Peccato che però ieri pomeriggio il governo russo si sia affrettato a precisare che non hanno alcuna intenzione di interrompere le forniture di gas verso l'Europa, anche perché per assurdo sono le stesse forniture i cui proventi ripagheranno in gran parte i costi dell'occupazione in Ucraina...
C'è la possibilità che la Russia interrompa completamente la fornitura di gas all'Europa?
Ah, già ne stavate parlando, non avevo letto.
La mia paura peggiore è che, tramite la Bielorussia, cerchi di raggiungere l'exclave di Kaliningrad e tagli fuori le repubbliche baltiche dal resto dell'area NATO, allora lì sì che sarebbero guai. Io mi auguro che Putin non sia così fuori di testa da dichiarare guerra a dei paesi NATO
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
A mio parere con "Conseguenze mai viste nella vostra storia" si riferiva allo sgancio di una bomba nucleare sull'Europa. Su qualche città importante .... Parigi, Londra.... O chissà dove...
Ovviamente si va per supposizioni e di fantasia, è uno scenario che a pensarci... saccio via subito dai miei pensieri... sarebbe follia, crudeltà allo stato puro!
No, la guerra non è cercare di difendere donne e bambini anche se si cerca di difendersi da in attacco straniero, resta comunque cercare di procurare più offese possibili all'avversario sapendo che esso te ne procurerà altrettanti. È un disastro su tutti i fronti, punto.
E che sia scritto nell'innovazione nazionale o meno (scritto nel 1860!) non credo si possa biasimare chi nel 2022 non vorrebbe morire anche per la propria nazione. Quando poi il bilanciamento di forze è questo tra Ucraina e Russia anche peggio.
Invece sulla distinzione tra uomini e donne.... Stai dicendo che tutti gli uomini hanno grande forza fisica e tutte le donne sono degli stecchini? Perché non mi risulta per prima cosa, e per seconda cosa che si tratti di uomini forti o deboli sono assolutamente improvvisati (se non sono membri dell'esercito) e non hanno quindi alcuna speranza contro dei nemici molto più forti e soprattutto organizzati. È una vera e propria chiamata al massacro aggiungerei, altroché.
Se poi qualcuno pensa che sia glorioso morire per la propria nazione esattamente come i membri dell'ISIS pensano che sia glorioso morire per il proprio dio, e che quindi vada fatto senza se e senza ma, ripeto nel 2022, allora alzo le mani.
Senza dubbio ogni civile ucciderà in media tre soldati russi, se se.
Che poi se cominciano a combattere seriamente Putin potrebbe davvero pensare anche di mettere mano al suo arsenale pesante piuttosto che sopportare delle perdite, addirittura.
Detto questo non si può parlare certo di atto irresponsabile, ma dovrebbe combattere chi vuole, sapendo che potrebbe finire male.
A mio parere si tratta proprio della strategia del "First strike" nucleare a cui ho accennato prima, non so quanto sia realistica la minaccia ma penso che il messaggio da far arrivare agli "interlocutori" fosse esattamente questo: "Ostacolateci e pioveranno bombe nucleari su tutto l'Occidente"...
Segnalibri