Risultati da 1 a 10 di 260

Discussione: Omicidio stradale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Rws
    Ospite

Predefinito Re: Omicidio stradale

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' normale (e giusto) che la società non faccia nulla contro l'alcol perchè è parte della nostra storia e delle nostre tradizioni, nonchè un punto di forza economico.
    Ma stai scherzando vero? Pure le sigarette 30 anni fa, quando si fumava pure al cinema o sui mezzi pubblici, erano nella nostra storia e nelle nostre tradizioni ma fortunatamente piano piano ne stanno uscendo fuori...

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Ma stai scherzando vero? Pure le sigarette 30 anni fa, quando si fumava pure al cinema o sui mezzi pubblici, erano nella nostra storia e nelle nostre tradizioni ma fortunatamente piano piano ne stanno uscendo fuori...
    Non sto scherzando affatto, sono serissimo.
    Si confonde bere alcol con l'essere alcolisti: sono due cose ben diverse.
    Bere vino, birre, grappe, amari & co fa parte della nostra tradizione e della nostra tavola da secoli. E non c'è niente - ma proprio niente - di male.
    Lou soulei nais per tuchi

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non sto scherzando affatto, sono serissimo.
    Si confonde bere alcol con l'essere alcolisti: sono due cose ben diverse.
    Bere vino, birre, grappe, amari & co fa parte della nostra tradizione e della nostra tavola da secoli. E non c'è niente - ma proprio niente - di male.
    Ne approfitto per chiarire il mio parere, anche perchè sotto certi punti di vista ci troviamo d'accordo.
    Io non ho ritengo si debba proibire l'alcol, se non si fosse capito; e non ci trovo niente di male, mi piace pure bere saltuariamente.
    Ma trovo illogico da un lato introdurre un reato quale l'omicidio stradale in cui essenzialmente si bastona chi viene trovato in stato di ebbrezza come se gli omicidi stradali "normali" fossero un po' meno omicidi e dall'altro non fare null'altro per prevenire, a parte qualche spot ministeriale seguito immancabilmente dal superalcolico di turno da gran figo. Ma cosa entra più facilmente nella testa di un ragazzo di vent'anni (e non solo)?

Vuoi bastonare chi beve? Bene, trovo molto più sensato bastonare allo stesso modo allora sia chi beve sia chi supera i limiti di velocità, come ad esempio fanno in Norvegia come spiegato da Fenrir.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •