Pagina 1273 di 3057 PrimaPrima ... 2737731173122312631271127212731274127512831323137317732273 ... UltimaUltima
Risultati da 12,721 a 12,730 di 30569
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Beh, comunque ragazzi, che un fondo di verità esista è indiscutibile. Se non c'è lavoro in Italia è sicuramente per ben altri motivi, ma il fatto è che NON esiste solo l'Italia nel globo. Ci sono tanti altri Paesi che stanno crescendo oggi e stanno vedendo la propria disoccupazione diminuire: uno di questi ad esempio è il Regno Unito. Un mio amico pochi giorni fa è partito per andare in Australia a caccia di fortuna...questo si chiama cercare il lavoro, invece oggi ci sono molti che vorrebbero il lavoro sotto casa, l'ateneo sotto casa, tutto lì comodo a casa propria. Su questo un minimo di ragione ce l'ha JE, anche se ovviamente detto da chi è platealmente un figlio di Papà stona un po'
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Ma sono perfettamente d'accordo ma trovo un paio di spunti che condivido che ci sia gente disposta a stare a casa piuttosto che andare a raccogliere la frutta tanto per fare un esempio....
    si Fede, ma questo discorso lo puoi fare tu
    da lui, mi dispiace, sono parole inutili
    basta, sono "tranchant"
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Beh, comunque ragazzi, che un fondo di verità esista è indiscutibile. Se non c'è lavoro in Italia è sicuramente per ben altri motivi, ma il fatto è che NON esiste solo l'Italia nel globo. Ci sono tanti altri Paesi che stanno crescendo oggi e stanno vedendo la propria disoccupazione diminuire: uno di questi ad esempio è il Regno Unito. Un mio amico pochi giorni fa è partito per andare in Australia a caccia di fortuna...questo si chiama cercare il lavoro, invece oggi ci sono molti che vorrebbero il lavoro sotto casa, l'ateneo sotto casa, tutto lì comodo a casa propria. Su questo un minimo di ragione ce l'ha JE, anche se ovviamente detto da chi è platealmente un figlio di Papà stona un po'
    Federico, mi hai fatto un bell'esempio di self made man e mi sta bene
    ma qui non si sta parlando di voglia di fare o di non fare (che nessuno nega che ciò non avvenga, mentalità ristretta e vita comoda )

come dicevo prima, per favore queste lezioni dal tizio NO
    partiamo tutti e due con le stesse possibilità e poi ne parliamo

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Però, si afferma di nuovo un concetto che mi sembra una forzatura.
    Perchè dobbiamo per forza tutti andare in Canada o in Australia?
    Questi paesi poi accoglierebbero 300 milioni di persone a testa provenienti da mezzo mondo?

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Secondo me invece si sta minimizzando il problema del "lavoro" in Italia. E non possiamo ridurre il tutto a " andiamocene tutti "

...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Secondo me invece si sta minimizzando il problema del "lavoro" in Italia. E non possiamo ridurre il tutto a " andiamocene tutti "

...
    Appunto.
    Vediamo nei mesi a venire se riesco a consolidare il mio

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    No no lui ha parlato dei giovani italiani e del lavoro in italia. Quindi può andare a cag.are.

Invece, caro Stau, trovo che tu sia estremamente ingenuo nel cercare di trovare un fondo di ragione in esternazioni di questo tipo da parte di personaggi che non hanno alcuna ragione di farle. Che vantaggio ne ricavi? Zero assoluto.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    No no lui ha parlato dei giovani italiani e del lavoro in italia. Quindi può andare a cag.are.

Invece, caro Stau, trovo che tu sia estremamente ingenuo nel cercare di trovare un fondo di ragione in esternazioni di questo tipo da parte di personaggi che non hanno alcuna ragione di farle. Che vantaggio ne ricavi? Zero assoluto.
    La domanda però mi sorge spontanea, chi può farle?
    Sono concorde che JH sia il meno adatto proprio per le scelte fatte nel caso Fiat ma credo che oltre agli operai bisogna dare voce anche agli imprenditori..
    Mettiamo conto che quelle esternazioni le avesse fatte chessò un certo Ferrero le polemiche non ci sarebbero state?

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    La domanda però mi sorge spontanea, chi può farle?
    Sono concorde che JH sia il meno adatto proprio per le scelte fatte nel caso Fiat ma credo che oltre agli operai bisogna dare voce anche agli imprenditori..
    Mettiamo conto che quelle esternazioni le avesse fatte chessò un certo Ferrero le polemiche non ci sarebbero state?
    Ferrero non le ha fatte, e ci sarà anche un motivo. Nè le ha fatte Del Vecchio, o tanti altri imprenditori che si sono "fatti da soli" e che impiegano migliaia di giovani. Se e quando le faranno, saranno giudicati nel merito e nello specifico.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    una perla di saggezza:

John Elkann: "Molti giovani non trovano lavoro perché stanno bene a casa" - Repubblica.it

evito di fare commenti, potrei essere radiato dal forum
    Detto poi da un col culo parato dagli schermi dell'enterprise non fa molto ridere...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •