il settore lo conosco....ci lavoro...ma temo che un lavativo faccia molto piu' comodo sul posto di lavoro che a casa,serve a discriminare una categoria intera,cosi la "gggente" generalizza,mentre magari giustifica un valentino rossi che evade per miliardi.....si,ho idea in che stato vivo.
E notoriamente alla categoria piace essere discriminata e lavora perchè questo stato di cose prosegua, suppongo...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
In attesa che i grandi pianificatori cinesi diano la caccia a qualche altro venditore allo scoperto e incriminarlo per aver speculato al ribasso e di fatto guadagnato da una previsione corretta.
Come già successo qualche settimana fa: effetto positivo dei mercati a seguire, durato come prevedibile il tempo di un amen, e oggi sono nuovamente in tracollo.
Le Borse Ue trovano il rimbalzo, ma la Cina crolla ancora - Repubblica.it
Articolo di Repubblica che peraltro non condivido quando dice che la speculazione al ribasso (votata alle previsioni di inefficacia degli stimoli governativi) è stata la causa del crollo dei mercati cinesi. Si confondono causa ed effetto. La speculazione al ribasso non è che la conseguenza di una previsione, o meglio di una sfiducia maturata nell'attuale scenario macro-economico che viene considerato non realistico (prezzi troppo elevati).
La causa del tonfo sui mercati è la enorme distorsione creata dalla banca centrale cinese e dal Governo pianificatore della Cina. Ha determinato un boom non coperto da risparmi reali corrispondenti e oggi questo periodo di euforia è giunto al termine. La speculazione al ribasso in tutto ciò non fa altro che rendere più veloci gli aggiustamenti del mercato e permettere all'economia di riallocare la struttura produttiva in modo più consono alle esigenze dei consumatori.
Ne vedremo delle belle credo, nei prossimi tempi, altrochè il mega-gigante asiatico che molti vedono già come prima potenza mondiale. Fortunatamente questo ruolo potrebbe essere esercitato dagli Stati Uniti ancora per un bel po' secondo me.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
intanto il ragazzo atac che ha denunciato con un video la situazione trasporti a roma e' stato sospeso dal servizio....eh,gia' la campana da sentire deve essere solo una,senno' la gggggggggente non mena i macchinisti....
Christian Rosso sospeso da Atac, quello del VIDEO YouTube. Autisti assediano Campidoglio | Blitz quotidiano
ecco la notizia.....perche' chi vuole far conoscere la verita' ai cittadini,paga sempre.....
sono 25 anni filati che prendo i mezzi per andare al lavoro
alcuni te lo fanno pensare... sensazioni sbagliate? può darsi, non ho mai detto che ho SEMPRE ragione
lasciando perdere la faziosità (o meno) del giornalista, la nostra carta stampata non si eleva per impeccabilità
l'altro giorno una sindacalista ha detto che nessun macchinista sta facendo sciopero... tanto meno bianco...
ma i disservizi sono ogni giorno. Treni che passano ogni 30 minuti. Questa mattina dalle 7:15 alle 7:45 e ti lascio immaginare l'affollamento. La linea di Ostia serve Ostia stessa e tutto l'entroterra
si parla di almeno 200.000 abitanti se non di più
poi calcola che la gente da Roma va al mare. Quindi la tratta è frequentatissima
i motivi di questi scioperi? nessuno li sa, è questo il bello.
stai protestando? ma dimmi il perchè, magari poi ti comprendo. Ma che tu fai andare al rilento o ti fermi per un'ora fermo tra una stazione e l'altra senza dire nulla mi fa imbestialire
tra parentesi: il primo grande disservizio ai primi di giugno ha fatto si che la gente aprisse le porte perchè parecchia gente si era sentita male dopo un'ora con treno strapieno, sono stati chiamati i vigili per aprire un varco nella recinzione di un supermercato e poi improvvisamente il treno ha chiuso le porte ed è ripartito
ma non era guasto?
sei un criminale come macchinista? io direi almeno ST..NZO lo sei
anche tra la gente che prende il treno c'è gente padre / madre di famiglia che deve andare al lavoro per il sostentamento proprio. Non vedo differenze
anche il mio contratto del commercio è scaduto ma la mia azienda non sarebbe per niente contenta se mi metto a fare ostruzione, la vedo difficile per il mio futuro lavorativo ............................................................ .........
lunedì 27 luglio i macchinisti sono stati precettati
non ho mai detto che l'azienda sia un fiore all'occhiello, ma se tu mi fai saltare le corse perchè
- il treno è sporco
- improvvisamente si mettono tutti in malattia
- hai la luna che ti gira
non so cosa risponderti
ripeto: ogni giorno il treno rallenta o si ferma ma non ci sono motivazioni
mi spieghi macchinista il perchè?
poi improvvisamente riparte come se niente fosse
insomma o funziona o non funziona il treno
per quanto riguarda la puilizia: io ho scritto chiaramente che la responsabilità è dell'azienda e dei lavoratori dell'azienda e non la mia utente
quindi se il treno è sporco o non funziona l'aria condizionata, i macchinisti si incazzassero con i propri colleghi che non fanno il proprio lavoro
poi il treno è sempre stato sporco e ancora adesso lo è. Non lo giustificavo prima non lo giustifico adesso.
qui non si parla di lotta di classe o cose del genere.
ripeto, ti ho linkato il corriere, ma sei fai una ricerca su internet ne trovi a bizzeffe di articoli che parlano della situazione insostenibile a Roma
ah, tra le tante cose 2 settimane fa sono stati licenziati 4 macchinisti
per condotta NON proprio eccelsa... Atac, licenziati quattro macchinisti: violati permessi malattia e badge
vedi articolo sopra
Pio, se tu hai letto altri miei interventi in questo thread NON mai detto il privato E' SOLO BELLO e il pubblico E' SOLO DISSERVIZI
mai l'ho detto
ho lavorato per decenni fianco a fianco con ottimi e motivati elementi della Pubblica Amministrazione
se solo il 10% della popolazione italiana fosse così avremmo risolto una marea di problemi e non sto esagerando
gente che fa dell'abnegazione al lavoro un loro credo (iniziavo le riunioni anche al telefono alle 9 del mattino e dopo una pausa pranzo terminavo alle 7 di sera solo perchè la moglie lo cazziava intimandogli di tornare a casa!). Si lavorava e si produceva.
ma alcune persone dei disservizi ti fanno cascare le braccia
- alcuni arroganti e strafottenti
- personale in stazione inesistente
- non spiegano le ragioni della loro protesta
ma noi che siamo all'esterno cosa dobbiamo pensare?
l'autista che è stato sospeso perchè aveva denunciato in un video lo stato di cose (il primo), ha bacchettato anche i propri colleghi per quanto riguarda il venerdì di sciopero di ogni mese che prevede il calendario. Rivediti il video
PS: questo ad aprile scorso
Caos sciopero, Atac ammette: 8 dirigenti e un macchinista tra i responsabili
Caos sciopero, Atac ammette: 8 dirigenti e un macchinista tra i responsabili„Infine un macchinista che “ha lasciato il treno incustodito sulla banchina della stazione di Cinecittà”.
Una miscela esplosiva che unita a “un'inadeguata” comunicazione alla clientela ha alimentato la rabbia e il disagio degli utenti. Le conseguenze per questi 9 dipendenti Atac potrebbero arrivare fino al licenziamento. Ad rendere più difficile la programmazione del servizio, secondo quanto si legge nella relazione, la decisione di quattro macchinisti di dichiarare la loro adesione allo sciopero poco prima della scadenza della fascia di garanzia. “Vanificando in questo modo qualunque possibilità di programmazione del servizio tale da scongiurare la sua interruzione”.
MALATTIA – Sotto la lente d'ingrandimento anche la richiesta di 'malattia' presentate quella mattina. Un numero “anomalo” rispetto alla media abituale e “in correlazione alla giornata di sciopero”. In particolare si tratta di 10 lavoratori su 16. Dipendenti che per Improta “potrebbero aver aderito in un primo momento aderito allo sciopero e in un secondo momento, vedendo la piega che hanno preso i fatti, hanno deciso di farsi refertare per trasformare la protesta in un'assenza per malattia”. A riguardo faremo degli accertamenti con l'associazione dei Medici di Base “per evitare che uno strumento importante come quello possa essere inquinato da tali comportamenti”.
“
Potrebbe interessarti:Caos sciopero, Atac ammette: 8 dirigenti e un macchinista tra i responsabili
Seguici su Facebook:RomaToday | Facebook![]()
Ultima modifica di Fabio68; 29/07/2015 alle 21:52
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Pio, in questo bailamme dei disservizi di Roma oltre ai trasporti pubblici c'è anche l'AMA, l'azienda di nettezza urbana
anche questa azienda da anni è al centro di uno scandalo
vedi Parentopoli su internet
la mia idea è: fare tabula rasa di queste 2 municipalizzate e iniziare da capo
mantenendo sempre il controllo pubblico
il problema è che il sistema è incancrenito
chi controlla il controllore? che può dire di riuscire a evitare il nepotismo, salvaguardando la meritocrazia?
comunque da qualche parte bisogna iniziare, perchè così ci stiamo avvitando su noi stessi in un pericoloso stallo
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
E come fai? Un'azienda privata gestita da m.... o in modo criminale alla fine chiude.
Mai sentito che si sia usata la stessa scure (o la stessa selezione naturale) con un'azienda pubblica.
Licenzi i dirigenti (gli unici che si può)? Bene... Ma oramai amici e parenti e amici degli amici, possibilmente incapaci, sono entrati.
Segnalibri