Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
nono, è proprio dalla question fiscale-economica che parte il tutto, mo nel tentativo di far fessi tutti parlate dell'identità etnico-culturale e tutte le altre amenità già elencate.
la mia morosa non ha detto niente, sei tu che stai parlando per lei. all'atto pratico al Friuli l'autonomia che hanno cambia veramente poco. tasso di disoccupazione non di certo basso, stipendi allineati con la media di tutto il resto del N e sgravi fiscali ridicoli. Stessi problemi nella sanità, nella scuola pubblica ed in tutto il resto, di buono hanno la tessera della benzina (anche nel comune di fianco al mio la hanno, ad esempio) e veramente poco altro, il prezzo medio della vita è simile al resto del N. Le uniche regioni che se la passano bene, di quelle a statuto speciale, di fatto sono TAA e VdA. e grazie al piffero
Ma non hai capito, il veneto è la terra promessa, è la terra santa, dopo tanto ho capito i discorsi di andreas, ed infatti ho preparato le valigie e domani mi trasferisco a verona (visto che ho scoperto di avere origini venete meglio approfittare). Il sacro veneto è da tutelare poichè (come il santo statuto ci insegna) i veneti sono un popolo che: etnicamente, storicamente, culturalmente e linguisticamente, non hanno niente a che fare con l'italia o con le altre regioni. L'identita del veneto può sembrare esattamente uguale a quella delle altre ragioni, ma non è così, perchè il santo statuto ci dice di no.