Sono d'accordo, devono esserci sempre due persone, a costo di far salire una terza persona da "parcheggiare" in cabina e utilizzare nel momento del bisogno (in tutti i sensi). Tuttavia questo non annulla il rischio, la terza persona può pure mettersi d'accordo con chi rimane ai comandi e insieme fare la caxxata dell'anno. Le vie della mente umana sono infinite, specialmente quando si tratta di far del male.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Esagerando il concetto altre 150 vittime del triste 11 settembre, con le imposizioni che ha comportato.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Per quanto riguarda la presenza in cabina in Europa non c'è, anzi non c'era, una regola stringente, mentre in USA a quanto pare c'era già.
Quindi almeno fino a ieri era normale che rimanesse in cabina uno solo a meno di specifiche direttive delle compagnie (tra le quali non c'era Lufthansa).
Sul fatto che nessuno se ne sia accorto fino all'ultimo attimo è secondo me evidente che si tratta di dichiarazione di circostanza per tranquillizzare i parenti sconvolti: è chiaro che quando il pilota inizia a tirar pugni alla porta almeno i più vicini se ne saranno accorti...
Il blocco dall'interno della cabina se chi è all'interno della cabina non vuole non si può bypassare dall'esterno. Altrimenti come misura antiterrorismo non funzionerebbe...
Contro il pilota che vuol suicidarsi temo che una soluzione che metta al riparo al 100% dal rischio sarà dura trovarla; anche con 2 persone in cabina in fondo un bel pugno dato nel punto giusto a sorpresa può mettere fuori combattimento. Son curioso di vedere che tipo di procedure verranno impiegate stavolta.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
100% è dura. Forse utopia. La mente non ha sbarre, può partorire di tutto.
Ovviamente ora metteranno nero su bianco questa norma delle due persone sempre presenti in cabina (anche se le compagnie si sono già mosse...che tempismo ........) ma dubito ci sia soluzione definitiva al problema.
Anche dal punto di vista tecnico si tratta di un discreto rebus da risolvere.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
il problema che la porta di sicurezza e' stata messa proprio per impedire "materialmente" che qualcuno possa entrare in cabina. Un qualsiasi dispositivo andrebbe contro questo principio.
Sinceramente penso che di fronte ad atti di follia del genere le soluzioni siano purtroppo poche e difficilmente valide.
Basta un pugno o una botta in testa con qualcosa e il risultato e' identico.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri