Credo ci sia un malinteso, ho specificato Kramatorsk, quindi mi riferivo al massimo ad accerchiare la zona più interna del Donbass (dove si concentrano più uomini), non tutta la regione che è più vasta.
Non ho idea di dove reindirizzeranno le forze di Mariupol, ho pensato che spingeranno ora da sud (sempre nella parte più interna del Donbass, così da chiudere quello spazio).
PS: Più che ottimista sono pessimista, non parteggio per i russi![]()
Ho letto bene? Quella è la percentuale di energia prodotta col gas?
Nel caso dell'Italia sarebbe (a spanne) il 25%.
1/5 circa è la percentuale di gas di origine russa.
In totale fa il 5% del totale di energia.
Ora è vero che il gas non serve solo per quello però da questo punto di vista si dorme sereni.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Progetto fantasioso…
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Ma dai?!
Invece pensavo che nel 2022 un multimiliardario Russo con conti correnti in tutto il Mondo facesse fatica a procurarsi una borsa di Prada![]()
Progetto fantasioso…
Beh, in teoria però hanno praticamente quello che volevano in questa fase: il corridoio di collegamento tra Crimea e Donbass. E anche senza conquistare tutto il Donbass credo che sia questo che feat Egger ebbero il 9 maggio... Insomma, potrebbe andare "peggio " ma anche "meglio", per gli altri si intende.
Beh.... Sul gas direi che guardando la mappa del sole 24 ore su quanto ogni Paese sia dipendente dalla Russa è abbastanza significativa sul perché ci siano discordanze sul tema, praticamente solo gli Stati dell'Europa occidentale (a ovest di Germania e Italia) potrebbero permettersi senza fare i soliti i mortali di tagliarlo, probabilmente.
Sul petrolio pensavo si fosse già fatto, non è così?
Segnalibri