Pagina 456 di 1476 PrimaPrima ... 3564064464544554564574584665065569561456 ... UltimaUltima
Risultati da 4,551 a 4,560 di 14758
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Quelle in rosa presumo siano le aree controllate dai russi?
    Screenshot 2022-03-09 223736.jpg

Vento fresco
    Menzionato
    503 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Probabilmente, indirettamente, abbiamo contribuito a crearli anche noi.
    Mi spiego: senza l'occidente avrebbero ancora le pezze al sedere, noi senza di loro avremmo un occidente diverso ma nn necessariamente peggiore.
    E' cominciata una lunga resa dei conti, non ancora quantificabile.

IMVHO

Russian Central Bank limits USD cash withdrawals to $10,000 max.But that doesn't matter.My friend tells me that many banks ran out of USD cash already.To withdraw your USD balance, you need to book an appointment.In one bank, the earliest is 25th March.
    Sotto un video dallo stesso profilo, è un "cervello russo" espatriato
    https://twitter.com/perfiliev/status/1501185786087153669
    ATTENZIONE CHE è FORTE

Nel senso che ci abbiamo fatto affari ignorando i loro crimini e così facendo li abbiamo rafforzati? Sicuramente è vero, però anche lasciarli in isolamento avrebbe avuto i suoi problemi.

Dopotutto il gas dai russi è arrivato anche durante la guerra fredda e si sperava che l'apertura della Cina portasse ad un allentamento della morsa del partito comunista anziché fare emergere un uomo forte con potere totale che ha soggiogato il partito, era difficile prevederlo a priori. Anche isolare Maduro non è servito a niente tranne ridurre in miseria i venezuelani, il suo potere è quasi intatto.
    Ultima modifica di snowaholic; 09/03/2022 alle 22:46

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    I Russi cmq si stanno jammando da soli.Comunicano quasi in chiaro da quel che ho saputo.

Gli Ucraini anche loro dispongono di mezzi per l EW(ElectronicWarfare) anche se non del livello Russo.
    Dispongono di mezzi anche i Narcos sudamericani per capirci, non certo cosi sofisticati.
    Viene usato dai ladri nelle campagne pugliesi e le guardie campestri (glorioso corpo nostra esclusiva) spendono palate di soldi per le contromisure.
    nn scherzo.
    dopo aver visto le immagini del soldato russo che tentava di rubare galline direi che il cerchio si chiude.

Tra la Russia di oggi e l’Italia di mussolini a livello militare ci vedo delle analogie.

probabile che durante le parate facciano girare in loop gli stessi armamenti più instagrammabili per far vedere che ne hanno assai, come benito davanti ad adolfo

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Mi è capitato di sentire Vittorio Feltri stasera che diceva che magari per evitare una carneficina, che sta avvenendo, Zelensky avrebbe dovuto dimettersi, sapendo che sarebbe impossibile, vista la lotta impari, vincere contro i russi.
    Che s'è fumato?
    Non è un discorso assurdo anche se molto complicato.
    Zelensky ha molte colpe a parere mio e ora non ha nessuna soluzione se non portare al martirio il proprio popolo per cercare di ottenere le condizioni migliori.
    Ricordiamoci che anche lui è un fantoccio degli oligarchi Ucraini che hanno sempre cmq avuto chi in maniera minore o maggiore i piedi in due staffe.
    Quando si parla di annessione all UE mi cappotto dalle risate non avrebbe un parametro sano,e come tanti paesi postsovietici è una ''mafiocrazia''

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Non è un discorso assurdo anche se molto complicato.
    Zelensky ha molte colpe a parere mio e ora non ha nessuna soluzione se non portare al martirio il proprio popolo per cercare di ottenere le condizioni migliori.
    Ricordiamoci che anche lui è un fantoccio degli oligarchi Ucraini che hanno sempre cmq avuto chi in maniera minore o maggiore i piedi in due staffe.
    Quando si parla di annessione all UE mi cappotto dalle risate non avrebbe un parametro sano,e come tanti paesi postsovietici è una ''mafiocrazia''
    Comunque mi pare che gli ucraini votarono Zelensky anche come una certa sfiducia verso la politica

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Nel senso che ci abbiamo fatto affari ignorando i loro crimini e così facendo li abbiamo rafforzati? Sicuramente è vero, però anche lasciarli in isolamento avrebbe avuto i suoi problemi.

Dopotutto il gas dai russi è arrivato anche durante la guerra fredda e si sperava che l'apertura della Cina portasse ad un allentamento della morsa del partito comunista anziché fare emergere un uomo forte con potere totale che ha soggiogato il partito, era difficile prevederlo a priori. Dopotutto isolare Maduro non è servito a niente tranne ridurre in miseria i venezuelani, il suo potere è quasi intatto.
    Mi riferisco al meccanismo di scambio occidente/oriente instauratosi dopo la caduta del muro, in primis con la cina.
    Senza quello la cina come è ora nn esisterebbe.

Detto cosí nn vuol dire niente però.
    andrebbe spiegato bene e discusso.
    qui siamo o.t , mi piacerebbe aprire un topic tecnico ma alla portata di tutti su queste questioni, es. analisi puntuale della crisi finanziaria del 2008, del 2011, fine bretton woods, politica monetaria, riserve valutarie ecc.

Cina e russia sono giganti dai piedi d’argilla perchè incapaci di integrarsi ed integrare le diversità, perchè ne hanno paura e nn le sanno gestire.
    Europa e USA pur con tutti gli errori ed i difetti sono sulla strada giusta.

Cina e Russia sono un passo indietro che nessuno vuole nemmeno gli stessi russi e cinesi.
    E per questo nel lungo periodo i loro governanti sono destinati a perdere qualunque cosa accada.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Mi riferisco al meccanismo di scambio occidente/oriente instauratosi dopo la caduta del muro, in primis con la cina.
    Senza quello la cina come è ora nn esisterebbe.

Detto cosí nn vuol dire niente però.
    andrebbe spiegato bene e discusso.
    qui siamo o.t , mi piacerebbe aprire un topic tecnico ma alla portata di tutti su queste questioni, es. analisi puntuale della crisi finanziaria del 2008, del 2011, fine bretton woods, politica monetaria, riserve valutarie ecc.

Cina e russia sono giganti dai piedi d’argilla perchè incapaci di integrarsi ed integrare le diversità, perchè ne hanno paura e nn le sanno gestire.
    Europa e USA pur con tutti gli errori ed i difetti sono sulla strada giusta.

Cina e Russia sono un passo indietro che nessuno vuole nemmeno gli stessi russi e cinesi.
    E per questo nel lungo periodo i loro governanti sono destinati a perdere qualunque cosa accada.
    Va anche detto che Cina e Russia non hanno mai conosciuto una democrazia, la Cina specialmente

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Secondo le mie fonti e parlo di geopolitici italiani,inglesi e tedeschi, la Russia deve chiuderla entro 80-100 giorni e in NESSUN MODO potrebbe tenere l Ucraina.
    E quindi a che pro iniziarla?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Io capisco molto bene che la situazione attuale richieda sangue freddo, molta calma (parlo di UE, USA, NATO) per non far scoppiare il pandemonio mondiale.
    Ma leggere che per i russi gli ucraini si sarebbero insediati in quell'ospedale con uomini e mezzi...fa venire qualche prurito di troppo.
    Questi giocano ad un gioco sporchissimo.
    Non sono un esperto di nefandezze di guerra, ma io una strategia dell'orrore simile (perché mi pare una strategia bella chiara inventarsi e anzi rovesciare i fatti) non l'ho mai né letta né vista.
    E mi viene anche da chiedermi se questi riusciranno a fermarsi e ritrovare un barlume di lucidità.
    Il fine giustifica i mezzi a quanto pare.
    E se per arrivare all'obiettivo devono ammazzare migliaia di bambini questi lo fanno, accecati completamente come sono.

Zelensky sarà pure pesantuccio con certe richieste ma capiamolo anche...non è facile accettare di vedere un genocidio simile solo perché il mondo non può intervenire.
    Chi non chiederebbe aiuto e supporto per fermare una cosa più che vergognosa al suo posto...
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    L'unica cosa chiara in tutto questo marasma è che se l'Europa interviene scoppia la guerra.
    Prendiamo per ipotesi che ciò accada:
    In Europa abbiamo un arsenale in grado di abbattere la Russia?
    E cosa farà da deterrente all'uso di ordigni nucleari?
    Il resto del mondo cosa farà?
    Ennesima guerra con il continente raso al suolo? Poi ricostruzione coi soldi delle potenze vincitrici?

L'eventuale casus belli lasciamolo lanciare alla Russia se proprio ci tiene a tornare ai fasti dell'impero sovietico, perché l'unica arma che abbiamo a disposizione adesso è quella economica.
    1- sì, con una mano legata e a occhi chiusi
    2- la Francia e tutta la NATO
    3- come sopra, intervento a ruota della NATO

Dunque no, militarmente come UE siamo sicuramente superiori, in più interverrebbe anche la NATO.
    Economicamente lo eravamo già prima adesso sicuramente di più
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •