Si vis pacem, para bellum.
Adesso per un altro paio di settimane parleranno della creazione di un'intelligence europea, polizia di frontiera, bla bla per poi non fare di nuovo un cazzo. Siamo senza speranza.
Va detto che per azioni come quella di ieri non c'è polizia o intelligence che tenga.
L'unica speranza è che non ci siano suonati disposti a compierle.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il compito di un intelligence efficace è proprio quello di monitorare "possibili suonati" e prenderli prima che si passino all'azione.
Da noi qualche volta è successo, poi è chiaro che il tutto dipende anche dagli atteggiamenti e dal modo di muoversi di queste persone, se non lasciano "tracce" diventa come dici tu difficilissimo catturarli prima che mettano in azione il loro piano criminale...
Ciao papà...
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Sì ma se questo non ha acceso nessun campanello d'allarme (ad esempio comunicando via internet o telefono le proprie simpatie fondamentaliste) non puoi prevedere nulla. Se questo ha parlato con qualche altro matto a casa sua o in un parco e non è mai stato sospettabile non puoi fare NIENTE. È diverso questo caso da quello del bataclan o di Bruxelles. Questo è un pazzo squilibrato, da solo, che ha deciso di prendere un bilico e farsi la promenade dopo i fuochi del 14 luglio.
Si vis pacem, para bellum.
No, non per forza. Se questo sui socials, su internet e col telefono non ha mai fatto scattare nessun campanello d'allarme non puoi fare NIENTE.
Ci vuole comunque il pugno di ferro, la rappresaglia dura. Chiunque sia anche solo lontanamente sospettabile di fondamentalismo con tendenze ad agire in tal senso deve essere controllato, deve subire una limitazione della sua libertà personale ed essere setacciato da capo a piedi. Poi ci si muove in base a quanto si trova, espulsione, carcere, oppure nulla di fatto se si riesce a dimostrare che sia solo un fuoco di paglia.
Ultima modifica di jack9; 15/07/2016 alle 12:01
Si vis pacem, para bellum.
C' è comunque da capire perché un "depresso che si sta per separare dalla moglie" pianifica un simile eccidio. No, qui qualcosa non torno.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
sia chiaro, non dico di picchiare selvaggiamente un sospetto o torturarlo o chissà cosa, semplicemente CHIUNQUE (e di QUALUNQUE religione, nazionalità, colore e via discorrendo) sia sospettato deve essere controllato, lo stato (gli Stati) deve poter agire senza "timore". Solo così si può ottenere la massima prevenzione che comunque non potrà mai garantire al 100% che non succedano determinate cose. Di certo nel recente passato, se avessero fatto le cose coi dovuti crismi, avrebbero potuto evitare alcune stragi....
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri