Dalle reminiscenze di statistica, tu hai ragione la probabilità generale di lasciarci la pelle in aereo è inferiore che sulla strada. Ma facendo un calcolo probabilistico aleatorio, potrebbe essere più bassa la probabilità stradale. Mi spiego, potendo io gestire la reazione di un'auto sulla strada, la probabilità di ammazzarmi è quanto più elevata quanto meno so gestire tale evento. Se avessi fatto un corso di guida sicura, avrei più possibilità di salvarmi. L'età, se da un lato porta esperienza, dall'altro riduce i tempi di riflesso. Sono nei limiti previsti per quel tratto di strada? Sono ubriaco? etc... Tutte pre condizioni che determinano probabilità di andare al creatore differenti.
Quindi, è inconfutabile che la probabilità /per Km/per n.di passeggeritrasportati / per unità di tempo va a vantaggio dell'aereo, ma la probabilità di schiattare sulla strada SE prima si realizza un'altra condizione peggiorativa o migliorativa, può variare molto.
Ultima modifica di nago; 28/03/2015 alle 18:30
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
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