evade si evade sempre in due. Se vado dal dentista per una carie (150,00 + IVA) e questo non mi fa la fattura lui non dichiara un imponibile di 150,00 ai fini del suo reddito ma io evado l'IVA che è un'imposta a mio carico. 2) Il problema dell'evasione non è tanto l'artigiano, il commerciante o il barbiere che evade (e i relativi consumatori di tali prodotti/servizi) ma riguarda il problema della grande evasione del sistema bancario/finanziario delle multinazionali, delle operazioni societarie fittizie o fatte per eludere (evasione legalizzata
). I grossi evasori sono le persone giuridiche e non le persone fisiche. 3) Uno stato di polizia tributaria nulla ha di diverso da uno stato di polizia. Sempre stato di polizia è. 4) Uno stato che non è in grado di mantenere le promesse fatte ai cittadini (a titolo di esempio: futuro pagamento pensioni, rimborso crediti pubblica amministrazione) è uno stato di fatto in default e prima di pretendere dovrebbe onorare i propri impegni perché quello che ha promesso è stato fatto sulla base di quello che già è stato versato.
![]()
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Segnalibri