"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Oddio le ospedalizzazioni britanniche di fine settembre 2020 erano riferite a contagi avvenuti come minimo 10-15 giorni prima (5-6 giorni tra contagio ed esordio sintomi più altri 6-7 per aggravamento e ricovero) per cui se devo prestar fede a quel dato la media mobile della seconda e della terza settimana di settembre nell'UK erano rispettivamente di circa 2300 e 3400 casi/giorno...
Più che altro sono curioso di vedere a che altezza si collocherà il nuovo picco dell'attuale ondata britannica, perché francamente non ne ho la più pallida idea, così come non ho la più pallida idea di quando arriverà... Certamente se, senza mitigazione, si arrivasse a punte >100.000 contagi giornalieri per diversi giorni dubito seriamente che non tornerebbero misura abbastanza drastiche di mitigazione. Con contagi giornalieri e settimanali così alti anche una malattia con la letalità dell'influenza stagionale sarebbe difficilmente gestibile con le sole risorse ordinarie di qualsiasi sistema sanitario.
Ultima modifica di galinsog@; 04/07/2021 alle 21:18
ma io non è che li denigro (diciamo che dipende da cosa c'è dietro al rifiuto), semplicemente delle due l'una:
o ti vaccini e regole uguali per tutti
o non ti vaccini e se salgono i contagi a causa tua te ne stai a casa mentre chi è vaccinato si fa una bella vita semi-normale.
visto che si tratta di scelta del singolo (incredibile l'egoismo, non ci si vaccina solo per sé stessi, anzi), non ho capito perché quella scelta vada bene in ottica personale ma se si parla di tutela del prossimo o libertà personale ma del prossimo...
torno a ripetere, scelta personale? Ni, perché se poi finisco in zona gialloverdeblurosamarrone, poco importa quale, per colpa di quei trimoni che non si sono vaccinati, chiedo e pretendo (con la maggioranza della popolazione già ad ora) di confinarli.
e mi riferisco ai no vax, non a chi non può vaccinarsi (che anzi è quello che dovremmo proteggere....)
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri