Pagina 1706 di 3057 PrimaPrima ... 70612061606165616961704170517061707170817161756180622062706 ... UltimaUltima
Risultati da 17,051 a 17,060 di 30569
    Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ammesso e non concesso, hai presente di che settore stiamo parlando all'interno di quale Stato stiamo parlando?
    Ecco...
    il settore lo conosco....ci lavoro ...ma temo che un lavativo faccia molto piu' comodo sul posto di lavoro che a casa,serve a discriminare una categoria intera,cosi la "gggente" generalizza,mentre magari giustifica un valentino rossi che evade per miliardi.....si,ho idea in che stato vivo.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

E notoriamente alla categoria piace essere discriminata e lavora perchè questo stato di cose prosegua, suppongo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

In attesa che i grandi pianificatori cinesi diano la caccia a qualche altro venditore allo scoperto e incriminarlo per aver speculato al ribasso e di fatto guadagnato da una previsione corretta.
    Come già successo qualche settimana fa: effetto positivo dei mercati a seguire, durato come prevedibile il tempo di un amen, e oggi sono nuovamente in tracollo.

Le Borse Ue trovano il rimbalzo, ma la Cina crolla ancora - Repubblica.it

Articolo di Repubblica che peraltro non condivido quando dice che la speculazione al ribasso (votata alle previsioni di inefficacia degli stimoli governativi) è stata la causa del crollo dei mercati cinesi. Si confondono causa ed effetto. La speculazione al ribasso non è che la conseguenza di una previsione, o meglio di una sfiducia maturata nell'attuale scenario macro-economico che viene considerato non realistico (prezzi troppo elevati).

La causa del tonfo sui mercati è la enorme distorsione creata dalla banca centrale cinese e dal Governo pianificatore della Cina. Ha determinato un boom non coperto da risparmi reali corrispondenti e oggi questo periodo di euforia è giunto al termine. La speculazione al ribasso in tutto ciò non fa altro che rendere più veloci gli aggiustamenti del mercato e permettere all'economia di riallocare la struttura produttiva in modo più consono alle esigenze dei consumatori.

Ne vedremo delle belle credo, nei prossimi tempi, altrochè il mega-gigante asiatico che molti vedono già come prima potenza mondiale. Fortunatamente questo ruolo potrebbe essere esercitato dagli Stati Uniti ancora per un bel po' secondo me.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

intanto il ragazzo atac che ha denunciato con un video la situazione trasporti a roma e' stato sospeso dal servizio....eh,gia' la campana da sentire deve essere solo una,senno' la gggggggggente non mena i macchinisti....

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E notoriamente alla categoria piace essere discriminata e lavora perchè questo stato di cose prosegua, suppongo...
    non la categoria,ma chi ha interesse a metterli in cattiva luce .....

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Christian Rosso sospeso da Atac, quello del VIDEO YouTube. Autisti assediano Campidoglio | Blitz quotidiano

ecco la notizia.....perche' chi vuole far conoscere la verita' ai cittadini,paga sempre.....

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    eccomi qua la situazione e' molto complessa,io cmq non conosco il contratto dei macchinisti,ma mi rifiuto di credere che non abbiamo voglia di lavorare,se ci fossero elementi che non ne avessero andrebbero licenziati,mi sembra ovvio.i numeri li possono dire tutti,io vorrei un documento ufficiale dove si attesta che a rom si lavora la meta' di prato ad esempio..finche' non mi viene mostrato per me rimangono solo parole....cmq gia che il corriere faccia un titolo definendo casta i macchinisti ,mi viene da ridere...il prossimo titolo sono i minatori che come casta perche' prendono la tredicesima?
    sono 25 anni filati che prendo i mezzi per andare al lavoro
    alcuni te lo fanno pensare... sensazioni sbagliate? può darsi, non ho mai detto che ho SEMPRE ragione

lasciando perdere la faziosità (o meno) del giornalista, la nostra carta stampata non si eleva per impeccabilità

gli scioperi sono una cosa,il disservizio un altra....per gli scioperi ci sono regole nazionali,fasce da garantire,nel caso vengono disattese scatta la precettazione(i carabinieri vanno a casa degli scioperanti e ingiungono di riprendere il lavoro ,altrimenti scattano le denunce penali)...i motivi degli scioperi sono molteplici,uno per tutti:sono 8 anni che ci e' scaduto il contratto..personalmente ho il solito stipendio da 10 anni a questa parte,ti sembra giusto?tieni sempre presente che un lavoratore 'e spesso un padre o madre di famiglia....
    l'altro giorno una sindacalista ha detto che nessun macchinista sta facendo sciopero... tanto meno bianco...
    ma i disservizi sono ogni giorno. Treni che passano ogni 30 minuti. Questa mattina dalle 7:15 alle 7:45 e ti lascio immaginare l'affollamento. La linea di Ostia serve Ostia stessa e tutto l'entroterra
    si parla di almeno 200.000 abitanti se non di più
    poi calcola che la gente da Roma va al mare. Quindi la tratta è frequentatissima

i motivi di questi scioperi? nessuno li sa, è questo il bello.
    stai protestando? ma dimmi il perchè, magari poi ti comprendo. Ma che tu fai andare al rilento o ti fermi per un'ora fermo tra una stazione e l'altra senza dire nulla mi fa imbestialire
    tra parentesi: il primo grande disservizio ai primi di giugno ha fatto si che la gente aprisse le porte perchè parecchia gente si era sentita male dopo un'ora con treno strapieno, sono stati chiamati i vigili per aprire un varco nella recinzione di un supermercato e poi improvvisamente il treno ha chiuso le porte ed è ripartito

ma non era guasto?

sei un criminale come macchinista? io direi almeno ST..NZO lo sei

anche tra la gente che prende il treno c'è gente padre / madre di famiglia che deve andare al lavoro per il sostentamento proprio. Non vedo differenze

anche il mio contratto del commercio è scaduto ma la mia azienda non sarebbe per niente contenta se mi metto a fare ostruzione, la vedo difficile per il mio futuro lavorativo ............................................................ .........

lunedì 27 luglio i macchinisti sono stati precettati

i disservizi? quelli dipendono dalla disorganizzazione,dalla mancanza di soldi ,dalla carenza di personale...ti ricordo che gli autisti sono gli unici responsabili del mezzo al momento che vi salgono sopra,faccio un esempio:se nno funziona una freccia e questo causa un incidente e' l'autista che deve risponderne....da regolamento ogni volta che si sale sul mezzo bisogna controllare tutto il mezzo,ti sembra fattbile? eppure dovrebbe essere cosi...per la pulizia delle vetture e la mancanza di aria condizionata ,li la responsabilita' non e' degli autisti...
    non ho mai detto che l'azienda sia un fiore all'occhiello, ma se tu mi fai saltare le corse perchè
    - il treno è sporco
    - improvvisamente si mettono tutti in malattia
    - hai la luna che ti gira

non so cosa risponderti

ripeto: ogni giorno il treno rallenta o si ferma ma non ci sono motivazioni
    mi spieghi macchinista il perchè?
    poi improvvisamente riparte come se niente fosse
    insomma o funziona o non funziona il treno

per quanto riguarda la puilizia: io ho scritto chiaramente che la responsabilità è dell'azienda e dei lavoratori dell'azienda e non la mia utente

quindi se il treno è sporco o non funziona l'aria condizionata, i macchinisti si incazzassero con i propri colleghi che non fanno il proprio lavoro

poi il treno è sempre stato sporco e ancora adesso lo è. Non lo giustificavo prima non lo giustifico adesso.

la gente si incazza?la gente viene usata per denigrare il "nemico" negli anni 70 non sarebbe accaduto,la gente avrebbe sostenuto i lavoratori dei trasporti,magari per spirito di classe...oggi e' impensabile,i problemi sono individuali,ognuno se ne fotte dell'altro....con il risultato che tutti siamo inermi e esposti alle speculazioni,al tagli degli stipendi..per poi magari essere chiamati "casta" dai giornali a tiratura nazionale...sono daccordo con te,una conferenza stampa dei sindacati dei macchinisti sarebbe da fare per spiegare le loro ragioni..non lo fanno? i motivi gli ignoro...ognuno la pensi come vuole,io non ho una risposta,posso dire che e' sbagliato a livello mediatico.lo sporco di roma? e' una indecenza...ma e' un altro disocrso e non saprei che dirti

qui non si parla di lotta di classe o cose del genere.
    ripeto, ti ho linkato il corriere, ma sei fai una ricerca su internet ne trovi a bizzeffe di articoli che parlano della situazione insostenibile a Roma

ah, tra le tante cose 2 settimane fa sono stati licenziati 4 macchinisti
    per condotta NON proprio eccelsa... Atac, licenziati quattro macchinisti: violati permessi malattia e badge

fabio 68...ho letto l'articolo da te postato...l'autore parla di stipendi fino a 4500 euro ,ma la sua fonte e' il "si parla""si mormora" ,ma ti sembra giornalismo serio?poi dice che arrivano a certe cifre perche' sono composte dallo straordinario per il 40%....poi,perdonami..io per cercare di capire mi metto sempre nei panni dell'accusato,in questo caso dei macchinisti....mettiamo di conto che sia tutto vero,che siano davvero una casta come dice "l'imparziale corriere",che lavorano pochissimo che hanno alti stipendi etc etc...ecco che interessi avrebbero ,se avessero tutti questi privilegi di essere sotto i riflettori ?io al loro posto mi godrei gli stipendi da nababbo e il tempo tempo libero senza farmi tanta pubblicita' negativa...sei daccordo?insomma per 4500 euro senza fare niente non protesterei in modo eclatante per il badge elettronico..sarei un fesso....quindi i motivi sono altri,quando e' la politica che comanda,bisogna sempre ragionare e mai farsi prendere dalla rabbia....
    vedi articolo sopra

io ho una mia teoria:tutto cio che e' pubblico viene denigrato,i lavoratori del pubblico vengono dipinti come casta,il servizio pubblico viene lasciato in completo abbandono.......questo per spingere l'opinione pubblica verso le privatizzazioni,uno stato serio non puo' privatizzare tutto! l'acqua e' privatizzata nonostante un referendum,ad esempio...eppoi un servizio di trasporti privato,terra' in vita solo le corse piu' remunative...scordativi i notturno nelle periferie,le corse di meta giornata....con il privato il servizio diverra' disservizio veramente...ora lo e' gia',ma perche' si vuole affossare tutto cio' che e' pubblico,ma questo e' possibile solo con la complicita' dei cittadini comuni,se anche essi spingono per il privato ,nessuno rimane a difendere il pubblico,giusto chi ci lavora perche' vede davvero e le vive sulla sua pelle tutte le situazioni....vedere i romani scagliarsi contro dei lavoratori in modo cosi' vigliacco e' una sconfitta per tutti,anzi no,quasi tutti...qualcuno gongola,magari chi mira al buisness della privatizzazione,politici e grossi imprenditori su tutti.
    Pio, se tu hai letto altri miei interventi in questo thread NON mai detto il privato E' SOLO BELLO e il pubblico E' SOLO DISSERVIZI
    mai l'ho detto
    ho lavorato per decenni fianco a fianco con ottimi e motivati elementi della Pubblica Amministrazione

se solo il 10% della popolazione italiana fosse così avremmo risolto una marea di problemi e non sto esagerando
    gente che fa dell'abnegazione al lavoro un loro credo (iniziavo le riunioni anche al telefono alle 9 del mattino e dopo una pausa pranzo terminavo alle 7 di sera solo perchè la moglie lo cazziava intimandogli di tornare a casa!). Si lavorava e si produceva.

ma alcune persone dei disservizi ti fanno cascare le braccia
    - alcuni arroganti e strafottenti
    - personale in stazione inesistente
    - non spiegano le ragioni della loro protesta

ma noi che siamo all'esterno cosa dobbiamo pensare?

l'autista che è stato sospeso perchè aveva denunciato in un video lo stato di cose (il primo), ha bacchettato anche i propri colleghi per quanto riguarda il venerdì di sciopero di ogni mese che prevede il calendario. Rivediti il video

PS: questo ad aprile scorso
    Caos sciopero, Atac ammette: 8 dirigenti e un macchinista tra i responsabili

Caos sciopero, Atac ammette: 8 dirigenti e un macchinista tra i responsabiliInfine un macchinista che “ha lasciato il treno incustodito sulla banchina della stazione di Cinecittà”.
    Una miscela esplosiva che unita a “un'inadeguata” comunicazione alla clientela ha alimentato la rabbia e il disagio degli utenti. Le conseguenze per questi 9 dipendenti Atac potrebbero arrivare fino al licenziamento. Ad rendere più difficile la programmazione del servizio, secondo quanto si legge nella relazione, la decisione di quattro macchinisti di dichiarare la loro adesione allo sciopero poco prima della scadenza della fascia di garanzia. “Vanificando in questo modo qualunque possibilità di programmazione del servizio tale da scongiurare la sua interruzione”.
    MALATTIA – Sotto la lente d'ingrandimento anche la richiesta di 'malattia' presentate quella mattina. Un numero “anomalo” rispetto alla media abituale e “in correlazione alla giornata di sciopero”. In particolare si tratta di 10 lavoratori su 16. Dipendenti che per Improta “potrebbero aver aderito in un primo momento aderito allo sciopero e in un secondo momento, vedendo la piega che hanno preso i fatti, hanno deciso di farsi refertare per trasformare la protesta in un'assenza per malattia”. A riguardo faremo degli accertamenti con l'associazione dei Medici di Base “per evitare che uno strumento importante come quello possa essere inquinato da tali comportamenti”.

Potrebbe interessarti:Caos sciopero, Atac ammette: 8 dirigenti e un macchinista tra i responsabili
    Seguici su Facebook:RomaToday | Facebook
    Ultima modifica di Fabio68; 29/07/2015 alle 21:52
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Pio, in questo bailamme dei disservizi di Roma oltre ai trasporti pubblici c'è anche l'AMA, l'azienda di nettezza urbana

anche questa azienda da anni è al centro di uno scandalo

vedi Parentopoli su internet

la mia idea è: fare tabula rasa di queste 2 municipalizzate e iniziare da capo
    mantenendo sempre il controllo pubblico

il problema è che il sistema è incancrenito

chi controlla il controllore? che può dire di riuscire a evitare il nepotismo, salvaguardando la meritocrazia?

comunque da qualche parte bisogna iniziare, perchè così ci stiamo avvitando su noi stessi in un pericoloso stallo
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    156 Post(s)

non la categoria,ma chi ha interesse a metterli in cattiva luce .....
    La domanda era implicita, ma la rendo esplicita: che fa la categoria per evitare che questo stato di cose prosegua?

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    la mia idea è: fare tabula rasa di queste 2 municipalizzate e iniziare da capo
    E come fai? Un'azienda privata gestita da m.... o in modo criminale alla fine chiude.
    Mai sentito che si sia usata la stessa scure (o la stessa selezione naturale ) con un'azienda pubblica.
    Licenzi i dirigenti (gli unici che si può)? Bene... Ma oramai amici e parenti e amici degli amici, possibilmente incapaci, sono entrati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •