gli scfizzeri generosi?? uhm
diciamo che non regalano nulla, ma sono concreti e ... precisi e sai con certezza le cose come stanno e da lì non nessuno sfugge alle regole
quindi: LADRI !!!
ho letto alcune cose che, francamente, non mi aspettavo
ma, difatti, è il parziale ritratto della nostra nazione e qualche motivo ci sarà per cui siamo come una bagnarola che affonderebbe nell'Oceano anche se il mare fosse liscio come l'olio
PS: se li vai a cercare: chiamami
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Alessio, ti ho quotato anche perché da qualche parte bisogna iniziare
non risolveremmo al 100% ma una grossa e sana sgrossata ci dovrebbe essere
oppure fare come gli svizzeri: loro non ti revocano la pensione immediatamente
ma per sapere se esisti richiedono ogni anno un documento ufficiale del tuo comune che certifichi la tua esistenza in vita e residenza
se dopo tot tempo non ricevono segnalazioni da parte tua cessano di erogarti la pensione
qui può essere fatto così: hai la pensione di invalidità allora ti devi sottoporre all'esame in un ospedale militare entro X tempo; se dopo non ricevo informazioni sul tuo stato di salute mi vedo costretto, quale ente erogatore, di bloccarti la pensione
poi protesti...
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
la stessa cosa che è rimasta in Grecia sino a pochi mesi fa
- pensione per le figlie zitelle
- gente che beccava un premio se entrava in orario in ufficio (io sarei diventato ricchissimo solo con i premi)
- ecc.
i suoi effetti si completeranno quando Dio vorrà (lunga vita a queste persone, comunque)
la gente diceva: esiste la legge dello STATO, la sfrutto
grazie mille al politico di turno che l'ha promulgata
c'est la vie mio caro berlinese(non mi ricordo il tuo nome)
![]()
Vedete, è proprio questo l'atteggiamento che io contesto e non condivido. Non capisco perchè bisognerebbe "andare a cercare" (metaforicamente) i pensionati baby, addossando loro una colpa che non hanno, se non quella di aver sfruttato una legge. Se per "cercare" intendete invece i politici che le hanno istituite, è già più comprensibile.
Non facciamo gli ipocriti, su. Vorrei vedere quanti di voi che adesso si strappano le vesti contro queste pensioni (o contro il retributivo in generale) cosa avrebbero fatto nei panni dei pensionandi-baby del '73 o giù di lì. Non stento a credere che, pur potendolo fare, non sareste andati in pensione, per non pesare sul bilancio futuro dello Stato. Oppure, in alternativa, vi sareste battuti a spada tratta e a colpi di carte bollate per farvi applicare il contributivo, onde non avere troppi vantaggi rispetto a chicchessia.Dai, siamo seri...
![]()
Matteo, come ho già scritto nei post immediatamente precedenti io non me la prendo con i baby pensionati (alcuni li conosco: ex postini che a 40 anni si sono messi a fare un altro lavoro -in nero-, questi si, mi danno fastidio). L'ho già detto, rispondendo a Ciccio scozzese (ditemi il nome): loro hanno usufruito di una regolare legge!!! pace!!
io me la prendo in modo particolare con chi promulgò questa schifezza strafregandosi degli effetti deleteri che questa legge creava
avranno detto: ma tanto che ce frega io ti do la pensione e tu mi dai il voto, stiamo pari
in Italia tutto deve essere millimetrico altrimenti anche adottando le misure degli altri paesi andiamo facilmente gambe all'aria (ho portato l'esempio della Svizzera perché mia madre ci lavorò, ma li non stanno con l'acqua alla gola, noi lo siamo dal 1992 quando Amato diede una prima sterzata)
![]()
Ecco Fabio, questo intendevo, quello che hai detto tu. Questo lo capisco e lo comprendo (biasimo al lavoro nero - con pensiona pagata - incluso)![]()
Tra ricchezza effettiva della popolazione non penso proprio. La relazione se mai può esistere, anzi, direi proprio che esiste, tra andamento dell'economia generale e numero di suicidi. Per dire: negli anni '50 eravamo MOLTO più poveri di oggi, ma la nostra economia galoppava e il tasso di disoccupazione era in forte calo. Quanti suicidi c'erano? Sono pronto a scommettere pochissimi. Perchè all'epoca si aveva poco e c'era solo da guadagnarci su come andavano le cose.
Oggi invece, l'economia è ferma al palo quando va bene (2001-2007), e cala quando va male (2008-oggi), e il numero dei suicidi è decisamente più alto. Eppure rispetto agli anni '50 abbiamo tutti una casa, un automobile, un computer, un Ipad/Samsung ecc. e tutto quello che ci serve. Ma è la prospettiva appunto ciò che conta. In economia le aspettative e le prospettive future contano molto più del presente. I suicidi non avvengono in genere perchè le persone sono povere, ma perchè da un momento all'altro perdono tutto o potrebbero perdere quasi tutto. E quando hai molti soldi e rischi di perderli è molto, molto peggio che quando non li hai mai avuti.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Strano... Il politico che non si dimette per un avviso di garanzia o rinvio a giudizio invece viene crocifisso; eppure anche lui si limita a rispettare la legge.
Non mi pare che infatti nessuno contesti la liceità del rubare una pensione senza aver contribuito a formarla.
Ma come si dice che se "il politico" avesse una dignità si dimetterebbe è strano che la stessa cosa non si applichi a questi...
Probabilmente la stessa cosa. Ma io di sicuro poi non mi sarei fatto cogliere a parlar male dello Stato italiano.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Questo ha indubbiamente una sua logica.
Che resta comunque indipendente dal benessere medio. E questo invece è apparentemente inspiegabile se non tiriamo fuori il proverbiale "ah, ma allora non sei mai contento".
Mi piacerebbe comunque vedere quanto più alto sia il tasso di suicidi odierno rispetto a quello degli anni '50. Ce l'hai qualche numerello?
Negli USA per esempio negli anni '50 o nei primi anni '90 erano più alto che non nei primi anni '00.
Non ho trovato dati recenti, ma solo questi.
http://www.suicide.org/suicide-stati...ml#death-rates
E di questo potremmo discutere a lungo...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri