Visualizza Risultati Sondaggio: e-book o libro di carta?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • e-book

6 28.57%
  • libro di carta

15 71.43%
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 105
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: libro "di carta"o e-book?

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Ci son le vie di mezzo.... Tralasciando i bimbominkia l'iphone (o uno smartphone di buon livello) e tablet sono a tutti gli effetti strumenti di lavoro... E lo.dico da non-amante dei tablet. Essere sempre reperibili ed avere l'accesso alla mail non é un vezzo ma una parte importante della professione, trovo sinceramente insostenibile negarlo. Capisco quindi non avere l'ultima cagata disponibile.... Ma essere sufficientemente aggiornato, per chi lavora, é importante.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    ma infatti è ciò che ho detto Fabry...uno stabilisce delle priorità se si rende conto di poter fare a meno di certe funzioni,se inversamente è un utente business che ha l'esigenza di essere reperibile,di doversi connettere ovunque si trovi per controllare la propria posta è sacrosanto...il punto è che sono in tanti ad avere questa esigenza al giorno d'oggi ma sono altrettanti invece che si comprano questo o quell'altro "feticcio" tecnologico solo perchè fa tendenza ignorando spesso il 90% delle potenzialità che esso mette a disposizione...ecco,quelli potrebbero beatamente farne a meno come ne posso fare a meno io che non ho particolari esigenze di lavoro
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Ecco, LORO sono retrogradi! io sono soltanto critico: Instagram e' una cagata, l'interfaccia emo di PS CS6 beta fa schifo, il versionamento di Firefox non ha senso...
    Tu sei uno spaccaballe, è diverso. :D

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    no, cosa c'entra il discorso economico nel mio discorso per il quale ho aperto il sondaggio.

non c'entra una fava

io parlavo di piacere materiale nel leggere un libro cartaceo, non di convenienza economica nel comprare un e-book o 25 libri di carta.
    E infatti mica rispondevo a te. :D

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Posizione rispettabile, ma come vedi non assoluta. Una cosa è scherzarci su, una cosa è rifiutare con convinzione l'evoluzione delle cose per partito preso.
    se fossi contro l'evoluzione tecnologia per partito preso, avrei ancora il mio primo pc con 128 di ram e il modem a 56k
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Quindi l'importante è il materiale su cui viene veicolato il messaggio e non il messaggio in sè. Interessante, ma questo cosa c'entra con il lato economico della faccenda?
    Si capisco perfettamente il tuo discorso che dal lato monetario è anche logico,ma lasciami almeno uno degli ultimi barlume di romanticismo
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

E infatti mica rispondevo a te. :D
    ah ecco.

allora fuori i nomi
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    ma infatti è ciò che ho detto Fabry...uno stabilisce delle priorità se si rende conto di poter fare a meno di certe funzioni,se inversamente è un utente business che ha l'esigenza di essere reperibile,di doversi connettere ovunque si trovi per controllare la propria posta è sacrosanto...il punto è che sono in tanti ad avere questa esigenza al giorno d'oggi ma sono altrettanti invece che si comprano questo o quell'altro "feticcio" tecnologico solo perchè fa tendenza ignorando spesso il 90% delle potenzialità che esso mette a disposizione...ecco,quelli potrebbero beatamente farne a meno come ne posso fare a meno io che non ho particolari esigenze di lavoro
    Infatti la parola "lavoro" era presente piú volte nel mio messaggio

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah, io ho usato per un po' un Ebook, e devo dire che è impressionante.
    Non hai sottomano un libro o due, ma un'intera biblioteca, aggiornabile e perfettamente leggibile in ogni condizione...Ve lo dice uno che ha anche la passione della stampa, della scrittura a mano coi vecchi pennini, e della grafica ed in genere dell'arte. . Ma un Ebook non ti vieta certo di tenere altri libri o di scrivere a mano o disegnare... solo che in un oggetto piccolissimo ti porti appresso tutta una stanza piena di libri, e non costa poi molto.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Mad
    Ospite

Predefinito

Io uso tablet e kindle da un po' di tempo a questa parte. Nonostante anche a me piaccia molto avere fisicamente un libro, sto trovando i testi in formato elettronico utilissimi. Più che altro perchè li puoi acquistare e scaricare all'istante, e poi perchè puoi usufruire di un grandissimo numero di testi senza doverti portare in giro quintali di roba (cosa che non sarebbe nemmeno fattibile); a fini universitari, per dire, le due cose si sposano alla grandissima. O anche nel caso si viaggi minimamente.
    Credo anche dipenda molto da libro a libro; nel mio caso preferisco averne alcuni in formato cartaceo (e che poi magari diventano pezzi d'arredamento, o comunque un qualcosa che voglio fisicamente vedere), altri in kindle. E anzi, in certi casi sono consigliabili entrambi.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    se per esempio guardarsi in tasca e decidere che è meglio comprarsi 10kg di pasta in più e fare a meno di prendersi un i-phone è essere retrogradi allora ok,felice di esserlo...
    Per curiosità: come si è passati dal confronto tra e-book (che peraltro costa mediamente il 40% in meno) e libro di carta a quello tra i-phone e cibo?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •