Pagina 975 di 3057 PrimaPrima ... 4758759259659739749759769779851025107514751975 ... UltimaUltima
Risultati da 9,741 a 9,750 di 30569
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

@Lorenzo: che dici... E' giunto il momento dell'inversione del trend rialzista o siamo ancora nel fisiologico?
    Nikkei 3 mesi (il trend rialzista è di più lungo periodo ovviamente)

nik.jpg
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Monti se l' é cavata bene (sul piano dell' immagine) perchè prima di lui c' era un governo diretto da un barzellettiere e composto da una Corte dei Miracoli.

Come si dice in molte parti del mondo, "l' orbo é re nel paese dei ciechi", e quindi in mezzo ai peana di vittoria e gli "ooooohhhhhhh" di meraviglia "per la nascita di un governo presentabile composto da persone di altissimo profilo (cit.)", questo banchiere da strapazzo ha fatto la sua figura, con la scusa del "ce lo chiede l' Europa" e "salviamo il salvabile". E non mi si dica che non c' erano alternative: la facile pesca a mani basse nelle tasche dei ceti medio-piccoli andava bilanciata da una pesante imposizione sulle ricchezze smodate e sulle rendite finanziarie, oltre che su una seria e rigorosa lotta all' evasione fiscale (per la cronaca, i macchinoni che vedevo girare in epoca bunga-bunga li vedo tutt' ora in percentuale, con l' unica differenza che vedo target di cilindrata e lusso sempre piu' elevati): tutte operazioni che naturalmente il Governo Monti, amico dei ricconi, si é sempre ben guardato dal compiere ......

E se devo dirla tutta, l' impressione personale é che con questo governo di inciucioni che stanno lì a nicchiare, il cerchio si chiuderà (in negativo, naturalmente).

p.s.: chi era che diceva che l' IVA non sarebbe più aumentata ????

p.p.s.: sono sicuro che comunque salterà fuori chi ancora sostiene che "se non c' era Monti, con i disastri fatti da chi c' era prima eravamo falliti ....." .

Sono d'accordo su tutto, ma io credo che alla fine l'Iva non aumenterà.

Per il solito discorso (populistico? forse, ma realistico): se si vuole i soldi saltano fuori e alla fine salteranno fuori.

Per il resto (senza andare in politica) credo che rimestare nel "torbido" dell'IMU, sia un'esercizio un po' vuoto.

Il taglio dell'IMU sulla prima casa ci sarà perchè è un pilastro dell'accordo di Governo.
    Poi verrà "ripensata" la tassazione sulla casa.

Se molti non la ritengono una soluzione efficace, mi spiace ma questo è; guardiamo avanti e cerchiamo di "cambiare marcia" rispetto a quello che hai detto sulle politiche montiane che evito di ripetere.

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    @Lorenzo: che dici... E' giunto il momento dell'inversione del trend rialzista o siamo ancora nel fisiologico?
    Nikkei 3 mesi (il trend rialzista è di più lungo periodo ovviamente)

nik.jpg

Dipende sempre dal range temporale di riferimento. Nel breve termine siamo in fase di correzione / trend ribassista. Nel medio lungo termine sempre al rialzo, nessuna inversione di trend al momento. Non ci sono ancora le condizioni monetarie/finanziarie per vedere un'inversione del trend di medio lungo termine, a mio avviso
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Mi pare inverosimile una contrazione di vendite di auto di lusso per colpa del superbollo. Diciamo le cose come stanno che forse è meglio: la causa principale è dovuta ai controlli fiscali a cui si è sottoposti ANCHE per il possesso di auto di lusso che, guarda caso, sono intestate a persone con attività commerciali o industriali che dichiarano meno dei loro dipendenti.
    Avrei anche degli esempi tra miei paesani conoscenti che hanno venduto i loro Porsche per sottrarsi agli occhi della Finanza, ne parlavamo giusto domenica ad un raduno di auto d'epoca.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    1) Come fai a sapere che non sarebbero stati anche peggio senza la riforma sugli orari del governo Monti?

