Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
Questo vuol dire tutto e niente, mio bisnonno è morto a 101 anni senza neanche mai prendere un raffreddore, e si tronava un litro di vino e un pacchetto di sigarette al giorno...
Il punto forse è un altro. Come abbiamo capito, tempo fa di carne se ne consumava poca perché costava parecchio. Tutti avevano le bestie, ma le allevavano soprattutto per farne latte, formaggi, burro, ecc.ecc. e poi, quando invecchiavano, le uccidevano e le mangiavano. Questo significava un consumo di carne assai inferiore rispetto a quello di oggi, e comunque - fatto importantissimo - carne sana e di qualità eccellente, proveniente da bestie nate in stalla e nutrite solo con cibo naturale..
Mio nonno, che macellava e insaccava, è vissuto fino agli 80 senza problemi mangiandosi una lucanica intera al giorno e senza aver un solo nanogrammo di coresterolo di troppo in eccesso. Stessa cosa si può dire di mio padre, che mangiando carne tutti i giorni non ha nessun valore degli esami del sangue fuori posto e non ha problemi di salute, superato il mezzo secolo di vita.

È anche una predisposizione genetica