Risultati da 1 a 10 di 315

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Vento teso L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    1,518
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Tragedia aerea in Provenza

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non importa cosa puoi fare o no in caso di emergenza: se sali su un aereo sei statisticamente molto più al sicuro che se sali su un bus o su un'auto. I numeri non sono opinabili.
    Dalle reminiscenze di statistica, tu hai ragione la probabilità generale di lasciarci la pelle in aereo è inferiore che sulla strada. Ma facendo un calcolo probabilistico aleatorio, potrebbe essere più bassa la probabilità stradale. Mi spiego, potendo io gestire la reazione di un'auto sulla strada, la probabilità di ammazzarmi è quanto più elevata quanto meno so gestire tale evento. Se avessi fatto un corso di guida sicura, avrei più possibilità di salvarmi. L'età, se da un lato porta esperienza, dall'altro riduce i tempi di riflesso. Sono nei limiti previsti per quel tratto di strada? Sono ubriaco? etc... Tutte pre condizioni che determinano probabilità di andare al creatore differenti.
    Quindi, è inconfutabile che la probabilità /per Km/per n.di passeggeritrasportati / per unità di tempo va a vantaggio dell'aereo, ma la probabilità di schiattare sulla strada SE prima si realizza un'altra condizione peggiorativa o migliorativa, può variare molto.
    Ultima modifica di nago; 28/03/2015 alle 18:30
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •