Si rischia che i capitali vanno nei soliti paradisi fiscali... il principio non è nemmeno giusto Stefano.
Io sono solito a non difendere le classi sociali fatte da imprenditori e compagnia bella ma se permetti lo Stato adottando questi tipi di leggi mi invita a fare le valigie direzione Cayman.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Non sono molto d'accordo.
La Lettonia ha un rapporto deficit/PIL dell'1,5%,uno dei più bassi non solo dell'UE ma dell'intera area OCSE.
E' un Paese che ha saputo onorare i suoi impegni,senza disporre di una grande ricchezza procapite(il PIL p.c. è circa l'80% di quello campano).
Altra storia quella della Grecia,un Paese che è il maggior esempio di cicalismo nel mondo sviluppato.Peggio dell'Italia anni 80'.
Ma dal quel poco che so praticamente l'economia è basata molto sul tessile e automotive non so quanto possa reggere devo essere sincero si conosce davvero poco di questo paese... poi per carità pensandoci bene è vero noi in confronto a loro sotto alcuni aspetti siamo da 4 mondo\fp\.
Mi convince molto di più dell'ingresso della Croazia questo è sicuro
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Attenzione però: in momenti come questi i ricchi sono comunque, non dimentichiamolo, coloro che hanno la possibilità di investire e di conseguenza creare occupazione.
Varrebbe la pena di ricordare, poi ora Domenico mi darà giustamente del Thatcheriano \as\\as\, che un Paese messo come noi e la Francia (la GB) 30 anni fa ha invertito la marcia di un declino pesante tagliando le tasse soprattutto ai ricchi e privatizzando tante aziende (e privatizzandole per davvero, non come hanno fatto da noi negli anni '90, con la politica che ha comunque mantenuto il controllo delle aziende privatizzate).
Probabilmente la ricetta della Lady Thatcher è esageratamente liberista (anche se io penso che all'Italia servirebbe eccome) ma se si applica un'aliquota di addirittura il 75% sui redditi di chi fa impresa e quei soldi se li guadagna per meriti personali, si ottengono danni ben peggiori in termini di disoccupazione e quindi di arretratezza economica complessiva.
Il principio della progressività è giusto, per carità, ma non bisogna esagerare, perchè altrimenti finisci per ottenere un altro spiacevole effetto, cioè deprimere gli incentivi a investire nel Paese che adotta tasse molto progressive. Sia da parte degli investitori nazionali che da quelli esteri.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sono due cose diverse:la Croazia è entrata nell'UE,non nell'euro.
La Lettonia,diversamente dalla Croazia,è nei parametri richiesti per la moneta unica e questa volta i controlli non sono stati all'acqua di rose come per la Grecia.I tempi sono cambiati,nel 1999/2000 si fu molto superficiali.Stavolta la Lettonia è stata lasciata in lista d'attesa per 6 anni.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Spread Bond/Bund che per qualche ora è sceso a 204/205 punti
Spread a 200 punti base,livello più basso dal luglio 2011.
Segnalibri