Scusa se rispondo solo ora, mi era scappata

Certo, non posso saperlo però tieni sempre presente il contesto della mia risposta, cioè ho risposto con dati ad una affermazione di Fenrir non supportata da dati circa l'impatto già nel presente della liberalizzazione degli orari

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio

Ne sono sicuro che lo sono GIA' ORA influenzati. In che misura e' un altro paio di maniche, ma...
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Mi pare inverosimile una contrazione di vendite di auto di lusso per colpa del superbollo. Diciamo le cose come stanno che forse è meglio: la causa principale è dovuta ai controlli fiscali a cui si è sottoposti ANCHE per il possesso di auto di lusso che, guarda caso, sono intestate a persone con attività commerciali o industriali che dichiarano meno dei loro dipendenti.
    Avrei anche degli esempi tra miei paesani conoscenti che hanno venduto i loro Porsche per sottrarsi agli occhi della Finanza, ne parlavamo giusto domenica ad un raduno di auto d'epoca.
    Ovvio. Il risultato comunque è un danno economico per tutto l'indotto. Se i risultati del redditometro non sono stanare l'evasione ma far serrare i cordoni della borsa siamo a posto.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Ovvio. Il risultato comunque è un danno economico per tutto l'indotto. Se i risultati del redditometro non sono stanare l'evasione ma far serrare i cordoni della borsa siamo a posto.
    Più che i risultati del redditometro parlerei delle coscienze dei contribuenti per i quali vige il detto: "fatta la legge trovato l'inganno".
    Hai voglia di fare leggi contro l'evasione fiscale se poi lo sport preferito dal contribuente è come fare per evadere in barba a tutto e tutti!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    Dipende sempre dal range temporale di riferimento. Nel breve termine siamo in fase di correzione / trend ribassista. Nel medio lungo termine sempre al rialzo, nessuna inversione di trend al momento. Non ci sono ancora le condizioni monetarie/finanziarie per vedere un'inversione del trend di medio lungo termine, a mio avviso
    Comunque sul breve siamo ad un -15% circa... Un correzione di quelle con la "C" maiuscola.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Più che i risultati del redditometro parlerei delle coscienze dei contribuenti per i quali vige il detto: "fatta la legge trovato l'inganno".
    Hai voglia di fare leggi contro l'evasione fiscale se poi lo sport preferito dal contribuente è come fare per evadere in barba a tutto e tutti!
    Vero.
    Però se l'effetto è quello che "evado in barba a tutto e tutti, ma poi mi tocca di tenerli sotto il materasso" personalmente godo: ruba pure, ma se poi devi vivere esattamente come non rubassi il gusto è doppio... Per i conti dello Stato non ci saranno progressi, ma il contrappasso di Paperone mi fa solo ridere.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Sì, proprio...

Auto. Superbollo, balzello ai danni di un mercato in crisi | vincenzogibiino.it

Va bene tutto, ma fare esempi sulla base di quello che si vede a caso ricorda un po' gli aeroporti e i ristoranti pieni dei gloriosi tempi andati. Peraltro stesso discorso con le tasse sul diporto, che hanno anch'esse creato danni enormi. Se errori il precedente governo ha fatto, li ha fatti perchè erano alienati dalla realtà, non certo perchè amici dei ricchi (che in questo paese dovrebbero ricevere una medaglia al valore militare, altro che essere ulteriormente tartassati - quelli che sono ufficialmente ricchi dichiarando tutto, ovviamente).
    .... che sono pochi Irpef, ecco i dati: oltre 20 milioni di italiani con un reddito sotto i 15 mila euro - Corriere.it

p.s.: mi vanto di essere, pur lavoratore dipendente e non manager, uno di quel 10% della statistica ..... . p.p.s.: naturalmente non ho il macchinone, ma una 1.6 CDI
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •