Ultima modifica di and1966; 09/04/2016 alle 20:32
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Forse non ti è chiaro che non è la mancanza di laicismo il principale problema. Nella superlaica Francia va pure peggio (cfr il post sopra di Iannucci ), ed un esempio è la storia della gelatina di porco negli yoghurt e caramelle.
Bonbons halal : la gélatine de porc, c'est bien du porc
Ultima modifica di and1966; 10/04/2016 alle 16:37
Situazione indagini
Attentati Bruxelles, Procura: "Abrini era pronto a colpire di nuovo la Francia". Padre Salah: "Non capisco le loro teste" - Il Fatto Quotidiano
Invece, tanto per avere una idea su che razza di "humus" ci sia dietro a certi comportamenti (non ultimo quello dei ragazzini che hanno preso di mira Alexeia )
Deputato afghano minaccia cronista di Vice: ?Che penso dello stupro? Le farei tagliare il naso? | Video Il Fatto Quotidiano TV
Veramente è a te che non è chiaro, senza bisogno del forse.
Ma chi se ne frega di loro e delle loro usanze? C'è la legge, punto. PUNTO!
Ma come si deve scrivere?
Stai a ricercare articoletti che trattano il nulla, gelatina di maiale...ma che è?
Ma chi se ne frega soprattutto!
Ma dello scandalo carne equina ricordi qualcosa?
E poi, citando Iannucci...
stanno meglio al sud Italia perchè ci sono più cristiani praticanti...
sud Italia modello di integrazione...azz!
E no, questa proprio non la sapevo.
Ma allora, cristiani praticanti e strenui difensori della tradizione, di cosa avete paura?
Ma quanto ti imbufalisci!!!!
Sono almeno 20 pagine che ti faccio presente che la loro abilità é il muoversi sulla border line legale alla ricerca di "spazi" a loro consoni.
A me frega proprio per il fatto che sì, c' é la Legge da rispettare, ma che ogni volta che questa sbarra certi loro, per così dire, "usi", c' é il tentativo, che a volte non da frutto, ma A VOLTE SI, per cui bisogna "adattare" la nostra giurisprudenza. Venendo meno al più elementare dei postulati giurisprudenziali: il rispetto delle leggi del paese ospitante.
Ed anche "gli articoletti che trattano il nulla" aiutano a capire.
Edit: ti ripeto, tu fai del laicismo "tout court" la panacea di tutti i mali di superstizioni indotte dalle religioni. Facendo di tutta un' erba un fascio (molto comodo, peraltro). Per me, non è così. E credo che "l' articoletto" lo faccia intendere.
Dimentichi che c' é chi, a costo anche di sanguinose diatribe, qualche passo, pur faticosamente, lo ha fatto sulla via del riconoscimento del progresso e della Ragione, mentre altri si ostinano a non farlo, nè adesso, né MAI, probabilmente, lo faranno. almeno finché continuano a ritenere la Religione sopra tutto il resto.
Ultima modifica di and1966; 11/04/2016 alle 15:21
Intanto il re Abdallah di Giordania finanziera' di tasca propria il restauro della chiesa del S.Sepolcro a Gerusalemme un bel gesto di pace e distensione al di la' del credo religioso o culturale.Ma i nostri media " di regime" non danno la notizia.
Attenzione a quello che passa dai media: la verita' e' relativa,sempre senso critico.
Comunque volevo fare i complimenti per la discussione che tocca temi importanti dell'attualita' fra l'altro ieri leggevo le stesse conclusioni qui esposte su "La Lettura" del Corriere da parte di un noto filosofo.
Ste��
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Segnalibri