Concordo con quanto detto da Josh, nulla da aggiungere
Sì, per carità. Ma sono a livelli piuttosto simili anche in Francia. La colpa non é del liberismo ma proprio l'inverso, ovvero dell'inefficienza del mercato e del sistema economico che in paesi come questi porta a vecchi molto ben patrimonializzati e giovani tassati e sfigati.
Costasse solo a loro...
Alla Grecia in particolare costerà a tutti e non solo nell'immediato.
D'altra parte non è che i greci vivessero su Marte quindi...
Che in linea di principio è inconstestabile.
Ma richiede passare di botto da 100 a 20, forse a 10 nel caso dei greci, quindi capisco anche chi non ci tenga particolarmente.
Gli piacerebbe.
Ma se vuol continuare ad avere aiuto dall'Europa (e non solo) se lo scorda.
No guarda... Se il discorso che fai relativamente alla "politica" è di consenso posso anche concordare; altrimenti manco alla lontana.
Il conto più salato lo paga quella che una volta si chiamava classe media o peggio non troppo lontana dalla soglia di povertà.
Per chi già muore di fame cambia effettivamente poco; per i veri ricchi pure.
Sì, certo. E il bianconiglio regala nuove dracme che non si svalutano a tutti.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ribadisco: fatemelo sapere qualche mese prima che mi muovo di conseguenza.
Giusto perchè alla barzelletta che la cosa pesa solo ai politici ho qualche leggerissima difficoltà a crederci.
Suona un po' come "se un'azienda fallisce ci rimette solo l'imprenditore"...
Cosa c'è di "pontificatorio" nell'affermare che malessere sociale e fallimento di uno Stato sono cose diverse?
Suona molto più pontificatorio, nonchè falso, affermare il contrario.
Fallimento è un termine tecnico, d'altra parte (e personalmente resto abbastanza convinto che ci arriveremo...).
Segnalibri