Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
Inoltre guardiamo la temperatura dell'acciaio non dell'aria. Da internet "Se tu scaldi una lastra d'acciaio ad una certa temperatura l'aria intorno non è anche quella alla stessa temperatura perché il calore si disperde in modo differente (se il calore si distribuisse nel modo da te suggerito quando fai bollire l'acqua per la pasta metà dell'aria nella cucina dovrebbe scaldarsi a 100° dato che è la temperatura di bollitura dell'acqua!!!)." E io aggiungo, per lo stesso motivo ci sono foto di lava scattate da vicino (fa caldo sì ma non ci sono 700 gradi nell'aria). E' per farti intendere che temperatura dell'aria e acciaio sono cose ben diverse, non è che se ci sono 600°C nell'acciaio ci sono in tutto l'ambiente circostante (questa scusa viene utilizzata dai complottisti motivando la presenza di persone che tentavano di mettersi in fuga, eppure cadono nel paradosso che essi stessi si pongono. Se ci fosse stata termite, l'esplosivo che dicono abbiano utilizzato, sarebbero state raggiunte temperature ben più alte, eppure...).
Per quanto riguarda i controlli che erano stati fatti durante la costruzione, le torri avrebbero dovuto resistere all'impatto di un aereo in fase di atterraggio e con carburante minimo, non la situazione che si è venuta a creare durante l'attacco, e nonostante tutto le torri sono sopravvissute agli impatti, son stati gli incendi le cause scatenanti il crollo.
Giusto per chiarire:

Una lastra d'acciaio non scalda l'aria circostante se essa è stata scaldata precedentemente ed al di fuori dell'ambiente di cui quell'aria fa parte.
Ma in un incendio è l'aria scaldata dalla stessa combustione a scaldare le cose attorno, insieme ad un piccolo contributo dovuto all'irraggiamento (basta pensare a quando ci mettiamo davanti a un fuoco, l'irraggiamento non ti farà mai raggiungere le temperature che si hanno in prossimità della fiamma).
E senza considerare che il grosso del cherosene è bruciato esternamente all'edificio nella ben visibile palla di fuoco.

Comunque, se qualcuno ha tempo da perdere, con tutti i riferimenti del rapporto del nist,

"11 settembre - La nuova Pearl Harbor" - 2/3 (Vers. integrale) - YouTube

Nel frattempo mi piace ricordare che praticamente nessuno qui, oltre alle chiacchiere, ha portato un contributo esterno.
Caxxo, sono stato io a cercarvi epostarvi il rapporto del nist, e caxxo 2, il paper postato da Cristiano me lo sono andato a leggere, almeno nelle conclusioni...

Ah giusto!

Oltre ai citati signor nessuno ci sono anche i signor non risponderò!