Valori semplicemente psicotici a giugno, assurdo!
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Va bene che ci saranno valori di umidità davvero desertici, ma per la miseria 31°C di minima è fottutamente folle.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
la località ha un clima con marcato indice di continentalità.... le medie oscillano fra 7° e 46° e i record fra 0° e 52° !
Il regime precipitativo è desertico duro (144 mm)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Altro posto ALLUCINANTE...
Valori meno eclatanti di Sibi e Karthoum... ma condizioni PAZZESCHE per buona parte dell'anno... in estate (la potete controllare anche da wunderground...) ha situazioni tipo minima 32° e massima 36°con UR altissime! Immaginate 32° di notte con UR alle stelle ed heat index a +46° !!
A luglio non ricordo se l'anno scorso s'è fatta una settimana con 33° di notte con UR al 90% e 39° di massima! (con UR che scendeva a 40-45%, comunque insopportabile oltre ogni immaginazione).
Bandar Abbas - Wikipedia, the free encyclopedia
c.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
La cosa terrificante di Bandar Abbass è l'heat index che fa si che le notti siano atrocemente calde, molto più del giorno (come sensazione). Gli heat index notturni raggiungono i 46°-48° mentre di giorno si sale sino ai 38-40°, con UR che fanno si che sembri un po' meno caldo della notte (intendiamoci, sempre nel forno si sta...)
Il tutto senza precipitazioni (il regime pluviometrico, desertico, è "mediterraniforme", piogge - poche - invernali... 170 mm medi... ) e con cielo spesso coperto da caligine da inversione (wunderground riporta "Haze" o "Myst"... )
L'inferno sulla terra....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Le temperature estive di Sibi sono simili a quelle di grandi città come Ahvaz o Kuwait City, tutte con medie delle massime di 45°-46°C a luglio ed agosto e minime sui 30° o oltre, ma alla fine anche la Mecca e Baghdad non sono troppo lontane.
Difficile dire comunque quale sia il luogo dal clima più invivibile tra la valle dell'Indo e le coste meridionali del Mar Rosso.
Ma dal clima oceanico come si è finiti a parlare di questo?![]()
Ultima modifica di nevearoma; 19/11/2013 alle 00:22
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri