Citazione Originariamente Scritto da Daniele2 Visualizza Messaggio
Scusate è ma allora anche il Granducato di Toscana stato indipendente dal 1569 al 1859 non avrebbe diritto ad un autonomia.
Assolutamente.
Anzi! Rivogliamo i de Medici, il loro banco, gli strozzini pratesi, i contabili lucchesi. E che è? Le crisi finanziarie nel '300 le abbiamo inventate noi! Come anche tutta la contabilità e la speculazione istessa!

A voja!

Questi citrulli dei Veneti c'han solo l'orgoglio d'aprir bocca, si chetassero un attimo e si guardassero attorno: loro 1200 anni fa (badate: "milleduscènt'anni fa! Non nel 1200, ma nell'anno 828 d.Cr.), trafugarono le spoglie dell'apostolo Marco da Alessandria d'Egitto e se lo fecero santo patrono.
E i genovesi? Vendettero San Giorgio agli inglesi bisognosi d'un patrono pure loro in tempi di crociame e menate varie.
Suvvia.

Autonomia per tutti!
Ciao ancora @Andreas94 Servus!