Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
se parliamo di prestazioni sono pure daccordo con te Gio,ma ti assicuro che per affidabilità non hanno nulla da invidiare agli altri...sono motorini tranquilli,mai eccessivi ma fanno il loro porco lavoro senza dare grossi problemi...questo in base a quanto ho potuto verificare tra mio padre e mio fratello che ne hanno avute 5 tra uno e l'altro e che ci hanno fatto centinaia di migliaia di km avendo solo l'obbligo della manutenzione di base.
certo se cerchi lo scatto da 0 a 100 e la ripresa in quinta piena,conviene cambiar genere di motore
Da quando è stato istituito il premio "Motore dell'anno", cioè da 14 anni, la Opel non hai mai vinto NULLA in NESSUNA categoria, ed è una delle poche case a detenere questo primato.
Se c'è una cosa che Opel non sa fare sono i motori: fare turbodiesel tecnologicamente vecchi di 10 anni, poco potenti e poco complessi, che di conseguenza, ovviamente, danno poche rogne, non può essere visto come un pregio...
Opel si compra per l'indubbio ottimo rapporto qualità/prezzo, a prescindere ovviamente dai gusti personali, che sono insindacabili...