Pagina 440 di 1476 PrimaPrima ... 3403904304384394404414424504905409401440 ... UltimaUltima
Risultati da 4,391 a 4,400 di 14758
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

l governo polacco è pronto a traferire tutti i suoi Mig-29, senza spese ed immediatamente, alla base aerea di Ramstein mettendoli a disposizione degli Stati Uniti d’America. Da qui i caccia potrebbero essere messi nelle disponibilità dell’Ucraina.

notizia importante

fonte geopoliticalcenter

Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciccio9203 Visualizza Messaggio
    l governo polacco è pronto a traferire tutti i suoi Mig-29, senza spese ed immediatamente, alla base aerea di Ramstein mettendoli a disposizione degli Stati Uniti d’America. Da qui i caccia potrebbero essere messi nelle disponibilità dell’Ucraina.

notizia importante

fonte geopoliticalcenter
    Voce grossa degli USA?

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma sei serio quando dici che le parole bastano?
    Putin sta conquistando l'Ucraina a parole? praticamente i soldati russi sono lì e lanciano parolacce agli ucraini che si spaventano e muoiono.
    ti sembra che le contrattazioni abbiano portato qualcosa? o i risultati migliori li ha avuti la resistenza sul campo, ampiamente sottostimata dal pazzo?

le parole, con questo qui, non servono a niente. prima ce lo si ficca in testa e prima si risolve sta cosa, altrimenti gli si stende un bel tappetone rosso e gli si dice: vai bello, prenditi quello che volevi prenderti tanto noi usiamo le parole.

ti ripeto, il primo a ragionare in maniera novecentesca sei tu.

e chissenefrega di dove stanno le malefatte del passato, il passato ADESSO conta meno di zero, quello che conta è che c'è un invasore pericoloso in Europa e bisogna fermarlo. Le buone (leggasi sanzioni, diplomazia, dialogo, le tanto belle parole che ti piacciono) hanno funzionato meno di zero anzi, ci tornano in quel posto indirettamente (ma nemmeno tanto).
    e ricordati, il passato non lo cambi, il futuro sì. e non è di certo guardando al passato e facendo il giochino dell'ASILO de:"eh ma Marco (USA) ha fatto peggio, quindi è giustificato" che risolvi qualcosa.
    É un controsenso comunque dire "chissene frega di dove stan le malefatte del passato" e subito dopo "il passato non lo cambi".

Tralaltro altra menata delle pseudo-sanzioni:

Anche McDonald's va via: chiudono 850 punti vendita in Russia - la Repubblica

Cee...chiudi ma sotto sotto non é chiuso un bel niente dato che i dipendenti lí restano.

Sta messa in scena delle sanzioni sà tanto da mossa teatrale e basta.

Ma poi...chi và a colpire di preciso??
    Perché giusto in sti giorni degli amici russi che abitano a San Pietroburgo ci han detto, via internet (quindi funziona eh) che tutto lí scorre normalmente, e che sì sanno della guerra. Tralaltro sembrano piuttosto fiduciosi in cosa vien fatto dal governo russo.

Di che diamine parlano allora gli USA??

Forse, visti i vari post alcuni dei quali quantomeno guerrafondai, sarebbe per quello il caso di usare solo le PAROLE e cercare un accordo, tacito o meno per trovare una neutralitá dell'EU.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Voce grossa degli USA?

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    ieri l'America aveva dato il via libera... diciamo che la Polonia fa un vero affare perchè in cambio dei mig-29 riceve aerei f16 se non erro

mossa assai pericolosa questa..

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    un estratto da "Quarta Repubblica" su rete 4 (lasciate stare il programma ma il tono di chi ha parlato è decisamente preoccupante perchè non è un pirla qualunque)........

Tra gli ospiti della puntata era presente anche il presidente del Comitato militare Ue, il generale Claudio Graziano, il quale ha detto di non essere minimamente ottimista in merito alle prossime mosse di Putin. "Penso che quella che è stata lanciata del nucleare è una propaganda di minaccia e di terrore, siamo di fronte a una potenziale escalation", spiega il generale. Tutto questo perché, secondo lui, Putin ha come obiettivo il ricreare un'influenza russa nel mondo. Per questo ha concluso spiegando di essere preoccupato per quanto potrebbe accadere nei Balcani.
    Certamente Putin ha come obiettivo il ricreare un'influenza russa nel mondo altrimenti perchè avrebbe fatto tutto ciò?
    Il punto è che esistono anche gli altri.
    Se si mettesse a bombardare su suolo Nato la Nato farebbe lo stesso su Mosca e SanPietroburgo e Novosibirsk.
    I centri importanti russi sono estremamente concentrati. Se elimini quelli la russia ha chiuso. Non siamo nel 1945, noi non dovremmo occupare niente, radi al suolo a distanza se veramente vogliono il gioco duro.
    L'italia le forze armate le ha e per quanto le possiamo criticare, se tu metti insieme francia, gran bretagna, italia appunto, spagna ed anche semplicemente tutti i soldati delle nazioni dell'est europa che verrebbero armate dagli usa come ora si sta facendo con gli ucraini che possibilità vuoi che abbiano i russi? Questo anche senza far intervenire gli Usa che si trovano nei casini se devono occupare un territorio, ma ripeto in questo caso si tratterebbe di fare piazza pulita di un territorio di cui alla NATO non importa prendere possesso (cosa a cui mira invece la russia con l'ucraina).
    Aggiungo pure che i soldati russi catturati non facevano paura a nessuno erano dei ragazzini di leva. Probabilmente ho avuto più corpo a corpo io da giovane vivendo alla periferia di Bari dove per uno sguardo di troppo ti pestano in 3 (non è un modo di dire, mi ci sono trovato io stesso in mezzo a cose del genere) che i ragazzini russi di leva.
    Fonti indipendenti parlano di più di 10 mila soldati russi morti. In meno di 2 settimane! Più dura l'attuale situazione e più la russia sprofonderà nella melma e più facile sarà per la Nato avere la meglio in un eventuale conflitto.

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Invasione dell'Ucraina, il piano Ue per ridurre di due terzi in un anno l'import di energia dalla Russia. "Piu gas liquefatto, iter veloci per le rinnovabili e stoccaggi pieni al 90% entro ottobre" - Il Fatto Quotidiano

Ci voleva una guerra per inculcare nella testa delle persone di consumare meno.
    Al di là delle soggettive sopportazioni di caldo con relativo uso smodato dei condizionatori in estate e viceversa di freddo coi riscaldamenti invernali nelle abitazioni private, spero finalmente si daranno una sonora regolata centri commerciali, grossi negozi di catene nei centri storici (profumerie, abbigliamento ecc) e mezzi pubblici tanto per citare alcuni esempi.
    Parole sante

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    hanno fatto il bonus facciate al 90% lo scorso anno, se facessero qualcosa del genere per facilitare l'installazione di pannelli fotovoltaici su tutti i condomini/case/uffici/..., sarebbe già un bel passo avanti.

però distese di pannelli fotovoltaici al posto di terreni coltivabili non si possono proprio vedere.
    Attendo il bonus non trainato per installare i pannelli sul tetto di casa

Vento moderato L'avatar di Cecco d'As
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Certamente Putin ha come obiettivo il ricreare un'influenza russa nel mondo altrimenti perchè avrebbe fatto tutto ciò?
    Il punto è che esistono anche gli altri.
    Se si mettesse a bombardare su suolo Nato la Nato farebbe lo stesso su Mosca e SanPietroburgo e Novosibirsk.
    I centri importanti russi sono estremamente concentrati. Se elimini quelli la russia ha chiuso. Non siamo nel 1945, noi non dovremmo occupare niente, radi al suolo a distanza se veramente vogliono il gioco duro.
    L'italia le forze armate le ha e per quanto le possiamo criticare, se tu metti insieme francia, gran bretagna, italia appunto, spagna ed anche semplicemente tutti i soldati delle nazioni dell'est europa che verrebbero armate dagli usa come ora si sta facendo con gli ucraini che possibilità vuoi che abbiano i russi? Questo anche senza far intervenire gli Usa che si trovano nei casini se devono occupare un territorio, ma ripeto in questo caso si tratterebbe di fare piazza pulita di un territorio di cui alla NATO non importa prendere possesso (cosa a cui mira invece la russia con l'ucraina).
    Aggiungo pure che i soldati russi catturati non facevano paura a nessuno erano dei ragazzini di leva. Probabilmente ho avuto più corpo a corpo io da giovane vivendo alla periferia di Bari dove per uno sguardo di troppo ti pestano in 3 (non è un modo di dire, mi ci sono trovato io stesso in mezzo a cose del genere) che i ragazzini russi di leva.
    Fonti indipendenti parlano di più di 10 mila soldati russi morti. In meno di 2 settimane! Più dura l'attuale situazione e più la russia sprofonderà nella melma e più facile sarà per la Nato avere la meglio in un eventuale conflitto.
    Fonti indipendenti

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Chiediamo a @Musoita dove possiamo procurarci delle tute antiradiazioni a buon mercato. Lui lo sa di sicuro.
    No ,non sono esperto in questo campo,ma ho un amico con bunker a meno di 500 metri da casa,il problema è che sono sempre in viaggio

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ti rispondo mettendoti un intervento che volevo fare ma che mi son detto: sarebbe troppo scomodo, mi pigliano a mazzate giustamente me lo sono salvato perché prima o dopo so che sarebbe tornato utile.

rilancio: prima o dopo sarebbe ora di pensare ad un attacco dell'occidente preventivo, perché più passa il tempo e più sono dell'idea che siamo come nel '39 quando tutti pensavano fosse roba solo tra Ger e Pol, poi abbiamo visto come è andata a finire.
    è impopolare quanto ho detto e sto per dire, ma è una chiave di lettura che io personalmente condivido:
    l'Europa non è in grado di concepire una guerra, nella mente di tutti noi è una cosa che aberriamo, schifiamo, probabilmente ciò è un retaggio delle due guerre mondiali che ci hanno distrutto due volte.
    Quindi, prova a pensare se un giorno Macron si presenta in televisione e dice: signori, siamo in guerra, dobbiamo combattere. Avrebbe pressoché ZERO consenso, ma zero di zero (discorso diverso negli USA, dove di certo non sono più quelli di anche solo 10 anni fa, ma la mentalità a riguardo è profondamente diversa). Quindi, prima che entriamo in guerra aspettiamo un attacco vero e proprio per giustificare nella mente della popolazione una guerra o un contrattacco. Faccio un parallelismo scomodo: è un po' come quando col covid si aspettava a chiudere tutto fino a che la gente non vedeva coi propri occhi i camion portare via le bare, gli ospedali paralizzarsi etc etc.

Questo Putin lo sa benissimo, da sempre, dunque sono convinto che calcherà la mano il più possibile anche perché, parliamoci chiaro, siamo già in guerra. Metti caso che Putin si prende l'Ucraina e finita lì, secondo voi l'occidente dice:"oooh bene, hai finito di fare le marachelle monellino? allora visto che fai il bravo ti togliamo le sanzioni"?? secondo me manco su Marte
    Immagine

le sanzioni gliele tolgono se e SOLO SE non c'è più Putin a governare. Ste sanzioni portano alla fame tempo 0-2 buona parte del popolo russo, sicuramente, con tutte le conseguenze del caso. Dubito che il popolo dia la colpa a Putin, anzi, sarà proprio lui a far ricadere la colpa sull'occidente.

quindi il meccanismo è già innescato, si tratta solo di aspettare e vedere. Perché tanto togliamoci tutti dalla testa che Putin possa essere destituito dal basso (leggasi rivoluzione), è impossibile, ha ampio consenso in Russia e la gente ha troppa paura.
    Togliamoci anche dalla testa che qualcuno riesca a farlo fuori, impossibile anche questo.
    Togliamoci dalla testa che faccia dietrofront, non indietreggerà mai e non appena usma debolezza, attacca ancora di più.
    Poi, siamo qui a raccontarci le favole? secondo voi il battaglione internazionale o come lo chiamano loro è composto da banchieri e impiegati che vanno a fare la guerra per sport? sono sicuro già adesso, al 101%, che sono praticamente tutti contractors, non per forza americani eh, anzi.
    In Ucraina soldati occidentali che stanno combattendo ci sono già adesso, è solo questione di tempo secondo me e si parlerà definitivamente di conflitto EU/NATO-Russia, fermo restando che economicamente è già così adesso.

Non solo, una giornalista di radio24 oggi ha detto che nei centri di accoglienza Polacchi si aggirano tanti militari con la scritta US Army e ha provato a chiedere loro cosa ci facessero lì, chi fossero etc. Ebbene, non ha ricevuto UNA risposta, ha detto proprio che non le rispondevano minimamente
    Immagine

purtroppo io non vedo altre vie d'uscita, e secondo me lo sanno anche gli stati UE (non a caso si è concesso il riarmo alla Germania dopo 70 anni buoni e tutti non ci hanno pensato due volte e hanno mandato armi su armi). Penso che un attacco preventivo diventerà la cosa più sensata che però non faremo mai, aspetteremo sempre un pretesto che scandalizzi tutti e che crei consenso per la guerra.

Lo so, mo mi scannate e ci sta, però è una chiave di lettura che ho sentito e che in parte, condivido.
    Io condivido quello che dici, la differenza è che secondo me come ho appena scritto più passano i giorni e più l'esercito russo non regge.
    Lo avevamo detto che se l'esercito non passava entro il primo fine settimana si sarebbe impantanato; finiranno i viveri, i vestiti, le munizioni, si faranno nascondere dagli ucraini stessi.

A me invece preoccupa che in Italia ci sia una massa di gente che tifa per i russi, anche al governo.
    Oggi Salvini è stato giustamente cacciato dal sindaco della cittadina polacca dove era andato a farsi pubblicità.
    Immaginiamo fosse successo nel 2018, l'italia che avrebbe fatto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •