Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
di fatto non si mette a guardare i contenuti di quello che porta nel nuovo pc, ne ho niente da nascondere o di cui vergognarmi... però li ha comunque sotto mano e sono pur sempre cose personali: video- foto di famiglia, cartelle con referti medici e via dicendo... ma nn è questo il problema: è che il tecnico- se specialmente comprando il pc da lui mi fa lo sconto sul movimento dati, conviene, anche perche' non so quanto convenga il disco esterno con 200 o 300 giga ...
poi ci sono i programmi comprati su internet: i vari software non li so trasportare da un pc all'altro e dovrei ricomprarli... e anche a ri-scaricarli ho visto che si prendono un sacco di virus, cosa che quando li scaricai la prima volta non succedeva.

comunque la cosa che piu' mi ha fatto penare è stata la stampante: sul nuovo pc 8 volte su 10 che la uso "non la sente", dice "IMPOSSIBILE INSTALLARE NUOVO HARDWARe" , a volte anche altre periferiche fanno lo stesso giochino...
sembra che lasciandola sempre accesa ora vada, ma sul vecchio pc mai fatti di questi scherzi
Primo il disco esterno può fare da backup che non guasta. Secondo 300 giga probabilmente li regalano anche nelle bancarelle cinesi. Terzo i programmi comprati e regolarmente licenziati li sposti da un pc all'altro (visto che se cambi ne hai sempre uno solo). Quarto se non guarda quello che copia (che nel caso di dati medici son pure sensibili, quindi roba da penale), ribadisco, chettifrega?
Se poi si evita di chiamare un file "esame del sangue del 1-1-1900 quando ho scoperto di essere sieropositivo.pdf" è meglio.