nel caso sempre dell'Astra è bene tenerla pulita fuori,quanto agli interni io ci andrei cauto specie nel tunnel centrale...l'ultima che ho visto era ancora da immatricolare ed è bastato tastare la plastica appena dietro la leva delle marce per sentirla muoversi in tutta allegria...costerà pure meno della concorrenza ma ci sarà pure un motivo per questo. quanto all'affidabilità,lo dico a ragion veduta perchè in famiglia tra mio padre e mio fratello ne hanno avute 5 di opel,è effettivamente un buon prodotto...per me però,l'auto non è solo motore affidabile.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Effettivamente la macchina pesa molto è vero ma i 200 li prende tranquillamente, ho provato una volta proprio in Germania che si poteva fare. Inoltre avendo messo i cerchi in lega da "19" ha una certa stabilità anche in curva... per esempio l'ho provata proprio andando da "Beppe" tempo fa... sui passi modenesi e poi sui passi trentini la scorsa estate... non c'è che dire è incollata alla strada.
Per quanto riguarda la tappezzeria bhe non mi delude... tenendo conto che ce l'ho da 1 anno e mezzo e c'ho fatto gia 80.000km quindi usata al massimo in questo ultimo anno (viaggiato anche all'estero) co tanto di valige piene... non ho notato logoramenti. In ogni caso per il lavoro che faccio sono costretto a cambiare l'auto ogni 3 anni e usandole al massimo e in questo momento non mi delude. Poi certo come dice Leonex i gusti so gusti ma soprattutto uno si compra l'auto pensando a quello che ci deve fare .. io ho scelto l'opel proprio per il motore, la stabilità e anche il "design" non che gli interni... ma soprattutto per la comodità visto che ci viaggio spesso.
Al prossimo giro è probabile che passi alle "mercedes" ma per ora ho ancora 1 anno e mezzo da fare con st'auto...![]()
Torno nuovamente in tema del post... oggi mi sono fatto il giro Roma sud area castelli Romani... qui so tutti impazziti... AUTOLAVAGGI PRESI D'ASSALTOle file proprio... PER DI PIU i notiziari meteo dicono BEL TEMPO TUTTA LA SETTIMANA... capirai! APRITI CIELO! proprio!!
![]()
Ultima modifica di Roberto1978; 05/12/2013 alle 13:56 Motivo: aggunta particolare
mica solo ai romani,fidatise ti fai un giro in una qualunque città piemontese il sabato pomeriggio vedi i prototipi dei maranza,ovvero da loro hanno preso lo stampo per far diventare maranza il resto d'Italia.
Auto tirata a lucido un giorno si e l'altro pure,anche quando piove se posssono,finestrino giù per far sentire a tutti che musica stanno ascoltando(spesso Gigi d'Alessio ha reclamato da Napoli perchè nel suo studio di registrazione arrivano i disturbi di questi megastereo e va in larsen tutto l'impianto) sguardo truce e convinto della serie "ehi,guarda che auto che ho,è talmente lucida che la usano come specchio negli impianti eliotermici". Solitamente fanno avanti e indietro lungo il corso principale della città in cui abitano,se non c'è un corso dedicato allo shopping,cambiano zona e vanno in qualche centro commerciale alla moda. poi arriva la sera e li oltre a splendere per la lucidità delle loro auto,si accendono neon e LED persino sul tappo dell'olio e qualcuno ha osato anche a montarli sulla ventola del radiatore perchè fa più effetto.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Comunque è veramente la prima volta che sento che si compra Opel per i motori. LOL.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
se parliamo di prestazioni sono pure daccordo con te Gio,ma ti assicuro che per affidabilità non hanno nulla da invidiare agli altri...sono motorini tranquilli,mai eccessivi ma fanno il loro porco lavoro senza dare grossi problemi...questo in base a quanto ho potuto verificare tra mio padre e mio fratello che ne hanno avute 5 tra uno e l'altro e che ci hanno fatto centinaia di migliaia di km avendo solo l'obbligo della manutenzione di base.
certo se cerchi lo scatto da 0 a 100 e la ripresa in quinta piena,conviene cambiar genere di motore![]()
Ci vuole l'Atlantico!
Da quando è stato istituito il premio "Motore dell'anno", cioè da 14 anni, la Opel non hai mai vinto NULLA in NESSUNA categoria, ed è una delle poche case a detenere questo primato.
Se c'è una cosa che Opel non sa fare sono i motori: fare turbodiesel tecnologicamente vecchi di 10 anni, poco potenti e poco complessi, che di conseguenza, ovviamente, danno poche rogne, non può essere visto come un pregio...
Opel si compra per l'indubbio ottimo rapporto qualità/prezzo, a prescindere ovviamente dai gusti personali, che sono insindacabili...
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
tecnica e innovazione sono cose che possiamo guardare io e te,ma la stragrande maggioranza della gente comune non sa manco cambiare le candele,sai che gli frega se un motore è innovativo o salpicio cos'altro? usano l'auto semplicemente perchè è un mezzo di trasporto,poco gliene cale se poi il motore è vetusto. l'ho ben detto che se si cercano le prestazioni piuttosto che altri aspetti particolari è il caso di cambiar genere di motore.
Mi piacerebbe vedere,quanti di coloro che si comprano l'audi piuttosto che il bmw o la mercedes,stanno a guardare quali siano le innovazioni del propulsore...io credo che su 1000 ce ne siano si e no 200,gli altri acquistano 1 perchè è di moda 2 perchè fa figo 3 perchè il passaparola dice che sono ottime auto(spesso a ragione,beninteso eh).
Ci vuole l'Atlantico!
Segnalibri