Vero che molte città sono cadute e l'esercito russo è superiore
Comunque, la "resistenza" degli ucraini si fa sentire ....
Dopo una violenta battaglia aerea (e non solo) gli Ucraini hanno ripreso possesso dell'Aeroporto di Hostomel (o Antonov), conquistato prima dai russi con l'obbiettivo di usarlo come base di appoggio per truppe aviotrasportate. L'aeroporto è a 35 km da Kiev.
Anche nell'est del paese l'esercito ucraino ha neutralizzato una colonna russa
Ieri stati abbattuti velivoli (almeno 3 elicotteri) e neutralizzati diversi tanks.
Oggi, si teme, che l'obbiettivo russo sia prendere Kiev
Notizie e numeri da prendere con le pinze ovviamente
Webcam live su Piazza Maiden a Kiev
【LIVE】 Webcam a Kiev - Ucraina | SkylineWebcams
"Tocchi uno Stato Nato e sarà guerra" è esattamente quello che ha detto Biden ieri sera, più chiaramente di così non so cosa si possa fare.
Although we provided over $650 million in defensive assistance to Ukraine just this year — this last year, let me say it again: Our forces are not and will not be engaged in the conflict with Russia in Ukraine.* Our forces are not going to Europe to fight in Ukraine but to defend our NATO Allies and reassure those Allies in the east.
As I made crystal clear, the United States will defend every inch of NATO territory with the full force of American power.* And the good news is: NATO is more united and more determined than ever.
Lou soulei nais per tuchi
Ucraina: Si combatte a Kiev, spari in zona edifici governativi. Zelensky: 'Serve una coalizione contro la guerra' - Mondo - ANSA
Mi sa che entro domani Kiev salta...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Come dicevamo, l'Europa non è un Paese, dunque avrà su ogni cosa reazioni diverse a seconda della nazione. Abbiamo visto già ora sulle sanzioni economiche, sull'invio di armi, anche se poi si può fare fronte comune ci vuole un attimo, e non tutti sulle prime la pensano allo stesso modo. E' proprio questo il nostro problema, ma non è una novità.
Sicuramente è una cosa che gioca a favore di Putin, però ho il forte sospetto che nel caso di un attacco reagiremo uniti.
Lou soulei nais per tuchi
Se conoscete un po' la mentalità di certi russi, questi pensano di essere il centro del mondo e di avere nemici ovunque. Vedono i fantasmi, sono ossessionati. Secondo loro nel mondo ci si sveglia pensando a cosa farà la Russia oggi, e questo accade da sempre. Quel tipo di uomo, così come tanti altri suoi connazionali, è Putin. Non è mentalmente instabile, quella è semplicemente la sua cultura, o per lo meno l'ambiente di merda in cui è cresciuto a Leningrado. Che già a sentire questo nome mi vengono i conati di vomito.
Però, detto sinceramente, chi vi s'incula?
Sulle sanzioni economiche ci si può dividere ma su una guerra no (equivale automaticamemente a cambiare di fronte). Se poi ti riferisci all'Ungheria e alla Turchia, no, non si sfilerebbero, non ne hanno alcuna convenienza, altri alleati titubanti non ne vedo. Se l'obiettivo di Putin è entrare in guerra con la Nato ha un'unica opzione, l'attacco atomico preventivo e improvviso ("first strike") contro tutti i paesi dell'Alleanza nord-atlantica... ovviamente è uno scenario pazzesco ma è quello che si è rischiato nell'82 con l'URSS di Andropov...
Segnalibri