Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
L'iraniano medio, in città e perlomeno sotto una certa età, considera il governo del paese una vera e propria dittatura e non vede l'ora di scappare (a malincuore, ma comunque scappare) dal paese. Quanto alla rivoluzione verde, beh, diciamo che gli iraniani non hanno i c******i quadrati come gli ucraini di Maidan: appena scorto un minimo di pericolo se la son data a gambe levate, purtroppo, e i cd "riformisti" sono di fatto stati inglobati dalla dittatura grazie a qualche poltrona. Quello che è certo è che in un mese in giro per tutto il paese non ho incontrato una sola persona con sentimenti malevoli verso l'occidente, mentre ne ho incontrate molte che nutrivano un odio feroce per gli ayatollah.
Fatte le debite proporzioni, mi sembrerebbe un remake dell' Italia pre-WWII ..... ovverosia, nessuno o quasi gli stava bene quello "lì", però alla fine ce lo hanno lasciato (e Dio sa cosa sarebbe successo se non si fosse fatto coinvolgere nella guerra ..... conoscendo l' apatia italica ed il tanto amato "Franza o Spagna .....")