l governo polacco è pronto a traferire tutti i suoi Mig-29, senza spese ed immediatamente, alla base aerea di Ramstein mettendoli a disposizione degli Stati Uniti d’America. Da qui i caccia potrebbero essere messi nelle disponibilità dell’Ucraina.
notizia importante
fonte geopoliticalcenter
É un controsenso comunque dire "chissene frega di dove stan le malefatte del passato" e subito dopo "il passato non lo cambi".
Tralaltro altra menata delle pseudo-sanzioni:
Anche McDonald's va via: chiudono 850 punti vendita in Russia - la Repubblica
Cee...chiudi ma sotto sotto non é chiuso un bel niente dato che i dipendenti lí restano.
Sta messa in scena delle sanzioni sà tanto da mossa teatrale e basta.
Ma poi...chi và a colpire di preciso??
Perché giusto in sti giorni degli amici russi che abitano a San Pietroburgo ci han detto, via internet (quindi funziona eh) che tutto lí scorre normalmente, e che sì sanno della guerra. Tralaltro sembrano piuttosto fiduciosi in cosa vien fatto dal governo russo.
Di che diamine parlano allora gli USA??
Forse, visti i vari post alcuni dei quali quantomeno guerrafondai, sarebbe per quello il caso di usare solo le PAROLE e cercare un accordo, tacito o meno per trovare una neutralitá dell'EU.
Certamente Putin ha come obiettivo il ricreare un'influenza russa nel mondo altrimenti perchè avrebbe fatto tutto ciò?
Il punto è che esistono anche gli altri.
Se si mettesse a bombardare su suolo Nato la Nato farebbe lo stesso su Mosca e SanPietroburgo e Novosibirsk.
I centri importanti russi sono estremamente concentrati. Se elimini quelli la russia ha chiuso. Non siamo nel 1945, noi non dovremmo occupare niente, radi al suolo a distanza se veramente vogliono il gioco duro.
L'italia le forze armate le ha e per quanto le possiamo criticare, se tu metti insieme francia, gran bretagna, italia appunto, spagna ed anche semplicemente tutti i soldati delle nazioni dell'est europa che verrebbero armate dagli usa come ora si sta facendo con gli ucraini che possibilità vuoi che abbiano i russi? Questo anche senza far intervenire gli Usa che si trovano nei casini se devono occupare un territorio, ma ripeto in questo caso si tratterebbe di fare piazza pulita di un territorio di cui alla NATO non importa prendere possesso (cosa a cui mira invece la russia con l'ucraina).
Aggiungo pure che i soldati russi catturati non facevano paura a nessuno erano dei ragazzini di leva. Probabilmente ho avuto più corpo a corpo io da giovane vivendo alla periferia di Bari dove per uno sguardo di troppo ti pestano in 3 (non è un modo di dire, mi ci sono trovato io stesso in mezzo a cose del genere) che i ragazzini russi di leva.
Fonti indipendenti parlano di più di 10 mila soldati russi morti. In meno di 2 settimane! Più dura l'attuale situazione e più la russia sprofonderà nella melma e più facile sarà per la Nato avere la meglio in un eventuale conflitto.
Io condivido quello che dici, la differenza è che secondo me come ho appena scritto più passano i giorni e più l'esercito russo non regge.
Lo avevamo detto che se l'esercito non passava entro il primo fine settimana si sarebbe impantanato; finiranno i viveri, i vestiti, le munizioni, si faranno nascondere dagli ucraini stessi.
A me invece preoccupa che in Italia ci sia una massa di gente che tifa per i russi, anche al governo.
Oggi Salvini è stato giustamente cacciato dal sindaco della cittadina polacca dove era andato a farsi pubblicità.
Immaginiamo fosse successo nel 2018, l'italia che avrebbe fatto?
Segnalibri