La possibilità di utilizzare dati non certi per definizione, come la quantificazione di attività illegali, per computare valori coinvolti in coefficienti vincolanti è paragonabile al miraggio per il moribondo di sete nel deserto, vista dal punto di vista politico.
Temo saremo il paese con le ******* più attive del mondo.......
E intanto...mo' spunta uno che dice che a Spagna e Grecia conveniva fallire e mettersi a stampare moneta sovrana:
S&P’s e Fitch promuovono Spagna e Grecia - Milano Finanza
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E l'unica cosa che non mi torna... Che "emerga" e sia ben visibile con statistiche regolari pure la stima dell'economia criminale mi pare solo un bene.
Che le spese per ricerca e sviluppo diventino investimenti e non spese (per farla breve, molto breve...) pure.
Non capisco però che senso abbia il discorso dei calcoli... Se dal famoso 3% di deficit vista la contingenza si può derogare lo si dica chiaramente e amen.
Piu' che altro, ed io lo darei quasi per certo, partira' tra non molto l'ennesimo scudo fiscale, questa volta con il solo obbligo di rimpatrio dei capitali (e non anche regolarizzazione all'estero, proprio per far "cubare" alla fine il rapporto deficit/pil), e con una aliquota che dovrebbe essere tra il 20-25% (valori che si pagarono nell'ultimo scudo in Germania, se non erro).
La Svizzera ormai non sara' piu' quel "porto sicuro" che e' stato sino ad ora, ergo questa volta potrebbe veramente rientrare tanta...."roba", ecco !
Peraltro, finalmente, con un dazio da pagare almeno "decente", mettiamola cosi'.
![]()
Ah... Niente 5% e niente anonimato? Che peccato...
Resta 'na tristezza comunque.
D'accordo, di fondo: ma se paghi non dico il giusto (perche' quello non lo sara' mai...) ma almeno una percentuale simile, augurandomi appunto che non si faccia ancora la vaccata di dare pure l'anonimato, ecco che potrebbe essere finalmente l'occasione per fare un po' di pulizia oltre confine, e spero altresi' che poi partino accertamenti a raffica in modo da trovare il solito furbo che, anche questa volta, abbia fatto finta di nulla e lasciato tutto dov'era !
Vedremo, alla provvidenza non vi e' mai limite....![]()
![]()
Va detto che pare che entro X anni pure la Svizzera tiri giù la grande muraglia del segreto.
Almeno lo trasformassero al volo in X/10 altrimenti fanno tutti in tempo a scappare alle Cayman...![]()
Segnalibri