Meno male che avevo riportato un po di storia \fp\
Ad esempio, prima di sostenere, con riferimento alla possibile adesione dell'Ucraina alla NATO, che un paese ha il diritto di scegliere le proprie alleanze, un po' di empatia avrebbe fatto ricordare che tale diritto non è stato riconosciuto a Cuba quando durante la guerra fredda aveva deciso di allearsi militarmente con l'Unione Sovietica.
Il Muro di Berlino è crollato 25 anni fa, venticinque. Che a Cuba non fu dato l'OK nell'anno del signore millenovecentochesia non vedo che rilevanza possa avere oggi, con una situazione geopolitica stravolta rispetto all'epoca. Importantissima la storia, però ogni tanto bisognerebbe guardare avanti..
Lou soulei nais per tuchi
Alzo le mani!
Attenzione a credere al fatto che la parte est dell'ucraina sia abitata in prevalenza da abitanti di etnia Russa e/o filorussi. Questa è la situazione demografica attuale:
800px-UkraineNativeLanguagesCensus2001detailed-en.png
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Fabrizio, ti rispondo solo oggi
contestualmente rispondo anche ad altri
come già scrissi in altro thread, mi sentivo più sicuro 26 anni fa che adesso
alcuni non si stanno rendendo conto (o fanno finta) che si sta andando in un conflitto strisciante con una tensione che cresce giorno per giorno
non ne vedo i motivi, di problemi nel Mondo e in Europa ne abbiamo già abbastanza
magari chi sa dell'utilità di questa situazione scriva a chiare lettere che una cosa positiva c'è così mi metto "l'anima in pace"![]()
come te vedendo i telegiornali da bambino, anche io ho imparato delle varie guerre che ci hanno accompagnato nella crescita
e solo dopo escono tutti i risvolti che all'inizio sono nascosti
e imparai a capire che la "guerra giusta" non era sempre poi così giusta
d'altronde gli stessi Hitler, Goering e Goebbels dicevano che chi vince alla fine ha sempre ragione anche se le motivazioni iniziali, la propaganda erano inaccettabili
tanti chi andrà a spulciare i fogli vecchi che dicono realmente come è andata?
hai perfettamente ragione, l'uomo si vanta di avere l'intelligenza che lo differenzia dalle bestie: il problema è che non la usa...
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri