Pagina 30 di 49 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 484
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Certo, è più sicuro, ma non vanno dimenticate le cose che ho scritto in precedenza. Di veramente sicuro dal punto di vista finanziario non c'è niente tantomeno nell'attuale sistema monetario basato sulla riserva frazionaria e sulla valuta cartacea.
    va beh fede, così diventa una "guerra di religione" però. è chiaro che non c'è niente di sicuro in assoluto, ma dei termini di paragone siamo in grado di farli. siamo in grado, ad esempio, di dire che è più sicuro tenere Xk euro in banca piuttosto che dietro all'armadio?
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

....eh ?!?!?!?!?

Spero tu stia scherzando, vero ?
    qui non si può.. forse a sondrio si.

ma torniamo in tema, il meticciato che spettacolo!!!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Quante volte è successo negli ultimi 200 anni?
    Di crisi bancarie generate da sfiducia ce ne sono una marea negli ultimi 200 anni. Molte di esse sono avvenute in Inghilterra nel corso dell'Ottocento, un episodio molto noto è quello del Panico del 1907 negli USA, ve ne sono insomma diversi di casi... l'ultima è stata nel 2007 (lo abbiamo visto ad es. quando la Northern Rock è stata presa d'assalto)...un numero preciso ora come ora non te lo saprei dire, ma sicuramente è avvenuto più volte. Mo non vorrei che andassimo troppo OT comunque eh.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    qui non si può.. forse a sondrio si.

ma torniamo in tema, il meticciato che spettacolo!!!

No, frena un attimo: cosa NON puoi fare dalle tue parti con i TUOI soldi depositati anche solo su un semplice cc, scusa ?!?!?!?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    allora, adesso ti racconto un fatto che mi è accaduto che possiamo contestualizzare.

un mio vicino di casa vive da solo in una villetta singola ereditata dalla madre morta non molto tempo fa che gli ha lasciato una enorme quantità di beni e denaro, a tal punto che questo ha 40 anni e non lavora. la villetta ha molte decine di anni, è vecchia, non è dotata di sistemi di sicurezza di alcun tipo se non un falso attenti al cane all'ingresso. due anni fa ero fuori di casa ad aspettare che un mio amico mi passasse a prendere e sento dei rumori provenire dalla casa. mi giro e vedo due ragazzini ROM che scavalcano per uscire con in mano delle cose. io grido loro: "ma che ca..o state facendo? adesso chiamo la polizia" ed in men che non si dica spariscono a bordo di un motorino.

girano l'angolo in fondo alla via e tempo 30 secondi arriva una BMW con a bordo un tizio, si ferma, abbassa il finestrino e mi dice:"tu che cosa vuoi?" con un palese accento da zingaro. io gli rispondo che avevo chiamato la polizia e che stava arrivando, che avevo letto sia il numero di targa del motorino sia il suo e che non doveva rompermi le balle. questo mi minaccia di morte, mi dice di guardarmi le spalle quando torno a casa e se ne va.

il risultato è che al mio vicino era la 4° volta che gli entravano in casa nel giro di pochi mesi e che questa volta sono riusciti a trovare le sue riserve e che quindi gli hanno portato via una cosa come 20k euro tra contanti e oro. al che gli chiedo:"ma mettere soldi e oro in banca no eh?" e lui mi risponde che le banche rubano più degli zingari. allora gli ho chiesto:"mettere un allarme o qualcosa? inferriate?" e lui mi dice che sono loro che non devono entrare in casa sua e non lui che deve cercare di evitarlo. giusto, per carità, ma siccome non sono gli ideali a fermare i ladri fino a prova contraria, come giudicheresti questo suo atteggiamento? io lo giudico STUPIDO, fermo restando che non è giusto che ti entrino in casa e siamo tutti d'accordo, uno che mi risponde così è stupido, difatti gli hanno spazzato anche le mutande.

io ho le inferriate e allarme e vivo nella zona di Seregno dove ci sono più furti (è una zona residenziale con tutte villette singole e molto appartate) e in 10 anni non sono mai entrati nonostante casa mia in estate rimanga vuota per più di mese. dici che un motivo c'è? o è un caso?
    Allora io ti dico (e nel frattempo ho scritto anche al Bassini): Ma perché devo rinunciare a quell che era la mia tranquilla vita di tanti anni fa' solo perché non ho garanzie di ordine pubblico' La serenità della vecchiaia passa anche, e sopratutto direi, per queste cose. Ovvero per una vita tranquilla, negli ultimi anni di questo passaggio terreno, senza dover vivere con il terrore che degli energumeni vengano a violare la mia proprietà.

Secondo me pochi di voi hanno avuto a che fare con gli anziani, altrimenti certe battutine le evitereste: ad una certa età ci si fossilizza su dei punti di vista (parlo della maggioranza, e non della totalità dei casi, eh). Bassì, ahi voglia ad andare a fare il corso intensivo di moneta elettronica ....

Ed il vivere tranquilli, senza di questi patemi, é per loro fondamentale.

Ma "capisco" anche che, in questi tempi di spending review, una eliminazione dei "rami secchi" ed "improduttivi" in fondo non puo' che far piacere ai nostri sobri governanti .... ai quali ricordo un proverbio africano (ebbene sì): "un popolo che non ha rispetto dell' anziano, non ha futuro" (l' ha recentemente ripreso il Papa, ma non é farina del suo sacco)
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Certo, è più sicuro, ma non vanno dimenticate le cose che ho scritto in precedenza. Di veramente sicuro dal punto di vista finanziario non c'è niente tantomeno nell'attuale sistema monetario basato sulla riserva frazionaria e sulla valuta cartacea.
    A dir la verita' di cose veramente sicure nella vita (non solo nella finanza) ce ne sono direi solo due, ovvero 1) la mamma e 2) la m....e (ravanata di maroni d'obbligo... )

Detto cio' occorre ragionare ed eventualmente decidere per percentuali di rischio: ad oggi il rischio di vedere prelevati tutti i soldi depositati da tutte le persone del mondo rasenta lo 0,0 periodico %, quello di NON piu' vedere i propri soldi depositati causa fallimento della banca (ma qui bisognerebbe poi verficare l'esistenza o meno dei vari fondi di garanzia, ecc) e' forse frazionalmente superiore ma non di troppo, mentre il rischio di vederseli "fiammati" da casa, per i vari motivi gia' citati, e' sicuramente ed enormemente maggiore.

Questo e' un dato di fatto, e per me e' piu' che sufficiente per decidere eventualmente dove "tenere" i miei soldi: poi, per carita', ognuno si puo' fare mille e piu' elucubrazioni mentali in merito e decidere di conseguenza dove sistemare i propri soldi.....

Ritorniamo pero' al punto di prima, basta essere consapevoli che il rischio e' e sara' sempre enormemente maggiore, tutto qui !

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    65 Post(s)

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che è esattamente il tuo problema, decisamente simile a quello del meteopalio: i tuoi occhi, esattamente come i miei, vedono solo quello che vedono tali occhi, che sono 2.
    Viceversa le statistiche, che contemplano il quadro generale, servono apposta per far capire che 2 soli occhi non bastano mai.
    Ergo... Se mo' insisti a considerare più funzionale del nostro il sistema della Nigeria o del Kazakhstan accomodati pure.
    Nel complesso no, ma nello specifico , cioé l' inquadramento legislativo di chi arriva da fuori, ebbene SI. E non é la modalità chissenefrega: é la modalità che tocchi con mano. Ma ci sei mai stato per lavoro in uno di quei posti? Se vai anche nella da te bistrattata Nigeria, stai tranquillo che non fai un passo senza che loro non sappiano dove ti trovi. Che poi il tutto sia gestito con metodi discutibili, ok. Ma io ripetero' sempre, a voce altrettanto alta, che non é possibile avere una non gestione dei flussi come sta avvenendo in questi anni in Italia. Che poi il tutto per il momento, non sfoci in gravi problemi di ordine pubblico, non deve farci abbassare la guardia nel ricercare:

1) Una procedura seria, efficiente e rapida di inquadramento delle posizioni di chi arriva (verifiche per le procedure dei diritti di asilo, identificazione, ecc.).
    2) Un più generale occhio sul mantenimento dell' ordine pubblico.

Visto che siamo tutto questo paese evoluto .....

E invece da noi la legge lo straniero non la deve rispettare per caso?
    Ho scritto da qualche parte che non la deve rispettare? No. Ergo .... Ho voluto solo far capire che in quei posti, anche i più sgangherati, lo straniero, specie se occidentale, non entra come cazzo gli pare e fa perdere le proprie tracce, o trova lo "sponsor" per procrastinare ad libitum provvedimenti di espulsione.
    E per i locali invece come la mettiamo?
    Se fai caso, quando parlo di Italia metto sempre Italiani e non ...

Non sono IO a giudicarla sicura, ma sono statistiche compilate regolarmente a livello globale.
    E, tra parentesi, io non dico l'Italia è sicura tout court (visto che un indice globale unico che definisca sicuro o non sicuro non so se esista), ma continuerò a ripetere, e ad alta voce, che è molto più sicura di tutta una serie di luoghi da far west che hai citato come esempio per noi. E che, numeri, non occhi, miopi o presbiti che siano, confermano.
    Direi che quel neretto é un' affermazione che prenderei come asserto prima di analizzare qualsivoglia statistica. Infatti credo che ognuno di coloro che ti ha eccepito (compreso chi ti scrive) lo ha fatto sulla base di un pur ridottissima, porzione di quell' analisi globale cui fanno riferimento le cifre ed i dati. Cifra che puo' ewessere ridotta a quel paio d' occhi di chi eccepisce, ma in qualche caso puo' essere anche piu' significativa. Si tratterebbe quindi di "spacchettare" i singoli indici, ma qui non la finiremmo piu' credo.

E allora se non è una conquista, ma un clamoroso regresso, un bel chissenefrega non ce lo vogliamo mettere?
    Sono sempre punti di vista. Per noi é un regresso, per (moltissimi di) loro é un caposaldo nel loro modus vivendi, ci piaccia o no.
    Ma visto che ci consideriamo evoluti, dobbiamo rispettarlo anche se contrario ai ns principi. Per lo stesso motivo per cui, ad esempio, diciamo che una donna velata va rispettata in quanto è la loro cultura ed é una loro scelta. So che l' accostamento è forte, ma fa parte del contesto che si prende in considerazione.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Sempre detto io che le Poste dovrebbero fare quello per cui sono state create inizialmente e nulla piu'....

La prossima settimana mi dai un indice di quanto aumentano le sottoscrizioni nella tua banca, nel caso vedessi un + qualcosa %, ricordati di fare la parte a chi ii ha fatto pubbliità comparativa indiretta ..... \as\\as\\as\

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    La prossima settimana mi dai un indice di quanto aumentano le sottoscrizioni nella tua banca, nel caso vedessi un + qualcosa %, ricordati di fare la parte a chi ii ha fatto pubbliità comparativa indiretta ..... \as\\as\\as\

Battute a parte: forse e' solo un caso, oppure e' una sorta di prova che (per ora) nelle Poste non c'e' ancora un elevato grado di controllo interno dei vari dipendenti e di quello che fanno, appunto !

Solo ipotesi le mie, eh !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •