Pagina 1704 di 3057 PrimaPrima ... 70412041604165416941702170317041705170617141754180422042704 ... UltimaUltima
Risultati da 17,031 a 17,040 di 30569
    Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Pio guarda che quello che si denuncia 8e ora ne parlano pure i tg nazionali) sulle metro lo vivo in prima persona qui.
    Quelloc he denuncia il ragazzo nel video, sono cose arcinote per me.
    Poi francamente, sei tu che a volte stanchi con questo atteggiamento del non capite mai una ceppa
    io non mi permetto di dire che non capisci...tutti siamo in gradi di capire...la cosa che mi amareggia e' l'involuzione umana che porta la massa a nno voler ragionare con il proprio cervello,ma trova piu' comodo che siano altri a fabbricare il loro punto di vista....ti invito a ragionare,ad avere la capacita' di metterti nei panni di chi accusi...solo cosi' puoi davvero farti un idea della questione del servizio pubblico.....e' possibile che in questo paese si pensa sempre che la colpa sia sempre dell'ultima ruota del carro? se non funziona nulla e' una questione di sistema,non di lavoratori....

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Nel senso, è cosa nota che è stato in passato concesso troppo (un abuso insomma) al settore pubblico in tema di diritti (così che vengono prima quelli individuali a prescindere), e ora specialmente quelli della vecchia generazione non vogliono cedere su niente (questo in generale, parlo)

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Parlo dei macchinisti e non degli autisti, non è la stessa cosa, i primi portano la metro (quella che a Prato non avete) i secondi l'autobus.
    E' noto che c'è uno zoccolo duro specie tra i primi, molto sindacalisti.
    Infatti, il sindacato in passato ha sbagliato e ora se ne pagano le conseguenze
    sui maccnisti non mi esprimo..e' un altro mestiere..parto pero' dal presupposto che gli scioperi ci sono se qualcosa non funziona....e non mi fido neanche di chi mi riporta la loro situazione lavorativa...per esprimermi dovrei conoscere un macchinista e sentire dalla sua voce i motivi dell'agitazione

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    io non mi permetto di dire che non capisci...tutti siamo in gradi di capire...la cosa che mi amareggia e' l'involuzione umana che porta la massa a nno voler ragionare con il proprio cervello,ma trova piu' comodo che siano altri a fabbricare il loro punto di vista....ti invito a ragionare,ad avere la capacita' di metterti nei panni di chi accusi...solo cosi' puoi davvero farti un idea della questione del servizio pubblico.....e' possibile che in questo paese si pensa sempre che la colpa sia sempre dell'ultima ruota del carro? se non funziona nulla e' una questione di sistema,non di lavoratori....
    Lo so bene, che gli autisti eseguono le direttive dall'alto.
    Da tempo qui nella capitale è noto che i dirigenti sono così tanti che le scrivanie le hanno dovute mettere nei corriodoi.
    Avrei una ricetta semplice: si licenzino i dirigenti oppure gli si tolgano le scrivanie e li si metta sul bus (oppure licenziamoli in tronco, oltretutto sono stati assunti anche senza concorso, in maniera illegale insomma)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Cmq, Pio, nella polemica di queste settimane sui gravi disagi della metro, gli autisti (gli autobus insomma), non sono coinvolti

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Nel senso, è cosa nota che è stato in passato concesso troppo (un abuso insomma) al settore pubblico in tema di diritti (così che vengono prima quelli individuali a prescindere), e ora specialmente quelli della vecchia generazione non vogliono cedere su niente (questo in generale, parlo)
    a prescindere dal fatto che ci siano o no in ballo privilegi assurdi,nessuno ,me e te compreso e' disposto a rinunciare ad un benefit acquisito....questo perche' e' cosi l'essere umano...ripeto,per capire ,bisogna sentire tutte e due le campane,i macchinisti avranno le loro ragioni per scioperare,ma se ogni giorno dalle tv viene propinata solo la tesi accusatoria,ecco che il popolino si fa intortare e individua nel lavoratore il marcio..

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    a prescindere dal fatto che ci siano o no in ballo privilegi assurdi,nessuno ,me e te compreso e' disposto a rinunciare ad un benefit acquisito....questo perche' e' cosi l'essere umano...ripeto,per capire ,bisogna sentire tutte e due le campane,i macchinisti avranno le loro ragioni per scioperare,ma se ogni giorno dalle tv viene propinata solo la tesi accusatoria,ecco che il popolino si fa intortare e individua nel lavoratore il marcio..
    Il popolino come lo chiami tu, non ha bisogno di sentire i mezzi di informazione, se non si riesce a prendere una metro per 3 volte di fila perchè passa diradata, ovvio che si lamenta e poi si incavola

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Chi prende la metro è lavoratore (o studente), come il macchinista cmq

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

I dati sono pubblici, a Roma l'orario di lavoro previsto epr i macchinisti è di 3 ore e mezza, anche se comunque arrivano a 6-7 con gli straordinari (anche perchè penso che con 3 ore e mezza la metro passerebbe ogni ora), ma cmq ciò che ha irritato molti amcchinisti è il badge elettronico, in uso in tanti posti (forse eprchè si sentono più controllati e non possono fare come gli pare?)
    tre ore e mezzo? ci vado i a lavorare a roma.....io no credo cmq..noi a prato lavoriamo 6,40 ore intervallati da un ora di sosta di media...considera che il sabato e' lavorativo(si sta a casa una volta ogni 3) mentre la domenica si lavora una ogni tre.....non abbiamo ponti,se tocca nella turnazione si lavora per le feste....

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Il popolino come lo chiami tu, non ha bisogno di sentire i mezzi di informazione, se non si riesce a prendere una metro per 3 volte di fila perchè passa diradata, ovvio che si lamenta e poi si incavola
    evvebbe'....ma incavolati con i responsabili...che non sono mai chi vedi alla guida dei mezzi....cmq,credimi,non voglio essere troppo rude nel dialogare con te...e' che sono forse troppo diretto,se ti senti aggredito me ne scuso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •