Ma io intendo proprio quello. E' un adattamento evolutivo, concordo, quindi tanti nostri antenati e parenti vari mangiavano "anche" un po' di carne. A cosa varrebbe dire, ai nostri fini, che all'origine dei nostri tempi, poniamo 5-10 milioni di anni fa, i primati primordiali mangiavano solo vegetali?
Così ragionando potremmo parimenti osservare che la stazione eretta è conquista "recente". Quindi, così come i nostri denti e il nostro intestino testimonierebbero l'indubbia miglior capacità di mangiare e digerire cibo vegetale e dovremmo cibarci solo di quello, considerando i chiari problemi di tenuta della nostra schiena potremmo assumere per provato che è consigliabile camminare a 4 zampe.
Vogliamo mangiare solo vegetale? Bene, nulla lo vieta. Ma è un aspetto che coinvolge la selezione culturale, non la selezione naturale. Chiamarla in causa mi sembra assolutamente eccessivo.
P.S. ovviamente non ce l'ho con te, ho solo usato lo spunto da te offerto. Ho chiaro il tuo pensiero, che hai esplicitato poco sopra ;-)
Ultima modifica di inocs; 07/04/2015 alle 16:11
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri