Pagina 1078 di 3057 PrimaPrima ... 78578978102810681076107710781079108010881128117815782078 ... UltimaUltima
Risultati da 10,771 a 10,780 di 30569
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Altra cosa che mi fa letteralmente perdere quel poco di senno che mi è rimasto è la convinzione MOOOOLTO DIFFUSA anche qui sul forum che una tassa valga l'altra, che togliere l'una o l'altra non faccia differenza. Roba da terra piatta, davvero. \fp\\fp\\fp\\fp\
    Cazzo l'ho fatto a fare l'esame di economia pubblica allora?
    Potevo fare a meno di impararmi la distinzione tra IRPEF,IRES,IRAP,IVA,IMU,Accise, tanto è tutto uguale
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Editoriale pessimista, come pessimista (o meglio realista) di natura è l'autore, ma come non condividere:

Eugenio Benetazzo .:::. Economista indipendente in Italia e Malta

La capacità smisurata di trasformare un semplice rimbalzo economico nella fine della recessione e nell'inizio della ripresa. Usando come dato anche quello dello spread, che - come ricorda Benetazzo - è sceso perchè salgono i rendimenti tedeschi, non perchè quelli italiani siano scesi molto. Un po' di sano realismo in più, non farebbe affatto male
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Mi sfugge eprò il nesso tra IMU e le sale slot
    Dall'articolo in questione:
    Ora il governo Letta e i partiti che lo sostengono, alla ricerca di fondi per mantenere le difficili e a volte insostenibili promesse economiche fatte in campagna elettorale, si accontenteranno di incassare subito il 25% di quella somma.
    In pratica: paghi subito e mi dai solo il 25%, in questo modo è sicuro che i soldi arrivano immediatamente.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    I love this country! 3 times!

Meno soldi per occupazione e tagli alla lotta per l'evasione - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

Semplicemente G - E - N - I - A - L - E!!!!
    Diventa sempre più difficile dar torto alla moglie che da tempo insiste per andare a vivere oltre oceano...\fp\
    La marea di stronzate che stanno emergendo per riuscire ad eliminare quella cazzo di IMU supera davvero la più fervida immaginazione. Ovunque uno si giri vede imbecilli che stanno portando questo paese allo sfascio. Ormai ci si ride sopra ma viene seriamente da piangere
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Diventa sempre più difficile dar torto alla moglie che da tempo insiste per andare a vivere oltre oceano...\fp\
    Se non ci sono legami familiari che lo impediscano, visto che addirittura è la moglie che spinge, detto tra noi, che cazzo aspetti?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    La capacità smisurata di trasformare un semplice rimbalzo economico nella fine della recessione e nell'inizio della ripresa. Usando come dato anche quello dello spread, che - come ricorda Benetazzo - è sceso perchè salgono i rendimenti tedeschi, non perchè quelli italiani siano scesi molto. Un po' di sano realismo in più, non farebbe affatto male
    Tu pensa... Mi sa che l'ho già scritto 137 volte e senza manco bisogno di lauree economiche o assimilate... Non mancano i titoli, manca proprio la materia grigia.
    Il METEORITEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

..... Usando come dato anche quello dello spread, che - come ricorda Benetazzo - è sceso perchè salgono i rendimenti tedeschi, non perchè quelli italiani siano scesi molto. Un po' di sano realismo in più, non farebbe affatto male
    Scesi ?

Parliamone....

Grafico BTP decennale.png

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Scesi ?

Parliamone....

Grafico BTP decennale.png

Non ho capito dove avrei sbagliato nel dire che non sono scesi molto. Da Marzo in poi abbiamo perso qualcosina ma non un granchè

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    La marea di stronzate che stanno emergendo per riuscire ad eliminare quella cazzo di IMU supera davvero la più fervida immaginazione. Ovunque uno si giri vede imbecilli che stanno portando questo paese allo sfascio. Ormai ci si ride sopra ma viene seriamente da piangere
    Più che oltre Oceano penso basterebbe (e forse sarebbe pure meglio), andare oltre Chiasso oppure oltre il Brennero ...molto più vicino ecco

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Non ho capito dove avrei sbagliato nel dire che non sono scesi molto. Da Marzo in poi abbiamo perso qualcosina ma non un granchè
    Non hai sbagliato nulla, nel senso che dai massimi anche solo di quest'anno (senza ovviamente scomodare il novembre 2011 ! ) il rendimento sul decennale e' effettivamente calato: pero', proprio dall'annuncio della fine della crisi dopo il dato trimestrale sul Pil a fine giugno in eurozona (+0.3), il rendimento e' comunque aumentato pur con lo spread che invece e' mediamente risultato in calo (sui minimi di rendimento del BTP ad inizio maggio eravamo intorno a 260 bp, valore quindi superiore ad ora pur con un rendimento ben maggiore ! )

Il perche' e' gia' stato correttamente spiegato, ovvero aumento (piuttosto deciso, almeno in termini percentuali) del rendimento del Bund.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •