Pagina 9905 di 12420 PrimaPrima ... 890594059805985598959903990499059906990799159955100051040510905 ... UltimaUltima
Risultati da 99,041 a 99,050 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se non si è mai messa in croce la popolazione per le altre malattie è perchè queste non ti riempiono gli ospedali in 2 mesi fino a scoppiare, nè causano tale ondate di morti. A mali estremi, estremi rimedi, dice il proverbio.
    Più precisamente le causavano ma non importava a nessuno.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ho solo postato dei dati. E il report incollato è ottimo.
    Inoltre sulla media dei dati dell'anno scorso dell'Inghilterra non sappiamo quei casi su quanti tamponi effettuati. Stiamo parlando comunque di un virus che si può definire diverso da quello dell'anno scorso.
    In ogni caso lo stesso aumento di ricoveri giornalieri avuto tra l'inizio e la fine di settembre 2020, lo hanno avuto tra inizio giugno e inizio luglio 2021. Nel 2020 da fine settembre si ebbe una esplosione fino al picco di metà novembre. Razionalmente uno adesso si aspetta che ciò non avvenga.

Rientro nella categoria di persone per la quale possono chiudere o aprire tutto indifferentemente, a me non cambia nulla, non farò campagne nè per l'una nè per l'altra. Ergo non voglio arrivare da nessuna parte.
    Oddio le ospedalizzazioni britanniche di fine settembre 2020 erano riferite a contagi avvenuti come minimo 10-15 giorni prima (5-6 giorni tra contagio ed esordio sintomi più altri 6-7 per aggravamento e ricovero) per cui se devo prestar fede a quel dato la media mobile della seconda e della terza settimana di settembre nell'UK erano rispettivamente di circa 2300 e 3400 casi/giorno...

Più che altro sono curioso di vedere a che altezza si collocherà il nuovo picco dell'attuale ondata britannica, perché francamente non ne ho la più pallida idea, così come non ho la più pallida idea di quando arriverà... Certamente se, senza mitigazione, si arrivasse a punte >100.000 contagi giornalieri per diversi giorni dubito seriamente che non tornerebbero misura abbastanza drastiche di mitigazione. Con contagi giornalieri e settimanali così alti anche una malattia con la letalità dell'influenza stagionale sarebbe difficilmente gestibile con le sole risorse ordinarie di qualsiasi sistema sanitario.
    Ultima modifica di galinsog@; 04/07/2021 alle 21:18

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    "Neanche dolore al braccio" è diventato falso nel giro di mezz'ora...
    Io passate 12 ore dalla somministrazione della prima dose di Moderna ho cominciato ad avere un serio male al braccio, ora passate 36 ore dolore ancora persistente e 37,8 di febbre, nausea e mal di stomaco ,spossatezza estrema e una fame infinita

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Io passate 12 ore dalla somministrazione della prima dose di Moderna ho cominciato ad avere un serio male al braccio, ora passate 36 ore dolore ancora persistente e 37,8 di febbre, nausea e mal di stomaco ,spossatezza estrema e una fame infinita
    Nausea, mal di stomaco e fame infinita: notevole l’associazione
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Se si riempiono gli ospedali si potenziano i posti ed il personale medico, no che si cerca di non far ammalare la gente, così come se nevica si aumentano gli spazzaneve, non si mette una copertoia gigante sopra le strade per non far accumulare la neve... i morti sono gonfiati, ho avuto io stesso tra conoscenti alcuni decessi definiti da covid e stavano gia male per altre cose , erano solo positivi ... i "rimedi estremi" che dici (distanziare la gente per non farla ammalare) non sono piu ammissibili, o is vaccina o is cura, ma mai più toccare la libertà delle persone, e il lavoro...alla prossima chiusura ci sarebbero le sommosse popolari, e io sono il primo... disobbedienza civile!
    Non è facile potenziare il personale, specie in TI gli anestesisti non li trovi sugli alberi.
    I morti non sono gonfiati e basta con questa ridicola storia che non si puo sentire . I tuoi conoscenti in alcun modo fanno statistica.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Più precisamente le causavano ma non importava a nessuno.
    Il prezzo che dobbiamo pagare al progresso…

Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Nausea, mal di stomaco e fame infinita: notevole l’associazione
    Si non sono in bolla, prendo il deca alla mattina e il caffe normale prima di dormire, per capirci.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Si non sono in bolla, prendo il deca alla mattina e il caffe normale prima di dormire, per capirci.
    Sembri mia figlia che vomitava e dopo un minuto diceva che aveva fame

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sono opinioni che sentivo in giro. Allora prendo atto che si vuole colpevolizzare chi sceglie di non vaccinarsi, che resta una decisione individuale e ognuno è in grado di scegliere cosa e quando è meglio per se e agire di conseguenza. Da questo punto di vista comunque non esiste alcun automatismo per il quale un non vaccinato possa per forza trasmettere il virus così come un non vaccinato non lo possa trasmettere, dipende anche dal comportamento individuale e dalla propria situazione.
    Poi siamo d'accordo tutti che è raccomandato vaccinarsi, ma non credo nemmeno che tutti abbiano eseguito le vaccinazioni per tutto in passato, e in questi casi nessuno ha mai avuto nulla da ridire.
    ma io non è che li denigro (diciamo che dipende da cosa c'è dietro al rifiuto), semplicemente delle due l'una:
    o ti vaccini e regole uguali per tutti
    o non ti vaccini e se salgono i contagi a causa tua te ne stai a casa mentre chi è vaccinato si fa una bella vita semi-normale.
    visto che si tratta di scelta del singolo (incredibile l'egoismo, non ci si vaccina solo per sé stessi, anzi), non ho capito perché quella scelta vada bene in ottica personale ma se si parla di tutela del prossimo o libertà personale ma del prossimo...
    torno a ripetere, scelta personale? Ni, perché se poi finisco in zona gialloverdeblurosamarrone, poco importa quale, per colpa di quei trimoni che non si sono vaccinati, chiedo e pretendo (con la maggioranza della popolazione già ad ora) di confinarli.
    e mi riferisco ai no vax, non a chi non può vaccinarsi (che anzi è quello che dovremmo proteggere....)
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Rai 3, Serbia-Italia basket, palazzetto, (quasi) zero mascherine.
    Back in 2019
    ah ops
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •